Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Fascia, mei tai, marsupio

Manu, il 19 Giugno 2020 alle 21:42 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte!

Cosa ne pensate dei supporti tipo fascia, mei tai o marsupio? Ne avete uno?
Consigliate l'acquisto? O l'avete comprato e poi non utilizzato?

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Giugno 2020 alle 11:57
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho tutti e tre, all'inizio la più comoda è stata la fascia elastica, davvero usata tantissimo, addirittura a passeggio lo giravo anche fronte strada o lo allattavo aiutandomi a sorreggerlo dentro le aperture del triplo sostegno. Il mei Tai l'ho usato davvero poco, però ne ho preso uno artigianale da dolce contatto, molto bello eh, però si può tenere solo fronte mamma e in giro mio figlio quando piangeva avevo necessità di toglierlo o girarlo o cullarlo e mi strusciava tutto per terra. Dai 6 mesi invece ho comprato un marsupio con seduta su Amazon e lo uso tantissimo, ormai solo fronte strada, anche più del passeggino che fino a poco tempo fa odiava! Quando andiamo a fare spesa o nei negozi o solo una passeggiata io mi trovo più comoda così, adesso lui si guarda in giro e noi facciamo le nostre cose tranquilli( quando era piccolo i primi tempi in fascia dormiva ma poi ha fatto un periodo che rognava tantissimo per la posizione)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Ciao io porto mio figlio da quando ha un mese. Quando ancora ero in gravidanza, essendo poco esperta avevo preso un marsupio ma non ergonomico e infatti lì dentro il mio bimbo piangeva ed era scomodo. Non era lui che non amava o essere portato o era scomodo portarlo in marsupio ma era il marsupio che non era adatto e in più qualsiasi marsupio non va portato dalla nascita ma dai 6 mesi.Così da quando aveva un mese più o meno ho comprato una fascia rigida e poi mi sono comprata altri supporti come la ring e il marsupio ergonomico dai 6 mesi. Ora mio figlio ha quasi due anni, li fa a ottobre e ogni tanto come oggi dorme ancora in marsupio.Per i neonati comunque va bene la fascia elastica ma massimo fino ai 6/7 chili più o meno perché poi cede anche se a volte nelle etichette segnano fino ai 15 chili oppure fascia rigida che con una taglia 6 di cotone la sfrutti per tutto il percorso, comunque nel caso chiedi aiuto ad una consulente che ti spiega le grammature e tutte le caratteristiche che deve avere la fascia e soprattutto quella adatta per voi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me hanno regalato una buona fascia rigida. L'ho usata moltissimo, ma per pochissimo tempo. Nel senso che mio figlio adorava starci e dormiva solo lì dentro, ma già verso i 4 mesi ha iniziato a non volerci più stare, a volersi guardare attorno.. Per cui adesso che ne ha 6 la uso poco poco. All'inizio é stata davvero una salvezza e non é così complicato legarla, solo un po' macchinoso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la fascia.. per i primi mesi è stata comodissima.. uscivo per fare commissioni senza l’ingombro della carrozzina.. e lei si faceva delle dormite! 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una fascia rigida che abbiamo usato un po’ soprattutto quando era piccino, ci hanno poi prestato un marsupio ergobaby che abbiamo usato tantissimo in vacanza e ci ha fatto innamorare dei marsupi, una volta tornati ci siamo regalati un lennylamb up grade che troviamo super pratico e versatile!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna mi avevano prestato un marsupio... l’ho usato 3-4 volte, ma sinceramente l’ho sempre trovato molto scomodo!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh che Bella domanda.... io ho sempre usato la fascia da quAndo Ginevra aveva 10 giorni. Subito elastica, poi sono passata al manduca(marsupio)ed ora mi sono regalata la fascia rigida. Mia figlia ha 2 anni e mezzo ma ancora ci sta volentierissimo ed io quando devo uscire la prediligo xk spesso non vuole camminare, in questo modo mi pesa meno
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la fascia per i primi mesi e poi verso i 5/6 mesi sono passata al marsupio.
    La fascia non l’adorava perché pesava molto e dovevo stringere molto mentre con il marsupio è andata molto meglio.
    A mio figlio piaceva, si faceva delle gran dormite e io potevo andare in giro con le mani libere e prendere i mezzi liberamente...
    L’ho sempre usato nei viaggi (sia in aeroporto sia in giro). Poi pian piano crescendo l’ho usato sempre meno nella quotidianità però è stato comunque comodo in situazioni particolari.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il marsupio e mi trovo molto bene.. a lui piace, si rilassa e a volte si è anche addormentato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno regalato ma mio figlio odiava starci dato che non vedeva niente. Ha sempre preferito stare fronte mondo😁😁😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho acquistato disperata durante la quarantena per poter riuscire a fare qualcosa in casa, dato cheia figlia si è ulteriormente attaccata a cozza a me in quel periodo.... Poi ho iniziato ad usarlo anche fuori:vado a fare delle belle camminate in campagna con lei che mi ci si addormenta dentro.... Devo dire che non è un prodotto assolutamente necessario, ma a me è molto utile!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perchè interessa molto anche a me 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione