Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo

Fai da te si ma...chi decora la location?

Simona, il 12 Agosto 2023 alle 15:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte , mi sposo a ottobre 2024 e vorrei metterci più mano possibile nella realizzazione di alcune decorazioni e preparazioni: centrotavola porta tovaglioli e sacchetti per la confettata sono tutti pronti (nella mia testa) e fin qui tutto bene ma.... ci si occupa di far recapitare la roba e sistemarla? I camerieri della location? Io? Un Inviato speciale tipo la damigella ( ma a che ora dovrebbe arrivare sul posto!?) E se volessi mettere deka decorazioni sulle sedie per la cerimonia che sarà nella location?....

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Agosto 2023 alle 17:39
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avevo i segnaposto fatti da me a origami, li abbiamo posizionati noi in location il giorno prima accordandoci con il responsabile e abbiamo portato anche il cestino con le bomboniere e il tableau che hanno sistemato loro il giorno dopo all'esterno. I centrotavola erano composizioni floreali in omaggio, molto apprezzati da noi sposi :-) I menù li abbiamo fatti stampare alla location e hanno pensato loro a sistemarli. Prova a sentire la location su come organizzarvi, solitamente vi fanno portare le cose il giorno prima.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere in location se lo fanno loro oppure no
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle decorazioni tipo nomi tavoli tableau e segnaposti farò recapitare tutto un paio di giorni prima al ristorante e se ne occuperanno loro. L’unica cosa ho fatto sempre da me le stelline per il taglio della torta quelle verranno recapitate sempre al ristorante un paio di giorni prima ma le damigelle quasi a fine serata le consegneranno agli invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le location si decorano da sole, noi avevamo dei materiali che poi loro hanno usato. Dovrebbe essere nel contratto che curino gli allestimenti.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo preparato segnaposto, centrotavola , bomboniere e album per i piccini ed abbiamo consegnato tutto 2 giorni prima in location e lo hanno preparato loro. Ti direi di parlare con la location per avere la conferma da loro 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ti conviene parlare con location e vedere cosa dicono loro🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parta con la location e vedi cosa ti dicono,potresti portare tutto il giorno prima quando porti le bomboniere
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ristorante a gennaio ci farà scegliere tutti gli allestimenti per quel giorno, e poi faranno tutto loro, noi dobbiamo portare solo le bomboniere e ì segnaposto che abbiamo fatto e poi faranno tutto loro!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso la location ci ha detto che hanno una Wedding che si occupa della decorazione. A te hanno detto qualcosa?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti parlarne con la location e capire chi se ne occuperà

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglierei di parlare con la location, se a loro non crea problemi potrebbero pensarci loro. Io, per esempio, sto realizzando i segnaposto e saranno loro a posizionarli sopra il tovagliolo (sono dei segnalibri). Chiedi alla locationSmiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente il motivo per cui io ho preso la Wedding Planner. Tutte queste cose le deve sistemare una persona di tua fiducia in base all’orario che ti da la location. Poi quarta persona deve ovviamente andare a preparasi per la cerimonia. Io non volevo metteee ansia ne agli amici ne ai parenti per cui la mia WP si occuperà si mettere tutte le decorazioni. Io le comperò perché non sono brava con i lavori manuali ma se le avessi fare da sola le avrei poi date a lei in modo da fargliele sistemare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione