Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo

Fai da te e matrimonio

Giulia, il 1 Aprile 2022 alle 14:12 Pubblicato in Fai da te 0 27

Quante di voi si sono date al fai da te per i preparativi del matrimonio e quante invece si sono affidate agli esperti del settore o ad un wedding planner? Di che cosa vi siete eventualmente occupat*?

Fai da te e matrimonio 1


27 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Aprile 2022 alle 11:39
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo Martina, in questo caso direi più che comprensibile!!! Anzi inevitabile Smiley smile

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Giugno 2022 Grosseto
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli!
    Sono molto soddisfatta.. e abbiamo risparmiato tantissimo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho una wedding planner e non amo il fai-da-te. Perciò tutto in negozio

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding planner!😍 perché abitiamo a 400 km di distanza e le cose da fare e pensare sono tante e lavorando in ospedale con turni assurdi è impensabile!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Bravissima! Diciamo che abbiamo avuto fin da subito le idee chiare su quello che volevamo ed è stato semplice poi capire chi potete aiutarci a realizzarlo volendo però metterci mano direttamente! Questa ragazza ha il contatto con il tipografo che ci stamperà tutto il coordinato ma poi vorrò assemblare io le partecipazioni, il tableau e tuto il resto! Sai le wedding planner sono molto brave ma..secondo me se una è un po’ capace e ha voglia..fa la differenza sulla personalizzazione e può risparmiare qualche soldino, che non guasta! 🥰 vi farò poi vedere il risultato finale 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Bene quindi fai ta te coadiuvato da esperti ecco: bellissima idea!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo una wedding planner..con l’aiuto della fiorista e della ragazza che farà l’animazione ai bambini stiamo pensando noi a tutte le decorazioni e le cose manuali.. come wedding bags, tableau, menu, photo both, guestbook… ci stiamo divertendo un mondo 🌎
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo: grafica partecipazioni e assemblaggio; sacchetti riso e wedding bag testimoni (da assemblare); tableau e cavalieri (grafica fatta da stampare); bomboniere assemblate; oggetti per photobooth, guestbook, cornice photobooth; scatoline pirtafedi; decorazione ventagli... mmm mi sarò di dicuro scordata qualcosa.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito abbiamo fatto tutto noi a mano …. Non abbiamo voluto una wp …. Mi aiuterà poi la fiorista nell’allestimento della location Fai da te e matrimonio 2

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti tutto: tableau,inviti,menù,bomboniere,portaconfetti,ecc.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo affidando ai fornitori e chiedendo consigli alla wedding planner, anche se poi abbiamo finito col fare molte cose a nostro gusto facendole venire i capelli dritti povera donna 😂 però ad esempio estetica delle torta l'abbiamo scelta noi, idem per le partecipazioni (che anzi, visto che dalla bozza è chiaro che non abbiamo capito come le volevamo di preciso, la grafica proverò a farla io e gliela manderò). Tableauarriage e segnatavoli anche, abbiamo detto noi come (facendo correggere le prime bozze sì). Ad essere capace, queste cose le avrei fatte da sola, è difficile spiegare la propria idea ad altri, che non la visualizzano come te. Però qualcosa io vorrei farlo, magari la spunto a scrivere i nomi sul tableau 😂 oppure farò i segnaposto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi niente WP, ma lasceremo fare tutto ad esperti del settore. Probabilmente, l'unica cosa che faremo da soli saranno i sacchettini dei confetti che daremo come bomboniera.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Io nessuna wedding planner .
    E a detta degli invitati è stato tutto bene organizzato.
    Dal mio canto ho fatto le scatoline portaconfetti ,preparato le ceste con le coccarde x le auto ..abbiamo preparato la tavola la mattina del matrimonio con la confettata ,gli inviti li ho fatti online scegliendo io il font ..e ho preparato il guestbook ovvero una tela dipinta dove i miei invitati hanno messo le firme 🤩
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho delegato mia sorella ke è Designer alle partecipazioni e Menù, x il resto ho fatto fare a ki di competenza!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo tutto da sola! Un incubo sicuramente un wedding planner avrebbe dato una mano ma il costo ne vale veramente?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, in questo caso lo capisco bene!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, concordo: un pò e un pò è senza dubbio la scelta migliore!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo affidati alle wedding planner per alcuni dettagli, altre cose le faremo noi! E' bellissimo mettere il proprio tocco nel matrimonio!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo qualcosa da noi e qualcosa lo abbiamo affidato, non viviamo nel nostro paese e da fuori è più difficoltoso coordinare tutto🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto alcune cose da noi altre affidate a professionisti 😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi preferiamo far fare ai professionisti! A ognuno il suo mestiere 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente Roberta!!!! Anche io come te Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io come Roberta che ha risposto poco dopo di te: no WP, ma comunque esperti del settore! Meglio non rischiare... Smiley xd

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avevo una WP ma mi sono affidata a professionisti per tutto! Non sono mai stata brava col fai da te quindi non ci ho proprio pensato!!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, non credo che in un’occasione così importante ci si possa improvvisare 😅😂 ti rivolgerai a qualcuno o te la cavi con il fai da te?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Pamela, esatto la penso esattamente come te! Se non si è mai dati al fai da te forse meglio evitarlo prima del matrimonio!!!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai la fortuna di essere porta per il fai da te allora te lo consiglio, potresti occuparti dei Menù, dei segnaposto, leggo di persone che hanno addirittura curato gli allestimenti totalmente da soli. Personalmente non sono molto brava con il fai da te e mi sono rivolta a mi sto rivolgendo per ogni cosa a dei professionisti, in location avrò la Wedding che mi darà una grandissima mano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione