Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Master Giugno 2017 Milano

Faccende "pesanti" in gravidanza!

Vale, il 19 Gennaio 2018 alle 11:49 Pubblicato in Future mamme 0 20
Eccoci qui, a quasi sette mesi... voi in casa fate tutto?
Lavate le finestre/ pulite la doccia ecc ecc?
Io faccio tutto a parte i primi tre mesi in cui facevo il minimo perche stavo malissimo e mi avevano detto di riposare..
Ma ora anche con il fatto che sono a casa faccio tutto, non sto ferma un attimo dalla mattina alla sera altrimenti mi annoio e ne sto approfittando per sistemare tutto tutto ma c'è chi mi dice che esagero e ci sono cose che nn dovrei fare...
Ho sempre pensato che fosse il mio fisico a dirmi quando sto esagerando..in effetti arrivo a sera che sono stanchissima, ma secondo voi davvero ci sono cose che non si possono fare o comunque sarebbe meglio evitare??

Io penso che finche sto bene e l'ostetrica non mi da lo stop, posso continuare a fare tutto! 😊

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 21 Gennaio 2018 alle 08:50
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio tutto, ci metto io quintuplo del tempo ma cerco di fare tutto, i vetri e le tapparelleli ho puliti quandi ero incinta ma non lo sapevo quindi 4 mesetti fa..stanno bene così, al massimo li farà mio marito tra un paio di mesi. Spolvero e lavo i bagni ma la doccia la fa lui perchè rischio di respirare troppi detersivi e mi gira la testa! L'altro giorno insieme ci siamo puliti anche i pensili della cucina, mi pesa lavare per terra anche se ho la pulilava della folletto quindi lo fa lui solitamente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella 34 e faccio tutto, mi fermo quando è il mio corpo a dirmelo. Il mio gine mi ha detto di fare la vita di sempre perché la gravidanza non è una malattia e semplicemente di ascoltare il corpo. Lavorerò fino al 7/2...
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre fatto tutto fino al nono mese. Pensa che al settimo che ancora lavoravo mi mandavano ancge in cantiere. I miei mi dicevano di evitare tutte le fatiche, ma le ho sempre fatte tutte fino alla fine! Mica senza fatica eh!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Udine
    Topa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo cucino (senza strafare). do qualche spolverata, tutto qui.
    il resto lo fa il mm


    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio quando ero incinta evitavo d fare certe cose....tipo lavare la scala, pulire le finestre, pulire d'ora gli armadi (che significava salire sulle scale). Tutto il resto lo facevo, ma qste cose le facevo fare a mio marito.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rivedo perfettamente nelle tue parole...io faccio tutto e la sera crollo....tutti mi criticano ma so che a parte la noia se nn li faccio io nn c e' nessun altro...mio marito lavora tutto il giorno e mi secco a far stancare mia madre che ha i suoi acciacchi e la sua eta' ..sara' il mio corpo a dirmi basta e sono alla 34 set
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio solo lavori non pesanti anche perchè col braccio mi pensa fare l'aspirapolvere..faccio cose + leggere, sploverare etc...il resto lo fa lui... vedo solo che se esagero mi stanco tr e poi mi devo fermare qualche minutino...sono al quinto...

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ultimamente ho poco tempo per dedicarmi alla casa... A lavoro mi sembra sempre più pesante e non vedo l'ora che arrivi febbraio per andare in maternità e riposarmi un po'. A volte mi viene paura di far male alla mia piccola, mi sento in colpa e cerco di starmene tranquilla per un po'. Lei è la mia priorità e se il pavimento non luccica mi interessa poco. Poi devo ammettere di avere un marito che mi aiuta tanto e che è molto paziente! Fra qualche settimana che sarò a casa, ho intenzione però di sistemare casa, soprattutto la cameretta... mica posso farlo con la cucciola già nata!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio ancora tutto, proprio oggi sto pulendo i vetri. Il mio ginecologo mi ha detto di fare una vita normale che non ho problemi e muovermi mi fa solo bene.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio veramente tutto tranne salire sullo scaleo..... tutto con molta tranquillità..... non riesco a stare senza far niente tutto il giorno..... abituata a lavorare tanto.... entro domani nella 38esima settimana..... ormai ci siamo quasi e ho già perso il tappo mucoso.....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nei prossimi giorni farò persino le fughe dei pavimenti e sto entrando nel settimo mese Smiley xd semplicemente mi accorgo che devo fermarmi un po' più spesso per evitare mal di schiena e di pancia...
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavo il pavimento già da prima della gravidanza perché mi era preso un dolore al braccio e da quel momento ci pensa sempre mio marito. Io faccio il resto, sono quasi a 5 mesi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facevo io..con molta calma!!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rallentato... faccio quasi tutto! Perché mi stanco in fretta adesso, ma non mi piace poltrire per cui sono sempre in movimento
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte la doccia, faccio tutti i servizi Smiley smile purtroppo la doccia è alta e io sono bassa e non posso mettere la scala perché è piccolino . E poi mio marito è pignolo e adora pulire la doccia e renderla splendente😂
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutto tranne i vetri della doccia, delle finestre e balconi, li ci pensa mio marito, che, devo dire, è pure bravo 😄
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende diciamo faccio tutto tranne i pavimenti e.il bagno perché non sopporto l.odore di candeggina e detersivi x il pavimento amuchina...mi sento male all.odore li fa mio marito...x il resto tutto e mi dedico molto a cucinare xké mi.passo il tempo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io un po' per volta faccio tutto, ma con mio marito ci siamo sempre divisi le faccende di casa. l'unica cosa che dal terzo mese non faccio più è pulire la vasca da bagno perché a stare inginocchiata e con la testa bassa poi mi parte un capogiro tremendo

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io faccio più o meno tutto, a parte pulire le finestre che mi implorano da settimane di dare un pulita ai vetri Smiley xd Se sento di fare fatica chiedo aiuto a mio marito oppure finisco il giorno dopo. Non faccio comunque mai tutte le faccende in un solo giorno perché mi viene subito il fiato corto e mi si indurisce la pancia

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure faccio di tutto...perché certe volte arrivo a sera ko e allora il giorno dopo riposo...normalmente lavoro full time e ho già una bimba...una volta nata la seconda non avrò tempo di fare niente quindi...faccio ora! Anche perché il pancione latita! Oggi mi sono dedicata all’ufficio...troppe cose lasciate a caso, foto sparse e album vuoti...voglio ripulire bene così da capire anche che foto stampare perché ogni 2 anni qualcosa stampiamo. Ascolta il tuo corpo e se ti senti stanca mettiti in pausa...il mondo può attendere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione