Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Ottobre 2017 Modena

Facciamocene una ragione!

Elena, il 23 Giugno 2016 alle 11:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

Prima di iniziare i preparativi per il mio matrimonio avevo chiesto qualche suggerimento ad un mio ex collega di lavoro che avevo visto su fb essersi sposato da poco nella location che avevo sempre sognato per il mio grande giorno... Lui molto carinamente mi aveva consigliato il posto, la fiorista ed era strasuper entusiasta di come era andato il suo matrimonio descrivendomelo nei minimi particolari e facendomi vedere tantissime foto.

Ieri sera parlavo con una ragazza di questo matrimonio sapendo che lei c'era stata come invitata ma da come si esprimeva si capiva che non ne era rimasta soddisfatta, non si ricordava com'era il bouquet e non era stata colpita dalla location... insomma, un disastro!!!

Ne ho concluso che è una battaglia persa: inutile prendersela se al nostro matrimonio non viene data troppa importanza da alcuni parenti e/o amici ed inutile sbattersi tanto per i minimi particolari perchè la maggior parte delle persone non li coglierà o se li scorderà, facciamocene una ragione! Smiley ups

33 Risposte

Ultime attività da Fiore, il 23 Giugno 2016 alle 15:48
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avranno da ridire sarà un problema loro, non nostro Smiley tongue

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Frosinone
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... si questo lo penso anche io... che uno fa si tutto per rendere tutti soddisfatti... non pensando che dovremmo essere noi sposi i più soddisfatti...pensiamo sempre agli altri...a come far contenti gli invitati a farli stare bene che giustamente ci fanno i regali ... E uno vuole fare cmq bella figura in modo anche che il grande giorno lo ricorderemo per sempre bello... ma ogni mente ragiona a modo suo... ognuno ha i suoi gusti e quindi... Non farai mai contenti tutti...!
    • Rispondi
  • Fiore
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il matrimonio è il nostro. Non quello degli altri Smiley tongue

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ben detto!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'unica cosa che si ricorderanno gli invitati è il cibo!!! Quindi io punto tanto su quello.... il resto è un contorno, per noi importante, ma di cui gli invitati non si ricorderanno quasi nulla......

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente noto tutto... quindi tengo particolarmente ai dettagli... consapevole del fatto che non tutti sono come me non ne faccio una tragedia... la mia unica agitazione oggi è che mancano 9 giorni e non so che tempo farà... spero solo che non piova!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parole santeeee!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo è vero; apposta io ho voluto cose che piacciono a me; io le ricorderò e le amo tutte

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccertoooo ecco perché quando vedo spose che si agitano io non le capisco!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non é tanto vero perché se uno entra in una sala con segnaposto, tulle, centrotavola ecc me li ricordo eccome....... Siamo stati a un matrimonio sabato e ti asscuro che i numeri tavoli con poesie scritte a mano me li ricordo......se sono cose belle colpiscono non si dimenticano.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda te lo dico sinceramente: io di tutti i matrimoni a cui sono andata mi ricordo solo di quello che ho mangiato e poco altro, quindi facciamo le cose come piacciono a noi sposi che tanto è lo stesso Smiley tongue
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio deve piacere a voi.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pochi invitati, meno di trenta. Ho voluto curare qualche dettaglio, ma senza esagerare. Comunque ho scelto tutto secondo il mio gusto e quello del mio fidanzato. Sarà il nostro matrimonio, chi vuole verrà a cuor contento, chi non vuole tanto parlerebbe in ogni caso!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A sto punto meglio se non ci fanno caso Smiley laugh

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me alcuni (soprattutto ki ha voglia di parlare dopo) guarda tutti i dettagli mentre coloro che vengono perché sono stati invitati e basta non faranno caso ai dettagli che noi curiamo...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. Inutile fare tanta fatica che poi viene dimenticato da tutti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto quello che ci va e che ci piace tanto se hanno da dire lo fanno comunque
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, la cosa piu importante è fare tutto per sé stessi, fare ciò che ci piace senza pensare al giudizio degli altri
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, farsi troppe pare non è giusto e non conviene neanche!!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! E' lo spirito giusto!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto quello che sceglierete dovrà piacere a voi e non agli invitati, impossibile accontentare tutti... Magari poi era la tua amica che non si ricordava di certi particolari, nemmeno io ci faccio molto caso...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che piaccia a voi... agli altri nn andrà mai bene niente...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanta verità! A me hanno sempre detto: l'unica cosa di cui si ricorderanno sono l'antipasto e la torta (quest'ultima forse). Io voglio credere che ricorderanno una bella giornata in bel posto. Per il resto faremo quello che ci piace senza sbatterci troppo.

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo al 100%... ecco perché faremo tutto a gusto nostro, perché tanto sicuramente non sarà di gradimento a tutti ma almeno piacerà altissimo a noi!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io curerò i dettagli per me e per fm, se poi gli invitati se ne accorgeranno, meglio, altrimenti pazienza...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione!!! Lo penso anche io e infatti è vero che faremo secondo gusti e sarà come piace a noi ma nemmeno a farcene una malattia....un bacionee
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daccordissimo, il mio matrimonio lo abbiamo construito esatatmente come lo avrebbero voluto i nostri genitori che non ci sono piu', organizzato solo x noi due e chi era con noi e' rimasto entusiastissimo. io l'abito da sposa lo voleva bianco con la coda e cosi' e' stato, non volevo bom boniere e ho fatto una gigantesca confettata x gli ospiti e un piccolissimo dono confezionato da me, i fiori per le tombe dei nostri genitori e la location che amava mio marito. e' stato un successone per me e mio marito. quanti consigli non richiesti e quanti sgambetti ma io drittta sulla mia strada fino alla fine.

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto come piace a noi.. tanto gli invitati anche uno solo parleranno sempre male qualsiasi cosa si faccia
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzalo come meglio credi , non pensare a nessuno . Tanto sarà bello o sarà brutto avranno sempre da dire tutti !!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiore d accordissimo con te
    • Rispondi
  • Fiore
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo facendo tutto come piace a noi. Senza porci il minimo problema. Smiley laugh

Se piacerà bene ... se non piacerà amen e pace dei sensi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione