Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Fascia porta bebe'

Giulia, il 22 Gennaio 2018 alle 14:41 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze! ho intenzione di farmi regalare per la nascita della mia bimba il marsupio porta bebe che trovo sia comodissimo da usare quando ci si sposta a piedi. Io volevo optare per un modello stile marsupio che si può utilizzare dalla nascita fino ai due anni di età. Qualcuna di voi lo usa? che modello mi consigliate? io volevo optare per il cybex yema

21 Risposte

Ultime attività da Angela, il 24 Gennaio 2018 alle 18:22
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le fasce non sono lunghe meno di 4 metri... 5 metri va benissimo! Io sono indecisa se prenderla lunga 4,60 oppure direttamente 5 metri... Sul marsupio non sono ancora informata... Ci penserò più avanti Smiley smile
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti segnali che questa affermazione è errata, il bambino appena nato non deve stare tante ore sdraiato per la formazione della schiena ( come si pensava anni fa quando si fasciavano i bambini per tenere schiena e gambe dritte), anzi è vero il contrario, ossia bisogna assecondare la posizione della schiena a C come quella in fascia, come aveva in pancia della mamma!😊
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti segnali che questa affermazione è errata, il bambino appena nato non deve stare tante ore sdraiato per la formazione della schiena ( come si pensava anni fa quando si fasciavano i bambini per tenere schiena e gambe dritte), anzi è vero il contrario, ossia bisogna assecondare la posizione della schiena a C come quella in fascia, come aveva in pancia della mamma! Un bacio 😘
    • Rispondi
  • Laura C.
    Sposa Saggia Settembre 2019 Treviso
    Laura C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! Perché no! Io ho fatto così e poi per l'estate ho preso il marsupio così lo usa anche mio moroso! La miglior marca di fascia è la didymos, la trovi su ecobaby.it e trovi anche il marsupio se vuoi fartelo regalare... Inoltre da loro c'è anche la giacca per poter portare in fascia durante inverno/primavera... Io devo andare a prenderla! 😍 per uscire, magari più nelle ore calde... Quindi dalle 10 max fino alle 15...ma puoi si... Puoi metterti la giacca, alla bimba metti una giacchetta e ti porti dietro una coperta... Così mentre lei è in fascia, siccome non c'è contatto e quindi non sta calda, usi la coperta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se prendessi io intanto una fascia e poi mi facessi cmq regalare un marsupio dai parenti?ho notato che le fasce sono molto più economiche ma vorrei cmq un marsupio per quando sarà un Po più grandicella così la può portare anche mio marito. Che marca mi consigli di prendere? ce ne sono tantissime online... poi stavo pensando, la mia bimba ha 20 giorni non è troppo piccola per portarla in giro con la fascia? non rischia di prendere freddo in questa stagione?
    • Rispondi
  • Laura C.
    Sposa Saggia Settembre 2019 Treviso
    Laura C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si poi... Il marsupio puoi usarlo dal 3 mese in poi!quando il bimbo /a sa reggere da sé la testa, mentre la fascia puoi usarla fin da subito... Anche ora per sostenere la pancia durante la gravidanza e dar sollievo alla schiena! E come han detto le altre ragazze, anche io sconsiglio ore e stra ore in fascia... Io la usavo un'ora per la passeggiata, ma poi a casa dormiva sulla culla
    • Rispondi
  • Laura C.
    Sposa Saggia Settembre 2019 Treviso
    Laura C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la posizione corretta, nel marsupio o in fascia, delle gambe!

    Fascia porta bebe' 1
    • Rispondi
  • Laura C.
    Sposa Saggia Settembre 2019 Treviso
    Laura C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Uhmmmm ti consiglio di andare su ecobaby.it... La fascia rigida poi ti fai i corsi per legarla ed è comodissima... Il marsupio prima di acquistarlo guarda su questo sito le differenze tra marsupio ergonomico e no... Io ho sia fascia didymos che marsupio (non ricordo modello) ... Con la fascia hai mille posizioni con il marsupio o davanti o dietro... Ma poi quando vorrà stare in braccio è più comoda la fascia... E il fatto che sua lungs è solo per le molteplici legature... Ma mi raccomando, fai attenzione alle gambe del/la bimbo/a! Prendine uno ergonomico!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la fascia ho paura di non saperla mettere ho letto che è lunga 5 mt può essere???😳! Comunque ho visto un marsupio fascia si chiama minimonkey qualcuno la usa o ne ha sentito parlare???
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembrano che siano un po' troppe ore da far trascorrere al bambino nel marsupio...dovrebbe passare molto tempo sdraiato, specialmente all'inizio (è lo stesso discorso dell'ovetto, più di un paio d'ore non andrebbe tenuto lì dentro...)


    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se potrai tenere il bimbo nel marsupio per così tanto tempo. Non so se lo accetterà così a lungo (e te lo dico mentre il mio bimbo dorme in fascia).
    Considera inoltre che i bimbi dovrebbero stare sdraiati in piano (senza cuscino) abbastanza a lungo nei primi mesi per la corretta formazione della schiena.
    Non credo che tenere 4/5 ore un bimbo nel marsupio sia fattibile.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che l'intenzione sarebbe quella di tenere il bebè nel marsupio cosi da poter fare le faccende e lavorare al pc da casa... Tenendo conto che fa poppate brevi ma frequenti se potesse farle anche stando nel marsupio sarebbe più comodo piuttosto che mettere e togliere il marsupio ogni volta... Però ancora non l'ho provato quindi non so bene...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il marsupio non è indicato finché il bambino non regge la testa...le aziende pur di vendere farebbero di tutto! All’inizio e fino a 7/8 kg va bene una fascia elastica che puoi legare senza bimbo è infilarlo in un secondo momento. Le trovi su Amazon, per esempio. Poi valuterai tu se passare a una fascia rigida o a un marsupio per piccolini ma è da vedere in base al bimbo, al peso, se regge la testa...cerca gruppi di baby wearing online e scoprirai un mondo.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso?
    Hai intenzione di allattare nel marsupio? Come mai?
    Comunque si può allattare in verticale, il mio bimbo che soffre di reflusso mangia quasi sempre dritto
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando la fascia elastica ora per i primi mesi, è molto pratica e si può usare da subito.
    Poi prenderò un marsupio perché secondo me quando il bimbo diventa pesante scarica meglio il peso.
    Ottimi marsupi ergonomici sono l’Ergobaby, il Manduca e il Tula. Ne esistono anche altri ma questi sono tra i più famosi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata mi ha regalato la fascia e ne ho sentito parlare cmq molto bene...nn sopportando molto trainarmi dietro passeggini e simili penso che quando saro' sola la usero' molto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il mio era fatto in modo che la testa veniva sostenuta per i primi mesi, praticamente cambia la composizione con la crescita. Se non ha un sosteno per la testa non penso tu possa usarlo per i primi mesi, ma probabilmente dal 3-4 quando ormai tiene la testa da solo. Sul resto non so aiutarti perché non ho allattato, ma in teoria se è ergonomico il bambino non deve stare "dritto" (tipo appeso per intenderci),ma con la schiena leggermente incurvata e le gambe piegate.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho regalato a mia madrina Smiley smile anche se l ha usato poco... infatti in domani mi sa che me lo farò prestare.. io lo adoro .. e penso sia praticissimo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno regalato il marsupio che va bene dalla nascita ma ho il dubbio per il primo mese... Lo farebbe stare dritto e la testa credo rischi di stare a penzoloni... In più stando nel marsupio dritto come fa a poppare?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando l'adapt di Ergobaby, va bene dai 3.5 kg fino ai 20 kg,noi lo usiamo da quando Giulia ha 2 mesi e ci siamo trovati molto bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione