Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Luglio 2015 Bari

Estate con maniche a tre quarti?

Paola, il 13 Dicembre 2014 alle 15:33 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Sposine, sarebbe troppo assurdo indossare un abito da sposa a tre quarti o con una manica sola in piena estate??

Estate con maniche a tre quarti? - 1

Estate con maniche a tre quarti? - 2

23 Risposte

Ultime attività da Simona, il 29 Gennaio 2019 alle 17:55
  • Simona
    Sposa Novella Luglio 2019 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica,

    io mi sposo il 26 Luglio di questo anno, ho iniziato a cercare l'abito a Novembre, ho girato ben 12 atelier, tra Milano e la Puglia. Ne ho provato solo uno di abito con la manica lunga, l'emozione che mi ha provocato è stata indescrivibile, nessun altro abito mi ha fatto questo effetto.

    Non l'ho preso subito, nonostante l'emozione, ho continuato a girare, ma ogni volta che provavo altri abiti anche stupendi, pensavo a quello che mi ha fatto battere il cuore.

    Alla fine sono corsa a riprovarlo e a prenderlo.

    Lo so, morirò di caldo ma sarò nel giorno del mio matrimonio con l'abito dei miei sogni.

    Se ci pensi i poveri uomini hanno la giacca e la cravatta per tutto il giorno, vorrà dire che pur di essere eleganti (perchè diciamocelo la manica lunga è elegante) si soffrirà un pochino insieme il caldo.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 agosto e l abito che mi sono innamorata ha le maniche lunghe il pizzo non è molto Sta solo sulle spalle e un po' sul polso ... lo scelto così perché x me la bellezza Dell abito e anche la manica ... anche se farà caldo pazienza è solo x un giorno ...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono fuori luogo, va bene un coprispalle per la chiesa, ma indossare un vestito con le maniche in piena estate è come se uscissi a mezze maniche d'inverno.
    Anche se sono maniche leggere o di pizzo in estate non vanno bene :-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2015 Caserta
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo agosto il 27 e mi sono innamorata di un abito a manica lunga molto scollato dietro che ne pensate si o no la manica
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2014 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per caso dovesse esserci il clima che avevo io il giorno del nostro matrimonio credo proprio che avresti caldo Smiley xd .noi ci siamo sposati il 19 luglio e ti dico che la notte quando siamo rientrati a casa, il riso che mi si era infilato nella scollatura, a contatto con la pelle, talmente faceva caldo che si era ammorbidito..si poteva quasi mangiare!!!Quello è stato un giorno afosissimo e io non sono una che patisce particolarmente il caldo!!!buona scelta!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla tua idea di caldo!!! C'è gente che dice che a 38 gradi ha freddo e altri che 20 muoiono dal gelo!Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento caldo per te Smiley sad io te lo sconsiglierei pero' dipende anche dalla tua soglia di sopportazione Smiley laugh
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Dicembre 2014 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 3 giorni e ho preso il vestito con le maniche a 3/4 e fidati che ogni volta che l'ho provato ho sentito caldo... Sono vestiti invernali e un po' più pesanti dei soliti vestiti
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi viene caldo solo all'idea!dipende poi da quanto sofri tu il caldo!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine giugno ma sul mare... Quindi ho paura che con il venticello possa morirmi di freddo la sera! Non vedo perche' no la manica a tre quarti... Certo non sceglierei il vestito della prima foto perche' oltre alle maniche e' pure estremamente accollato quindi per l'estate un po' eccessivo ma il secondo assolutamente si'!
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace xk no.. il caldo lo soffrirai solo in chiesa, in sala avrai l'aria condizionata =p

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2015 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto,ancora non ho visto per il vestito,ma sicuramente non sarà con le maniche a 3/4.in estate è piu bello uno scollato,ma sempre rigoroso.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Io mi sposo ad Aprile e in atelier me li sconsigliarono perché dicevano che sono abiti invernali.... In effetti d'estate fa caldo....l'unica cosa che potresti fare è avere un coprispalla simile da togliere poi al ristorante o quando comincerai a sentire caldo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2015 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto gli abiti con le maniche a 3/4 in pizzo. Ne ho provati alcuni interi ma mi hanno dato subito sensazione di caldo.. sposandomi il 31 luglio (e pensato anche beh.. a Como se è un luglio come quello di quest'anno sono a posto se no copro Smiley tongue ) e non volendo rinunciare a quel dettaglio che trovo stupendo ho iniziato a guardare l'abiti che mi piaceva ma che potevo fare anche in modo di modificarlo e rendere il sopra in pizzo un giacchino o coprispalle... poi me ne sono innamorata di tre senza spalline ma che prevedevano già il loro già chino in pizzo da mettere e togliere..3/4 mezza manica e senza maniche collo alto ho provato.E optato per quest'ultimo...
    In sostanza se ti piace e pensi sia il tuo abito.. le sarte dell'atelier ti troveranno tutte le soluzioni migliori...non rinunciarci a priori Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa Abituale Agosto 2015 Varese
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 29 agosto e ho scelto un abito con maniche 3/4 di pizzo.. É una camicia che si inserisce sotto l'abito per la chiesa e poi lo posso togliere. Io l'ho scelto così perché mi sentivo troppo "nuda" per la chiesa e poi perché l'abito che ho scelto nasce con le maniche. Io credo che se scegli un buon tessuto e fai in modo che si possano togliere, non avresti nulla di cui preoccuparti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pavia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro le maniche, le trovo molto raffinate, mi sposo il 26 di giugno e ho scelto un abito con le maniche a tre quarti. Si tratta di un bolero che posso togliere, ma sinceramente non credo che lo farò e se farà caldo pazienza :-)
    Scegli con il cuore :-)
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola...io farei scegliere al cuore.... poi si troverà il modo di modificarlo Smiley winking ( predisporre il coprispalle da togliere )

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra quello che ti sta bene. Fanno pizzi così leggeri che neanche pare averli addosso.
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che ti sposi a luglio forse non è il caso magari un vestito con le bretelle ma con le maniche forse sentiresti caldo!!!

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....se fa caldo con le maniche a tre quarti o la manica lunga solo da un parte sai che sudata che ti fai?!!! Io eviterei. Io mi sposo a luglio e ancora l'abito nn lo preso ma ho già idea...smanicato con spalle scoperte!!!! Assolutamente....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso un copri spalle di pizzo con maniche a tre quarti sposando mi il 7 giugno, oltretutto freddo e pioggia tutto maggio e anche l inizio di giugno. Ebbene quel sabato è stato un sabato di estate piena... un caldo bestiale, ho sognato un abitino bianco di lino in qualche momento e il copri spalle è rimasto ovviamente inutilizzato! Quindi forse rischierei di soffrire se ti capitasse una giornata calda e afosa, non avendo oltretutto modo di staccare le maniche!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sentirei male dal caldo... In più penso che suderei tantissimo... Anche io mi sposerò in estate, il mio abito ha una parte in trasparenza ma comunque non ha le maniche Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola! Per quanto mi riguarda..assolutamente no. A meno che non siamo in inverno a -20 gradi, credo che se un abito da sposa piace, lo si può usare per qualsiasi stagione dell'anno!...e poi..le stagioni di questo periodo storico sono molto aleatorie...dei ns amici si sono sposati a luglio..e faceva freddo con pioggia!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione