Pinga
Sposa Novella Dicembre 2021 Palermo

Farsi le foto a casa prima del matrimonio?

Pinga, il 9 Settembre 2021 alle 07:25 Pubblicato in Matrimonio.com 0 26
Salvato
Rispondi
Ciao a tutti, mi devo sposare a dicembre, ed ho un problema nel fare le foto a casa la preparazione della sposa il trucco ecc ecc.. apparte che non mi sento a mio agio.. e sono sola a casa e senza famiglia.. io e il mio futuro marito avevamo pensato appunto di non fare foto a casa per rendere le cose meno pesanti per me.. di solito fanno fare la foto con la mamma con il papà ecc ecc..che io non ho... E avevamo pensato di far partire tutto da quando scendiamo da casa o addirittura direttamente dalla chiesa... Ne abbiamo parlato con la famiglia del mio fidanzato e non sono d'accordo, dicono lui la famiglia ce l'ha perché non deve farsi foto a casa lui? Che matrimonio è senza foto a casa?.... Ora dico.. è così brutto far partire il filmino e le foto dalla chiesa?.....

26 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 9 Settembre 2021 alle 21:10
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ma scusate un po’ di tatto questi genitori no? Per me devi fare quello che ti senti 👍🏻
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Tesoro, dovete decidere voi due insieme senza stare a sentire nessuno. Le foto della preparazione le trovo superflue de non inutili. A parte che avere tra i piedi (nel senso più affettuoso possibile) una persona che “sottrae” attenzione e tempo può essere snervante, ma poi tutti questi scatti per mettere tre o quattro foto nell’album mi pare eccessivo.
    Noi abbiamo fatto una scelta diversa.
    Abbiamo fatto le foto due ore prima della cerimonia. Solo noi due. È stato magnifico, intimo, emozionante, unico!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Puoi fare un compromesso: il tuo FM è giusto che faccia le foto in casa visto che ha la famiglia e il video lo fate partire dalla chiesa direttamente. Ma tu non hai qualche parente che può venire in casa da te? Così almeno puoi fare le foto anche tu

• Rispondi
  • Mariateresa
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    Sono scelte personali, però il consiglio che posso darti è quello di far fare le foto in casa al tuo futuro marito perché lui appunto ha i genitori.. questi ultimi ci tengono a fare le foto con figlio perche per loro è una soddisfazione e il tuo fm se le ricorderà..
    La tua ,scusa se mi permetto, è una scelta egoistica, e mi dispiace molto che non hai famiglia però il tuo lui non puo far finta di non averla.. scusa se sono stata troppo diretta

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    Sono scelte personali, in molti non si preparano nemmeno a casa, ma in hotel o in location, per non avere la "processione" a casa. O comunque le foto le fanno in fai da te e fanno partire il servizio foto/video dalla chiesa. Il mio fm non ha più i genitori e si preparerà coi suoi due testimoni e le due zie (sorella della mamma e moglie del fratello della mamma) che lo accompagneranno all'altare. Io vorrei giusto le mie 4 amiche damigelle di cui due sono testimoni, oltre ai miei, vedremo se sarà fattibile.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

Ciao cara, secondo me sono scelte personali, io ad esempio non farò le foto prima della cerimonia, è più forte di me, spesso le trovo un po' ridicole e non sarei a mio agio...motivo per cui non penso che farò venire il parrucchiere a casa, andrò io da lui. Dovete scegliere tu e il tuo fidanzato cosa preferite! Potreste anche proporre alla sua famiglia di fare le foto direttamente in location prima del tuo arrivo, tanto c'è sempre quel momento in cui la famiglia è già arrivata e gli invitati e la sposa sono ancora in viaggio Smiley smile

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta Online ·
    • Segnala
    Capisco te e anche la sua famiglia, sono bei ricordi perche negarli??
    Invita le testimoni le amiche e vedrai che sarà bello anche per te ricordare quei trepidanti momenti di preparazione 💖
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala

Ciao, potresti invitare a casa durante la preparazione i tuoi testimoni di nozze oppure delle amiche o persone a te care e fare le foto insieme e non essere sola in quel momento

• Rispondi
  • M&M's
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Ciao cara, magari le può fare solo lui a casa...che poi tutto sommato lui le foto con genitori ecc. Può farle anche in chiesa mentre ti aspetta o al ristorante...noi faremo così infatti.
    Il mio f.m. non vuole io fotografo a casa, anche la mamma si è arrabbiata un po' ma le ha spiegato le sue motivazioni.
    Certo la tua situazione è diversa...però non hai qualcun altro da volere accanto nei momenti di preparazione? Un'amica/o...una zia/o...sono dei momenti che non torneranno più..ma puoi anche farle da sola..io non ci vedo nulla di male, giusto per ricordo.Però sono scelte personali, se non le vuoi non fa nulla, non c'è nessuna regola, ciò che conta è che voi sposi siete felici.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sarà meraviglioso ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala

Ciao cara! Sono nella tua stessa situazione… per me non ha senso fare le foto in casa quando alla fine non ci sono i genitori. Io ho pensato di prendere una stanza in un b&b o in un hotel vero e proprio immerso nel verde. Penso che farò solo qualche ripresa durante il trucco e magari qualche foto quando sono in giardino per uscire. E basta.. sento che cosí sarà tutto più semplice

• Rispondi
  • Pinga
    Pinga ·
    • Segnala
    Spero che non piove 😅😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Esperta Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala

Magari spiegagli le tue motivazioni e capiranno..immagino che non si a una situazione in cui trovarsi..sennò puoi concedere a loro le foto e tu puoi farle coi testimoni e amici in caso

• Rispondi
  • L
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    Ciao, potresti comunque farti le foto con la damigella testimoni amici e poi scusa qualcuno dovrà accompagnarti all’altare quindi puoi benissimo farle …quelle sono delle bellissime foto da tenere come ricordo😘
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao, secondo me è una scelta personale tua e del tuo fidanzato, non ci sono regole ognuno fa quello che più si sente di fare. Potresti fare qualche scatto già quando sei pronta giusto con i tuoi testimoni, amici e i suoceri (non so se da te c’è l’usanza che ti portano il bouquet) oppure semplicemente se non ti va non le fai ma non credo che tu debba recludere il tuo fidanzato di farle se ha questo desiderio. Il mio ad esempio non le farà anche se non si trova nella tua situazione, io invece le farò ma credo quando già sarò pronta non so ancora…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    Sono momenti che non ritorneranno più..... Io per scelta nn ho voluto il fotografo durante la preparazione e arriverà con il tipo del video quando sarò già pronta. Posso capire la famiglia del tuo FM che vuole il ricordo di quel momento con il proprio figlio (quello delle foto a casa è l'ultimo momento intimo che si ha con la propria famiglia senza invitati etc) e non hanno colpa se purtroppo tu non puoi. Non vedo il problema se da lui vanno prima della cerimonia mentre da te no, una cosa non esclude l'altra. Non sono foto che poi devono necessariamente essere inserite nell'album ma ci saranno per ricordo del tuo FM e della sua famiglia.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    Io anche non farò le foto a casa! Non c’è niente di obbligatorio… potresti anche fare che il tuo fm avrà delle foto a casa e tu no, sempre che a te non dia fastidio. L’importante è non arrovellarsi su cose futili! Goditi quel giorno e gli aspetti positivi dell’organizzazione!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    E poi volevo dirti che hai scelto un mese meraviglioso e magico, lo sai che noi dovevamo sposarci a Maggio e poi per ovvi motivi abbiamo rimandato ad Ottobre, ma quando è stato il momento di scegliere la nuova data, ho anche proposto al mio fm Dicembre, poi per lui non andava bene perché è troppo freddoloso, per cui poi la scelta è ricaduta su Ottobre, però mi sarebbe piaciuto moltissimo, come mese invernale Dicembre è il mio preferito, bellissima scelta ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    Capisco. Allora vorrà dire che non le farai non é obbligatorio, però sono sicura che non farle fare ai tuoi suoceri non risolve nulla. Anzi dovresti essere contenta per loro e per il tuo ragazzo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao, anche noi non faremo foto a casa, anche se per altri motivi.
    Io ad esempio perché mi preparerò in albergo e sinceramente non mi piace l'idea di avere il fotografo in camera durante i preparativi, per cui le mie foto inizieranno all'uscita dall'albergo.
    Anche il mio fm non farà foto in casa, perché lui si preparerà a casa di un amico. Non è così scontato che le foto inizino dal primo mattino, ci sono mille motivi per cui molte coppie scelgono di posticipare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    A volte basta avere solo un po’ di sensibilità! Bisogna godersi il momento 🙂
    • Rispondi
  • Pinga
    Pinga ·
    • Segnala
    Hai ragione.. infatti ho detto al mio fidanzato.. ma le foto con tua madre che ti porta all'altare in chiesa e le foto con tutti in sala non gli bastano?? Ahahah...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao! Anche io non farò foto in casa, anche se la mia situazione è diversa dalla tua, i miei sono divorziati. Al di là di tutto non amo troppo i servizi fotografici, mi imbarazzano, preferisco le foto naturali. Detto questo io non riuscirò mai a capire certi atteggiamenti da prima donna dei parenti/amici degli sposi. Sono convinta che ognuno debba fare come si sente meglio, a maggior ragione se la situazione è delicata come la tua. Di occasioni per farsi foto insieme quel giorno ce ne saranno continuamente, può venire fuori qualcosa di buono anche se non ci si mette in posa in salotto, in bagno col pettine in mano, mentre ci si allacciano le scarpe. Ripeto, ognuno è giusto che si gestisca come vuole, però a volte si è un po’ egoisti e ci si fissa su cose veramente inutili. Ricorda, la sposa sei tu 😉 un abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    Posso darti un consiglio?
    Senza star a discutere con i suoceri, fagli fare foto e filmino durante la sua preparazione, ma teneteli per loro; il filmino e l’album “ufficiali”, invece, partiranno con le foto e le riprese di entrambi mentre uscite di casa.
    Così il ricordo per la famiglia del tuo fidanzato rimarrà come è giusto che sia, ma nell’album e nel video sarete semplicemente voi, che raccontate la vostra giornata, senza tanti preamboli. Credo che questa sia la soluzione che potrebbe accontentare tutti! 😘Io non ho più il papà e avrei preferito che né io né il mio fidanzato fossimo accompagnati all’altare, ma lui ha entrambi i genitori ed è giusto che, almeno loro, possano godere a pieno delle emozioni di quella giornata, così ho deciso che, se accetterà, mi accompagnerà all’altare mio fratello. È molto difficile pensare a quel giorno senza i propri cari, ma è il tuo giorno e dovrai pensare solo alle cose belle ed essere felice da morire! 🥰
    • Rispondi
  • Pinga
    Pinga ·
    • Segnala
    Si.. ma non ci riesco mi fa stare male fare foto con altre persone o parenti pensando che invece dovevano esserci i miei...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    Mi dispiace che tu non abbia più i genitori, però i tuoi suoceri é giusto che si godano questo momento e che si facciano fare delle foto con il loro figlio secondo me.
    Io mi sono preparata in un b&b dove hanno dormito anche tre miei amici. Poi mia mamma e mio fratello ci hanno raggiunto per fare delle foto, ma la preparazione l'ho fatta con le mie due più care amiche. Le foto sono molto belle e sono felice di averle fatte. Tu non hai amiche o cugine che possono aiutarti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti