Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Agosto 2012 Lecce

Essere vergini prima del matrimonio

Silvia, il 3 Novembre 2012 alle 10:06

Pubblicato in Prima delle nozze 174

chi di voi da importanza alla verginità prima del matrimonio??? inizio io...io non ero certamente vergine ma non perchè non è importante o non rispetto che arriva vergine al matrimonio...ma sol perchè io e mio marito ci amiamo e fare l'amore è anche una parte dell'amore....per me è importante quel...

Chi di voi da importanza alla verginità prima del matrimonio???

inizio io...io non ero certamente vergine ma non perchè non è importante o non rispetto che arriva vergine al matrimonio...ma sol perchè io e mio marito ci amiamo e fare l'amore è anche una parte dell'amore....per me è importante quel momento il mio corpo che si unisce al suo....il calore del suo corpo con il mio....voi cosa ne pensate vergini si o no????quanto è importante per voi avere rapporti con il vostro fm o marito???

174 Risposte

  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo fidanzati quando io avevo 14 anni e lui 18, è stato mooolto paziente ed ha aspettato che io compissi 17 anni, ed è stata la prima volta per entrambi... ciò detto non credo che bisogna necessariamente arrivare vergini al matrimonio ma donare uno dei beni più preziosi alla persona che si ama e non andare col primo venuto; vi racconto un aneddoto... mia nonna era ostetrica ( la levatrice ) e ai suoi tempi guai a non arrivare vergine al matrimonio... mi raccontava che le compaesane concedevano ai futuri mariti la loro parte posteriore così sarebbero arrivate vergini al matrimonio!!! se questa non è ipocrisia!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che sia molto importante la sfera sessuale nel rapporto di coppia. Deve esserci un'affinitá anche a letto, altrimenti ti immagini che brutta situazione se ti trovi sposata ad una persona che non riesce a soddisfarti minimamente? È vero che il sesso non dovrebbe essere una questione di piacere ma di mezzo per procreare,,'a questo è un discorso che non funziona più nel 2013!
    Ti immagini poi a convivere 3 anni come me e non potersi sfiorare? Avrei i capelli dritti a quest'ora! Smiley xd
    Considero audaci e coraggiose quelle che arrivano vergini al matrimonio, ma non come l'ex di un conoscente che si tenevano vergini per il matrimonio, poi lo facevano con tutti gli altri di nascosto!
    Mi ha incuriosito la storia della riverginizzazione me la spiegate? :-/

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto rapporti con l'ex.

    Ma ora sono stata riverginizzata!

    Col mio futuro marito abbiamo deciso di non avere rapporti sessuali per tutto il periodo del fidanzamento...

    Stiamo insieme da 5 anni e tra nove mesi ci sposeremo. =)

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotissimoooooooooooo...Gaia non ti ha bannato Smiley shame

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah io penso che anche per chi arriva vergine al matrimonio sia difficile, penso sia un sacrificio anche per loro, non credo che sia facile, penso che anche loro sentano questo bisogno...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno credo debba fare la scelta che si sente e che la faccia star meglio...anche se ormai credo che siano in pochissimi ad arrivare vergini entrambi al matrimonio, io certo non sono vergine ma da tantissimi anni visto che sono fidanzata da ben 12 annie sarebbe stata lunga guardarsi negli occhi per tutti questi anni....ma lui è stato il primo e idem per lui quindi meglio di così!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2013 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rispetto la decisione di alcune di arrivare vergini al matrimonio,anche se la maggior parte di loro criticano chi nn ci arriva,ma io personalmente penso che quando si ama una persona senti il bisogno di unirti a lui, la mia prima volta è stata con il mio fm ed è stato bellissimo ...come si fa a fermarsi al bacio?la passione dov'è?

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho mai dato importanza...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Viterbo
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capito!Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Caserta
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "chiudersi alla vita" nel senso di usare precauzioni di qualsiasi tipo...

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Caserta
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho 30 e lui 29...

    cmq la mia è un'esperienza che tra l'altro non amo tanto raccontare perchè è talmente intima,importante e personale che parlarne mi sembra riduttivo... se l'ho fatto è perchè mi ha colpito il commento di Desiree ed ho avuto il piacere di condividerlo....

    tutto qui.... nessun giudizio nessuna pretesa... una semplice esperienza di vita raccontata a chi come me sta per coronare il sogno del matrimonio.

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma poi...perchè privarsi degli anni migliori per fare l'amore....credo sia la cosa più bella che esista...subito prima del mio moroso e della Nutella!!!!!

    Io non ce l'avrei mai fatta...perchè ogni volta che vedo il mio FM mi viene una voglia di stringerlo e di donarmi a lui enorme...penso sia una cosa innata, un istinto naturale a cui è impossibile resistere!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi penso sinceramente che non moltissimi uomini siano disposti ad aspettare fino al matrimonio per avere rapporti. Sicuramente il discorso "se mi ama mi aspetta" è valido, ma un conto è aspettare qualche mese che lei si senta pronta, se si parla di aspettare anni penso che diventi molto molto dura.

    Ci saranno anche quelli che resistono, non dico di no, ma non credo siano tantissimi.

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica si è sposata qualche anno fa 35 anni lei e 33 lei eppure erano entrambi vergini...ma ne conosco ank molti altri......

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    forse avendo 21 anni è più facile arrivare vergini... (anche se a 21 anni io avevo già consumato...) ma a 33 arrivare verginelle ahahah immaginate che ridere! Gallina vecchia? ahahahah

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando mi parlano di verginità / matrimonio rispondo che anche le pecore volano con gli asini!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Completamente d'accordo con te...quando sento delle ragazze di chiesa che dicono di volere arrivare vergini al matrimonio, poi donano tutto il resto tranne quella mi sembrano molto ipocrite!!!

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    21 entrambi Smiley laugh ed entrambi da 3 anni portiamo avanti la decisione di arrivare vergini al matrimonio

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco...ma l'attesa vale la pena.....e poi sarà ancora piu' emozionante!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quanto hai ragione!!!Smiley winking Così come ci sono altre due cose che mi fanno saltare i nervi e mi sembrano il colmo dell'ipocrisia: quando un uomo vuole a tutti i costi la donna vergine mentre intanto se la spassa in giro da anni (non credo ci siano più molti uomini che vogliano la donna illibata, ma qualcuno forse sì) e poi ecco, adesso divento polemica, ma secondo me se una donna vuole arrivare vergine al matrimonio ok, ma deve essere...vergine! Cioè (Gaia non bannarmi!) non limitarsi a evitare di fare l'amore in senso stretto e fare invece tutto il resto, se una vuole restare vergine deve esserlo fino in fondo. Tra una donna che fa tranquillamente l'amore con il suo fidanzato e una che non fa tecnicamente l'amore, ma fa mille altre cose tranne "quella" vedo molto più onesta e pura la prima.


    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che senso "chiudervi alla vita"?

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verginità se è vissuta come un proprio ideale e presa di coscienza libera da costrizioni deve essere secondo me un gran dono! Io non arriverò al matrimonio illibata ma devo ammettere che sono contenta così anzi...i fidanzati che ho avuto e le esperienze fatte mi hanno dato modo di crescere e di capire cosa desidero davvero anche dal punto di vista dell' Eros. Domando: verginità di entrambi ha un grandissimo valore e sarebbe una bella condivisione dopo le nozze...ma se riguarda solo Lei mentre Lui salta da un letto ad un altro (come è capitato a tante coppie che conosco)???? nooooooooooooooo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Caserta
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido...

    anche noi abbiamo lottato molto per mantenere la castità durante il fidanzamento...

    E' stato difficile e lo è ancora oggi...

    Posso solo dire che tra poco più di cinque mesi finalmente vivremo l'esperienza dell'amore .. del donarsi l'uno totalmente all'altra... E' la cosa che più mi emoziona di tutti i preparativi che stiamo facendo.... è la cosa che stiamo desiderando da morire da quattro anni... da quando ci siamo incontrati e da quando ci siamo innamorati....

    La scelta della castità fino al matrimonio è stata mia, ed è una scelta che trova per me le sue ragioni nella mia fede cristiana e nel valore profondo che attibuisco al sacramento del matrimonio e anche nel mio profondo desiderio di vivere l'amore con lui nella libertà più totale... Pensare di fare l'amore con lui è poi chiuderci alla vita è una cosa che mi faceva male dentro.. Lui ha accetato questa mia scelta solo per amore anche se credo che sarà il regalo più bello che possa donargli.

    E' difficile tutti i giorni. Non vedo l'ora che arrivi il 25 maggio!! Questa è la mia esperienza...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! Perché allora, io posso anche capire una ragazza che per motivi religiosi vuole restare vergine fino al matrimonio, se crede nei valori cattolici fino in fondo ci sta...ma è rischioso, nel senso che anche quella è una parte importante del rapporto di coppia, comprare a scatola chiusa sinceramente mi lascia perplessa.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se lo scopri dopo è davvero triste...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh sì purtroppo!!!Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhhh ok... Grazie per la spiegazione soft, ma cmq ho colto il concetto!!! Non pensavo sia possibile! Grazie! Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, senza entrare nei dettagli perché altrimenti mi bannano Smiley winking posso dire che il mio ex (che è l'unico con cui sono stata oltre al f.m, quindi anch'io non è che sia poi sta gran donna vissutaXD ) ...mi faceva male! Ma male! Ma non quelle cose tipo sadomaso ecc., che mi fanno comunque schifissimo, ma proprio perché era un tipo materialone e probabilmente anche inesperto, nonostante quello che volesse far credere.

    Ecco, a scoprire sta cosa dopo il matrimonio avrei solo potuto mettermi a piangere.Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Super d'accordo, è triste pensare che esistono ancora queste realtà di "obbligo morale". Ammetto che non so conosco "propriamente" l'argomento, io sono stata con lui e solo con lui, quindi non so esattamente se sia possibile non avere intesa sessuale, perchè noi l'abbiamo avuto subito. Certo che se la nostra prima volta da sposati fosse stata come la nostra prima volta da marito e moglie... Avrei subito chiesto il divorzio!!! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione