Salve a tutti. Mi chiamo Martina ed ero una sposa del 26 Aprile 2020. A poche settimane dal lieto evento, quando era già tutto pronto, ho annullato l'evento a causa delle disposizioni per l'emergenza covid, il giorno prima avevo fatto la prova del mio bellissimo abito da sposa. Il giorno in cui io e il mio compagno da 15 anni dovevamo sposarci coincideva con il suo compleanno, per sua scelta, perché è un romantico nel cuore, ed io, per spirito goliardico, mi sono fatta recapitare a casa a causa lockdown una torta con la frase "Buon Non Matrimonio". Ci abbiamo riso su e abbiamo deciso di spostare tutto ad ottobre, perché la nostra location per cui avevamo già pagato 2000 euro di anticipo a settembre era piena. A luglio scopro di essere incinta del nostro terzo figlio. Tra gioie e preoccupazioni decidiamo di non far scadere le pubblicazioni e di andare intanto a firmare in comune, solo noi con i nostri figli e i nostri genitori. Avrei tanto voluto avere con me la mia unica nonna rimasta in vita, la donnz che mi ha cresciuta, ma la casa di riposo in cui risiede non ci ha permesso di farla uscire, per via del covid. A distanza di mesi, mi sono ritrovata a dover comprare un altro abito da sposa, stavolta stile impero per poter ospitare il mio pancione e a mettere nell'armadio il primo, già completamente pagato. Ho fatto rifare le bomboniere con la nuova data, 18 ottobre 2020, ho dato un altro anticipo al ristorante dopo aver chiesto conferma della presenza agli invitati, che per via della giustissima paura del covid sono diventati 60 da 95 che erano e ho chiesto di avere l'esclusiva in una sala da 300 persone, per poter avere tutto io distanziamento possibile. Ho dato un altro anticipo al fotografo, ho prenotato i fiori e ho dato l'anticipo alla truccatrice ad una settimana dal mio nuovo giorno,tutto, questo dopo l'uscita del dpcm del 7 ottobre, per essere sicura di non sprecare altri soldi per un matrimonio che ci avrebbero impedito di celebrare. Ieri mattina mi sveglio e scopro che se voglio celebrare il mio matrimonio, dei 60 invitati rimasti devo scartarne 30, inclusi i fotografi, i musicisti e la truccatrice. Ho passato una giornata a piangere e poi ho fatto quelle telefonate ai miei invitati, non per scartarne alcuni ma per avvisare tutti che il matrimonio non si farà. Adesso sto cercando di immaginare una nuova data, che non mi costringa a perdere tutti i soldi e le risorse spese due volte. A marzo partoriró la mia bambina e non posso immaginare di affrontare una cerimonia a febbraio, a così poco tempo dal parto. Dopo il parto voglio tenermi almeno un paio di mesi per potermi riprendere da un probabile cesareo e per poter avere il tempo di avviare un allattamento decente. A maggio il locale è già pieno per le comunioni. Mi ritroverò a giugno, con un abito con il corsetto, non adatto ad una ferita fresca da cesareo ed uno premaman progettato su misura per le temperature rigide di un fine ottobre al lago. Dovrò rifare le bomboniere, pagare di nuovo la truccatrice e tornare dal parrucchiere. Dovrò pagare altri fiori, ricomprare per la terza volta gli abiti da cerimonia e scarpe per i miei figli che hanno 3 anni e inevitabilmente cresceranno. Cercare di non perdere le caparre che ho già versato e trovare un'altra data che metta d'accordo tutti. E dovrò fare tutto questo con la consapevolezza che io sono stata sempre corretta e nel giusto. Che ho prenotato per 60 persone una sala da 300, che avevo già eliminato i buffet e che avevo organizzato la mia cerimonia all'aperto per far stare tutti al sicuro. Scusate lo sfogo magari anche fuori luogo ma quante volte secondo voi una donna di 30 anni, con due gemelli ed una figlia in arrivo, può pagare per una cerimonia che dovrebbe essere il giorno più bello della sua vita, il coronamento di 15 anni di amore vero e che invece sta portando solo pianto e desolazione?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
La sposa
Abiti da sposa colorati: rompete le regole!
Hai voglia di sperimentare senza perdere di vista l'eleganza? Scegli uno di...
Bellezza sposa
Acconciature sposa capelli lunghi: le tendenze di quest'anno...
Look wavy, fiori nei capelli, pettinature accessoriate, tecniche diverse e...
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Fotografi garanzie ANFM