Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Faccende di casa

Eleonora, il 27 Gennaio 2023 alle 11:32 Pubblicato in Vita di coppia 0 17

Dato che al momento sono a casa senza lavoro ne approfitto per occuparmi di più dei lavori domestici (tipo stirare, stendere i panni, pulire etc..) così alla sera posso rilassarmi con mio marito e nel weekend possiamo dedicarci ad altre attività. Ho scoperto che comunque mi piace prendermi cura della casa e faccio volentieri qualsiasi mestiere. Mio marito tutte le volte che è a casa se c'è da fare qualcosa mi aiuta sempre anche se è stanco. E anche se io gli dico di stare tranquillo sul divano lui fa. In ogni caso, come ve la cavate voi con le faccende domestiche? Sapete fare tutto o c'è qualcosa che proprio non sapete fare? Vi piace fare tutto o c'è qualcosa che proprio non vi piace fare? Sia chiaro che comunque non sono maniaca delle pulizie ma cerco di tenere in ordine e pulito finché posso

tom-jerry-cleaning-house-tomjerry.gif



17 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 30 Gennaio 2023 alle 10:08
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace cucinare e sparecchiare quindi lo fa FM.. a lui non piace stirare e quindi o lo fa la signora delle pulizie (ma viene solo 2 ore a settimana) o lo faccio io
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è una prerogativa maschile! Mio marito per vetri e specchi è super pignolo😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo la soddisfazione che mi da la casa pulita! Lavoro molto ma ogni giorno pulisco sempre qualcosa😂 il mio FM mi aiuta in tutto e ci compensiamo quando io odio pulire i vetri e lui lavare il bagno 😂😂 è diventato anche più pignolo di me
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è una cosa decisamente che non amo fare, ma ovviamente tocca.
    Siccome la cosa di dover pulire casa è una cosa che mi stressa particolarmente perché conciliarla con il bisogno di riposo, lavoro ed un bambino piccolo è complicata, ho deciso che faccio dove arrivo, approfitto di quando ho la mattina a casa e mio figlio è al nido e momenti del genere. E di recente tutto questo tempo non riesco ad averlo perché mio figlio si sta ammalando ogni 2x3 ed è sempre a casa quindi sono perlopiù esausta e se ho un attimo "tranquillo" preferisco stare seduta sul divano a fare nulla. A volte le pulizie restano indietro per settimane, ma non voglio farmene un cruccio se no divento matta. Mio marito è uno che non si tira indietro, ma alla fine vuoi per orari lavorativi, vuoi perché alcune cose ormai io le faccio automaticamente (tipo la lavastoviglie io da sempre sono abituata a caricarla subito dopo aver usato qualsiasi stoviglia). Per renderci le cose facili (perché appunto siamo pigri) abbiamo preso il roomba che ci evita la fatica di passare l'aspirapolvere ovunque, mio marito usa l'aspirapolvere manuale all'occorrenza. In più abbiamo anche il giardino a cui badare e quello al momento lo sta gestendo solo mio marito col tagliaerba. 😅

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!! Per la spesa si anche noi facciamo quella grossa anche perché io non ho tempo o voglia di andare quasi ogni santo giorno 😅
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi full time. La mattina ci svegliamo un'oretta prima in settimana e ogni giorno facciamo una stanza a testa di modo da avere il week end libero dalle faccende o per fare qualche cosa "a fondo". Le lavatrici (cosa mia) e le lavastovoglie (cosa di mio marito) partono la sera e le svuotiamo al mattino.
    Stiriamo pochissimo: per le camice (che mio marito usa ogni santo giorno) abbiamo lo stiracamicie, per il resto mi metto io 1 o 2 ore a settimana mentre ascolto corsi di formazione o ri-ascolto lezioni del master se no mi annoio😅 per il cibo: facciamo uno spesone grosso in supermercato una volta al mese, poi, una volta a settimana facciamo a settimane alterne la scorta di carne (dal macellaio) che mettiamo sottovuoto o di verdura (al mercato all'ingrosso) così tutto ci dura x 2 settimane, una mezza giornata nel week end o le sere le dedichiamo a cucinare (cosa che ci piace molto e facciamo assieme a mo' di catena di montaggio) cuciniamo molto appena abbiamo una mezza giornata (così con il sottovuoto e il freezer conserviamo cibi buoni e questo ci consente nel quotidiano di mangiare cibi prelibati e sani, senza doverci dedicare del tempo in quel momento). Il pesce abbiamo un pescatore di fiducia che ci chiama quando ha le "buttate". Siamo ben organizzati e siamo in 2.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo divisi così: lui si occupa di cucinare, fare i pavimenti e spolverare. Io mi occupo esclusivamente del bucato, di stirare e della lavastoviglie. Una cosa su cui siamo negati entrambi sono i vetri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito cucina e mi ha stupita
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo fare le faccende, almeno non tutte, però ovviamente ci tocca! Di solito faccio nel weekend, se mio marito ha il turno faccio io, se siamo a casa entrambi insieme. Facciamo praticamente tutto entrambi, a parte il giardino che è suo e le lavatrici mie. Cosa che non facciamo è stirare.
    Mi piace, anzi a entrambi, ci piace cucinare, ce la caviamo entrambi, anche se lui ha più fantasia
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoriamo entrambi a giornata piena, partiamo da casa la mattina alle 7 e mezza e rientriamo la sera verso le 6 quando nn c sono commissioni da fare, alle 8 e mezza quando abbiamo impegni/commissioni/sport, pulire o dedicarmi alla casa nei giorni settimanali è praticamente una missione impossibile. Dedico qualche ora del mio sabato, ma nn sono bravissima a fare le pulizie e tante cose in casa ahimè ne hanno già risentito e si sono purtroppo sciupate, se comunque un weekend nn riesco e salto alla settimana dopo, a mio marito va benissimo, siamo in 2 e nn sporchiamo chissà quanto… tra settimana giusto lavatrice e lavastoviglie e lui mi da una mano. Nel weekend lui si occupa del giardinaggio e parte esterna casa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già infatti. Se lo si usa ha un senso
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda anche io trovo inutile il giardino, troppa manutenzione e non lo usiamo mai...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per fortuna non abbiamo un giardino.
    E pure mio marito è negato a stirare 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio tutto in casa tranne il giardino, odio il giardinaggio! Quindi di quello si occupa esclusivamente mio marito. Lui invece è negato per le lavatrici e stirare e me ne occupo esclusivamente io. Il resto delle faccende lo facciamo entrambi senza problemi. C'è da dire che quando mi sono stabilizzata con il lavoro abbiamo preso un aiuto in casa una mattina a settimana. Lavoriamo entrambi a tempo pieno e mio marito ha anche un secondo lavoro, senza aiuto dovremmo passare l'intero sabato o l'intera domenica a fare le pulizie. Inoltre l'aiuto della signora che fa le pulizie è stato fondamentale quando ero incinta perchè non riuscivo a fare nulla, qualunque faccenda mi faceva venire dolori ovunque...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quelle della camera matrimoniale purtroppo si, le altre no.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiri anche le tende? Io no perché ho paura di rovinarle
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, non sono amante delle faccende, ma bisogna farle.

    Mio compagno mi ritiene maniacale nelle faccende, perché il fine settimana mi "trasformo" ma per me no.

    A differenza tua le faccende mi tocca farle di sabato, in quanto dal lunedì al venerdì alla mattina parto alle 6.50 per lavoro e torno casa alle 19.00, tranne due sere che vado in palestra che torno alle 20.30.

    Mi limito alla sera pertanto per cucinare, lavare i piatti... Una sera ho preso il via di stirare e una sera per pulire il bagno..

    Di per sé so fare tutto, non c'è qualcosa che mi viene in mente che non so fare..

    La cosa che odio di più fare è tutto quello che riguarda le tende dei finestroni: quindi toglierle, lavarle, stirarle ed appenderle. Fortunatamente di grandi ne ho tre, il resto sono più pratiche.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione