Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Agosto 2012 Lecce

Essere vergini prima del matrimonio

Silvia, il 3 Novembre 2012 alle 10:06

Pubblicato in Prima delle nozze 174

chi di voi da importanza alla verginità prima del matrimonio??? inizio io...io non ero certamente vergine ma non perchè non è importante o non rispetto che arriva vergine al matrimonio...ma sol perchè io e mio marito ci amiamo e fare l'amore è anche una parte dell'amore....per me è importante quel...

Chi di voi da importanza alla verginità prima del matrimonio???

inizio io...io non ero certamente vergine ma non perchè non è importante o non rispetto che arriva vergine al matrimonio...ma sol perchè io e mio marito ci amiamo e fare l'amore è anche una parte dell'amore....per me è importante quel momento il mio corpo che si unisce al suo....il calore del suo corpo con il mio....voi cosa ne pensate vergini si o no????quanto è importante per voi avere rapporti con il vostro fm o marito???

174 Risposte

• Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro e molto importante con chi lo fai e che emozioni provi ( per me) noi abbiamo anche una bimba e sono strafelice di questo un bacioooooo
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me non è tanto importante essere vergine o meno, ma con quale persona e con che emozioni e sensazioni si perde la verginità. Io, ad esempio, ho perso la verginità con il mio fm e sono stata esclusivamente con lui e per me questo è l'importante; ho fatto l'amore con la persona di cui sono innamorata e che diventerà mio marito e non ho bisogno di altro.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho dato molta importanza alla verginità per molti anni, ma mi sono poi resa conto che ero solo condizionata dall'educazione dei miei che sono molto severi, bravi genitori ma severi da quel punto di vista...però penso che si arrivi poi al punto da dover assecondare i propri istinti sessuali, perchè sono naturali come mangiare e dormire, il sesso prematrimoniale con il proprio fm è normale che ci sia perchè quando si ama una persona è giusto che ci si ami totalmente Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che è meglio conoscersi anche da quel punto di vista prima di sposarsi.. alla fine se non c'è sintonia il matrimonio non può funzionare..

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh...neanch'io lo ero più al matrimonio...anche se matteo è stato il secondo...comuque preferisco dichiarare che sono arrivata a sposarmi NON vergine, piuttosto che presentarmi in chiesa con abito bianco, fermamente convinta che tutti mi credano illibata, e poi CASUALMENTE partorire dopo sette mesi un bambino di 3,5kg....

mi sono sposata a 23 anni, con le dicerie della gente che mi vedevano già partorire dopo un paio di mesi un bambino(Smiley surprise )...mah!!!

comunque penso che nel 2012 arrivino in poche all'altare senza quel tipo di esperienza..da una parte le stimo x la fermezza..io non ce la farei, lo ammetto!!!

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una cosa assurda! Fisiologicamente inconcepibile e legata solo ad un fatto religioso e la religione non ci pernde sempre. Anzi temo per lo più che sia stata interpretata e rivisitata male. Non sei migliore o ami di più se resti vergine. Io, come molte altre, sarei dovuta restare vergine fino a 35 anni perdendomi gli anni migliori? E dico migliori in senso scientifico, perchè per quanto sia bello il sesso, negli anni è cambiato moltissimo a prescindere dalla persona. Le riposte fisiche e le esigenze che si hanno nella adolescenza sono moto diverse dieci o quindici anni dopo e tutte comunque belle, vale la pena viverle. È molto limitativo e un pò ottuso privarsene. Non significa darla qua e là a chi capita!! Il sesso soddisfa noi e l'altro ed è giusto farne qualcosa di bello e sereno. Se si ha fame si mangia, quindi... Poi i miei per quanto non mi abbiano mai incoraggiata ad essere libertina, anzi mio padre era molto severo sulle mie frequentazioni, mi hanno comunque dato le giuste nozioni e la loro fiducia x farne buon uso.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando sono andata al corso prematrimoniale, c'era ovviamente la serata dedicata al tema della verginità e dei rapporti prima del matrimonio....ebbene...sono rimasta sorpresa perchè finalmente, e dico finalmente si è detto che la chiesa non è assolutamente contraria ai rapporti prematrimoniali, specie quelli con il proprio fm!!! è solo contraria alla facilità con cui si hanno rapporti sessuali con innumerevoli partner....alla poca importanza che si dà all'atto dell'amore, alla perdita della propria verginità per sport, più che per amore.....ecco a cosa è contraria...quindi anche se le le future sposine non arrivano illibate all'altare, non è un danno...anzi...dice proprio che il rapporto sessuale è il collante della coppia!!!! non può non esserci...e non è finalizzato puramente allo scopo procreativo....ci sono matrimoni che, come dice betta, si sfaldano proprio perchè manca questo tipo di unione, quindi è super importante che ci sia prima e dopo!!!!!!!!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordissimo con tutte voi!il mio fm è stato il primo per me e io sono stata la prima per lui ed è bellissimo! è una parte fondamentale del rapporto e non ce l'avrei mai fatta ad aspettare il matrimonio...anche perchè la "sintonia" e il "feeling" tra una coppia si capisce anche facendo l'amore...e poi se ci si ama, ci si vuole, come cavolo si fa a non fare l'amore?!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto quoto e stra quoto Betta
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E cmq pensavo che se la nostra prima volta da marito e moglie fosse stata come la nostra prima volta... Mmmm.... Lasciamo perdere va!!! Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno io vergine (dopo 9 anni sarebbe stata dura! Smiley xd ) e sono assolutamente d'accordo con te. Io penso che anche quella sia una parte importante dell'amore e se si arriva rodati prima del matrimonio è meglio... Ma cmq sono convinta per me e solo per me aspettare la persona giusta sia stato importante e che lui sia il primo e l'ultimo mi riempe di gioia! Smiley heart

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io guarda sono credente...ma ci sono alcuni aspetti della "bibbia" che proprio non concepisco...

Cioè, ci sono matrimoni che si sfasciano perchè il sesso non va bene... e secondo me è una parte fondamentale in una coppia!!!!! è naturale come il mangiare e il dormire... ma come? voi al corso ci fate tutti i discorsi di pensarci bene ecc ecc però non ci devo ne convivere, ne fare sesso...ma come faccio a conoscerla una persona in quel modo??

comunque apparte questo... quoto Marly...la vivo con molta naturalezza...

anche perchè se devo fare la cristiana Doc... ci sono una marea di cose che sto sbagliando... ma io credo che Dio guardi le mie intenzioni e cosa c'è di buono nel mio cuore... siamo uomini... non robot....

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non ho mai dato molta importanza alle verginità ho sempre vissuto il sesso con molta naturalezza de credo all'interno di una coppia sia fondamentale.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione