Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Agosto 2012 Lecce

Essere vergini prima del matrimonio

Silvia, il 3 Novembre 2012 alle 10:06

Pubblicato in Prima delle nozze 174

chi di voi da importanza alla verginità prima del matrimonio??? inizio io...io non ero certamente vergine ma non perchè non è importante o non rispetto che arriva vergine al matrimonio...ma sol perchè io e mio marito ci amiamo e fare l'amore è anche una parte dell'amore....per me è importante quel...

Chi di voi da importanza alla verginità prima del matrimonio???

inizio io...io non ero certamente vergine ma non perchè non è importante o non rispetto che arriva vergine al matrimonio...ma sol perchè io e mio marito ci amiamo e fare l'amore è anche una parte dell'amore....per me è importante quel momento il mio corpo che si unisce al suo....il calore del suo corpo con il mio....voi cosa ne pensate vergini si o no????quanto è importante per voi avere rapporti con il vostro fm o marito???

174 Risposte

  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Correggetemi se sbaglio ma mi pare che oggi la chiesa non vieti più i metodi contraccettivi..in ogni caso anche qualora li vietasse io non penso che un domani mi affiderò solo ai metodi naturali perchè non sono molto sicuri(certo non sono a favore dei contraccettivi che rendono schiava la donna..quelli proprio no!).a chi non piacerebbe avere rapporti senza condizioni ma io non potrò proprio permettermelo..molto probabilmente avremo un mutuo da pagare e solo il mio lui per ora ha una stabilità economica quindi non potrò permettermi un domani di avere una famiglia numerosa...poi i tempi oggi sono cambiati..non si tratta soltanto di bocche da sfamare ma di dare un futuro e delle garanzie a questi figli..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo nel 2014 credevo superato questo argomento.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di crotta ovviamente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu stia scherzando se non provocando.la Chiesa non è questo , non bisogna ridurre la religione cattolica a un insieme di stupidaggini assurde.e'mancanza di rispetto entrare in Chiesa con una canotta che si vede ol reggiseno, con una.minihonna a fior di sedere, con i pantaloncini molto mini e mi sembra anche giusto
    Nessuno ti vieta di andare in giro nuda neanche la religione cattolica, il pudore e la contegno sono
    cose innate .la religione non impone l'astinenza perché i figli so devono fare ccon coscienza e responsabilità, ammette i.metodi naturali che usa anche chi ha rapporti prima del matrimonio e non vuole prendere contraccettivi. Cosi come i musulmani e i seguaci di altre religioni osservano in toto le" regole "e gli insegnamenti del.loro Dio sarebbe bello che anche i cattolici li seguissero, sarebbe la cosa più bella che uno si possa regalare per nutrire l'animaa me sembra che la religione ognuno se la personalizza.
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parli di me o di Crotta? Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono come te.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma seriamente di cosa stiamo parlando??? Trovo le tue uscite a volte davvero bizzarre...sul serio mi stupisco
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!sono emozionata!:Smiley heart

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stimo stantissimo trovo la cosa bellissima
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie x l'augurio!sei molto gentile!sai..quando ho aperto il mes.ho avuto paura di essere giudicata e invece..a trovarle persone che parlano come te!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vanessa,che dire....complimenti per la forza di volonta'...sia tua che del tuo fm...8 anni insieme e non avere neanche un rapporto...complimenti a voi che state riuscendo in questo percorso,non e' da tutti (io compresa)...auguroniii per tutto...

    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando si parla di questo argomento provo sempre imbarazzo perchè noi dopo tanti anni di fidanzamento abbiamo deciso(sicuramente più per mia scelta)di non avere rapporti prematrimoniali..ebbene sì.. mi vergogno a dire che ancora non abbiamo avuto rapporti insieme e non li abbiamo mai avuti nemmeno in passato in quanto non abbiamo alle spalle altre storie..la nostra storia è la prima per entrambi!!!!! Smiley heart

    io credo molto in questo valore,ci ho sempre creduto e non perchè costretta da qualcuno o da qualcosa come può essere la religione.io sono credente..questo si..ma le scelte e le decisoni che prendo ogni giorno nella mia vita sono LIBERE E PRIVE DI CONDIZIONAMENTI RELIGIOSI(tengo a precisarlo).molti sicuramente pensano di me che col fatto che non sono molto praticante e col fatto che sono fidanzata da tantissimi anni abbia perso questo valore(lo chiamo così perchè per me rientra nella scaletta dei miei valori)..e io li lascio pensare sia perchè non mi va di mettermi in mostra(alla fine non è un trofeo di cui debba vantarmi)sia perchè provo vergogna e ho paura di essere giudicata per quella che non sono..non sono assolutamente bigotta a o all'antica ma ci tengo e basta..senza tanti ma o perchè!

    fortunatamente ho trovato un ragazzo che con fatica e tanta pazienza ha rispettato questa mia scelta e penso che questo suo aspettarmi sia stato il gesto d'amore più grande che mi potesse fare in tutti questi lunghissimi anni(va bene ve lo dico,la curiosità è donna d'altronde..sono 8 anni e tre mesi per l'esattezzaSmiley tongue ).

    prossimo anno ci sposiamo(FINALMENTE molte di voi grideranno!ihihih) e in questo periodo di preparativi la cosa che mi emoziona di più fra tutte è proprio il pensiero della nostra prima volta(EBBEEEE').non vi nascondo che ho paura ma penso che nonostante l'imbranataggine e inesperienza sarà bella lo stesso perchè saremo io e lui insieme per sempre!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono fidanzata da 5.anni e mezzo,e io e il mio fid insieme abbiamo perso la verginità.L'anno prossimo ci sposiamo e abbiamo deciso 3 mesi di astenerci,perchè vogliamo farlo,ci sentiamo di farlo e poi anche perchè cosi ci sarà più voglia,più amore nell'averci dopo come marito e moglie

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Vibo Valentia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che è fatto con amore non è mai peccato...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No... non sono mussulmana... infatti ho scritto che è in teoria e non in pralando di ciò che era !!!

    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei mussulmana? Secondo me hai una visione medievale del cattolicesimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria sì come in teoria le donne dovrebbero avere il velo ... poi le cose adesso sono anche cambiate però una volta era così !!!! penasa che addirittuta allìepoca dell'inquisizione se una donna ed un uomo avevano rapporti sessuali in posizioni diversi dal missionario lei era considerata uina stregha !!! Smiley smile adesso ovvio non è più così io sto aprlando di cio' che era ... oggipoi chiudono tutti un occhio !!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tecnologia e mostrare la caviglia ed il gomito sono contro la morale cattolica? Ragazzi ma siamo fuori? Capisco il cercare di condurre una vita più retta possibile ma le cose che leggo qui mi sembrano molto forti!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!! Essendo Testimoni di Geova cerchiamo sempre di mettere in pratica i principi biblici! Naturalmente siamo tutti peccatori ma ci sforziamo in ogni ambito della vita a seguire le norme di dio...anche in questo caso e quindi aspetteremo il matrimonio,che arriverà il 6 Giugno,per concederci a questo meraviglioso dono ke dio ci ha dato!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ! ci siamo conosciuti che avevo 13 anni e adesso che no ho;19 abbiamo deciso di sposarci !!!!anche secondo me fare sesso prima e poi deciso di sposarsi non farlo più è una cosa che dal mio punto di vista è una presa in giro nei confronti di Dio stesso ! ad esempio io sono battezzata e sono di fede cristiana ma non risco a reputarmi tale inquanto riconosco di essere peccatrice ( bestemmie, vizi come fumare le sigarette, la teclonogia , il fatto di essere menzogenero, il fatto di mostrare il gomito e la caviglia ecc) Purtroppo le '' leggi '' di questa religione son tante e anche parecchio difficili da rispettare; anche perchè per quanto riguarda il sesso anche dopo il matrimonio la chiesa abolisce l'utilizzo di anticoncezionali ; ma se io e fm ci sposiamo ma non abbiamo le possibilità economiche per poter mettere al mondo un figlio che ha delle esigenze seguendo la regola dovremmo astenerci ! inoltre trovo che i rapporti sessuali con il prorpio fm siano importanti anche per capirsi , per avere più complicità e per trasmettersi messaggi, sentimenti emozioni ecc che altrimenti non ci si trasmetterebbe! quindi aiuta a conoscersi e a capire una persona anche per quello che riguarda i sui stati psicofisici ! Per esempio mentre abbiamo rapporti io riesco a percepire se è teso , se ha preocccupazuioni o altro in base a come si atteggia...il nostro corpo è in grado di comunicare e questo è un modo per capirlo al meglio !Smiley smile

    • Rispondi
  • Sambuchina88
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lucca
    Sambuchina88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetto e rispetto... Però dire di essere "sua" per una cosa che fondamentalmente è proprio solo "tua"... Mi fa riflettere... È un modo di vivere l'amore, indubbiamente, ma non lo condivido come modo di vivere la propria femminilità. Si è "sua" in tanti modi, anzi, va anche dimostrato di esserlo, ma non credo che la verginità sia la maniera giusta, perché mi sembra il possesso di un'oggetto.... Detto questo, ribadisco che rispetto chi lo fa perché cmq penso che ci voglia forza e convinzione.
    Per il post, non arriverò vergine all'altare... Ma forse si era capito... Smiley catface Smiley catface
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non andrà all'altare vergine ; ma quando l'ho conosciuto sì ... sono sempre stata solo sua ( l'ho conosciuto a 13 anni e la prima volta è stata a 14 e mezzo!!!) poi ; anche prima di conoscerlo la mia mamma per sdrammatizzare mi diceva sempre:

    Se Dio te l'ha fatta un motivo c'è ! Poi ricordati che una volta lavata ed asciugata è come nuova!!! mamma pazziode Smiley smile !!!!!

    comunque c'è da ammirare coloro che ci arrivano '' iommacolate'? anche se penso che al giorno d'oggi sia quasi impossibile ( ti fanno regina cervo prima !Smiley smile) pero se non ti fa l ''corna '' meglio così !!!!

    ps: ricordo che una volta; quando appunto ti dovevi sposare vergine a 15/16 anni erano già quasi tutte maritateSmiley smile; la cosa me lo ha detto la mia bisnonna che ha 97 anni; lei si è sposata a 17 anni in fretta e furia perchè era rimasta incinta!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te appieno.... Vergine o no, non penso che il signore ti ripudia!!! anzi e un atto d'amore....
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi ha pieno dominio e rispetto di sé e dei valori in cui crede e chi si sottovaluta
    • Rispondi
  • Genca
    Super Sposa Settembre 2014 Verona
    Genca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalizzare il tutto all'atto sessuale mi sembra superficiale. Sono scelte che si fanno io ho scelto di concedere a mio Fm il piacere di sapermi solo sua e di essermi custodita x un momento speciale che solo lui potrà vivere. Impotenza? È un fattore psicologico di cui non soffriamo e su cui è cmq possibile intervenire
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solratutto.... Pensa se arrivi al primo giorno dinozze e scopri che lui è impotente... Io potrei morire!
    Scusate, ma sinceramente, non siamo più nel 1200 e non penso che oggi come oggi, vergine o meno che si sia, si pensi all'amplesso come solo mezzo di procreazione. Tutte suppongo desiderano il piacere a letto, penso sia anche giusto, sennó Dio non ci forniva dell'orgasmo. Allora che cosa facciamo, se ci ritroviamo con un marito che amiamo alla follia ma che non... Vabbè mi avete capito.
    Io non voglio essere ipocrita, non penso che ci starei bene per tutta la vita con un uomo con cui non posso fare l'amore. Per quanto posso amarlo, ma la distanza tra amore e amicizia è proprio in questa piccola virgola, e se non c'è, non potrei farcela...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ammiro molto chi riesce ad arrivare vergine al matrimonio, merita tutta la stima ed il mio rispetto più assoluto.. Però, a me "me piace farlo" e se tornassi indietro riperderei nuovamente la verginità prima del matrimonio.. Punto 1, mi sono divertita, punto 2, mi diverto, punto 3 ho potuto capire cosa mi piace e cosa no!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahaha, incuriosisce anche a me sta cosa Smiley amazing

    • Rispondi
  • Palmira
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Palmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ognuno avrà il suo modo di pensare e in ogni caso non va giudicato. Per me il mio fm è stato l unico e solo anche avendo avuto una storia precedente. Non so cos è scaturito in me. So solo che il mio cuore mi ha detto che potevo concedermi solo a lui xke lui sarebbe stato l uomo della mia vita.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono vergine, convivo quindi sarebbe impossibile esserlo!

    In ogni caso sono cristiana e credente ma non penso che l'essere vergine faccia la differenza, cioè, penso che Dio voglia che io sia felice e fare l'amore con la persona che amo mi rende molto molto felice!

    In più trovo che il sesso sia fondamentale in una coppia, mi è capitato di non avere affinità sessuale con un ex e la storia non è durata a lungo, non mi sentivo appagata.

    Forse è anche perché ho una concezione del sesso molto libera, lo trovo estremamente naturale se fatto con amore, in fondo veniamo tutti da quell'atto!

    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condivido ma è una tua libera scelta. La verginità é stato un espediente creato dalla morale della chiesa per controllare il corpo femminile, e per tutta quella che è stata la concezione e visione della donna nella storia. Io ed il mio compagno facciamo l'amore in uno spirito di unione e completamento, non certo in uno spirito di impurità.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione