Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2024 Roma

Fascia prezzo abito da sposa

Michela, il 7 Marzo 2023 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Buongiorno a tutte 🥰 una curiosità e voi quanto budget avete destinato al vostro abito da sposa? Siete riuscite a rispettarlo? Io ho in mente un budget di 2.500/3000 massimo tutto incluso.. ma ho una gran paura che i vestiti che mi piacciono costano molto di più 🙈🙈🙈 che ansia!

46 Risposte

Ultime attività da Anna, il 8 Marzo 2023 alle 15:01
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    il vestito dovevo comprarmelo io quindi avevo un budget di 1500€, peró qui in Germany non é come in Italia dove sparano prezzi alle stelle, anzi, per un super abito me ne uscivo con 1500€. Comunque... il mio l´ho pagato 1200€ in tutto questo, con scarpe, modifiche dalla sarta e velo credo che mi viene completo sui 1800€ , l´abito é di Adore by Jusitn Alexander stagione autunno/inverno 2022 quindi recente

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2.000-2.500
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io max **** tutto incluso. Sono stata brava, sono rientrata nel budget 😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono detta "uno stipendio" e se proprio ci aggiungo 200€ in più. Sono stata nel primo budjet e con il primo abito provato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava infatti! Come tutto il resto d’altronde 😭😭
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho un pellicciotto bianco comprato in un negozio qualsiasi anni fa pagato 35€ bianco splendente...solo perché sono in negozi da sposa o perché serve alla sposa il prezzo triplica
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ma in pieno! Stessa cosa 🤣 da una mi è pure capitato di provare un vestito che non mi piaceva nemmeno e mi ha sparato un prezzaccio. Poi tocco il tessuto e non mi piaceva nemmeno, secondo me la qualità di molti abiti non è nemmeno all’altezza Dei prezzi che chiedono!
    Io poi sposa invernale, anche i pellicciotti …. No comment, mi hanno fatto provare cose orride da noleggiare ingiallite a 200€ (per il noleggio!!!) e a me sembrava uguale ad una pelliccia che posso prendere Made in china
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh meno male mi sento meno sola... Esempio banalissimo: pronovias in Mikado, scollo a cuore e gonna ampia, liscio, zero applicazioni, 3mila €.. se volevo aggiungere un bolerino in pizzo e velo altre e 500€ (e volendo ci sta).. altro atelier, gonna in tulle, corpino in pizzo con rilievo, qualche punto luce+ velo + bolerino, tutto 2400... Poi vado in un altro, corpino liscio in Mikado con cintura semplice sempre in mikado, gonna in tulle e bolerino 4.300€ il velo veniva altre 4/500... Senza contare che in certi outlet ti porti a casa abiti stupendi con pochissimo! Sicuramente qualche differenza di tessuto ci sarà però onestamente io non è che ho notato sta grandissima differenza 😅😅😅 visto che ho letto proprio su questa app che tipo alcuni Nicole sono "made in Italy" ma poi in etichetta sono made in china 🤷🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto spero mi succeda la stessa cosa! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo , primo negozio primo colpo, un ora e mezza ero fuori 😂😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo negozio me lo sono segnata andrò a farci un giro! 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina !
    Io avevo un budget molto alto, però sono andata in un outlet chiamato “come in una favola”
    Dove il massimo per un vestito sono 1500€ e poi le modifiche sartoriali sono un massimo di 300€ Pensavo di spendere molto di più, invece qualità prezzo 🔝 e avevano moooooltissima scelta per ogni esigenza
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elena che ridere mi sono rivista in pieno, stessa cosa!! Assurdo non so se davvero si paghi il brand a questo punto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo il tuo stesso budget e l'ho rispettato a pieno! Il mio abito costava 2990, ma c'era in corso una promozione, acquistando abito + 2 accessori c'era lo sconto del 10% sul totale.

    Quindi alla fine ho speso 3200 per abito, velo e sottogonna

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Atelier nozze.. io l'ho trovata tramite app, le ho mandato un messaggio (gestisce una ragazza giovane che ha preso in mano l'azienda di famiglia e la sta portando avanti in modo egregio, hanno aperto un punto vendita anche ad Orvieto) e mi ha risposto rapidamente indicandomi già una fascia di prezzo su cui sarei stata (io avevo le idee molto chiare e le avevo chiesto espressamente il prezzo orientativo di un abito come lo avevo in mente) hanno una collezione loro, ma ti fanno anche l'abito su misura partendo da un disegno o un'idea... Per ora io mi sono trovata molto bene, abbiamo letteralmente creato un abito dal nulla mescolando la gonna di un modello con il corpino di un altro... Ho fatto delle modifiche e aggiunte quindi vedrò il risultato effettivo solo alla prima prova... Sono abbastanza in ansia ma credo sia normale, spero vada tutto bene 😱
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono vicina quindi certo che sì, come si chiama ?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda provando diversi abiti in diversi atelier mi sono resa conto che questo mondo è veramente un mistero 😂 ho provato abiti semplicissimi, di tessuti "normali" senza particolari dettagli e mi hanno sparato cifrone assurde, altri con magari più dettagli e qualità identica venivano a costare molto meno...e addosso non ho notato grandi differenze... Io avevo in mente un budget circa come il tuo e l'ho rispettato ma si può dire che sono stata sotto, visto che nell'atelier scelto nel prezzo dell'abito è compreso tutto, scarpe (personalizzate), velo, intimo e accessori per capelli (se ti interessa è a Frosinone 🤣) ho la prima prova settimana prossima e sono abbastanza in ansia 😅
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho speso un po’ di più del budget prefissato perché ho scelto un abito sartoriale di Pinella Passaro. Totale €3900
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un abito in outlet e l'ho trovato come volevo io ho fatto un affare da 2450 euro a 990 poi ho fatto aggiungere le maniche + scarpe + acconciatura per i capelli e sarta ho speso in tutto 1650 euro praticamente in linea con quello che volevo spendere . Se avessi scelto un abito della nuova collezione non so se mi bastavano questi solo per lui per come era fatto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Michela. 😊👋🏻 Il mio abito era un Nicole Colet collezione 2020, pagato €3.000 compreso di velo, sottogonna e modifiche sartoriali.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di spendere sui 3000€ ma alla fine ne ho spesi 3800€
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi date speranza 😂
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Budget 2.000€, ed ho sforato di 100€!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dice sempre la mia mamma non c’entra nulla il prezzo ma come una cosa ti sta! Comunque complimenti 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per varie ragioni abbiamo disponibilità di budget ridotta... io per il mio abito spenderò 300€ e poco più, e lui idem quindi due abiti sui 600/700€ massimo😅
    Ovviamente ci siamo un po' dovuti accontentare, ma ti dirò che io sono super soddisfatta!!
    Non penso che un abito più costoso mi avrebbe soddisfatta di più quindi direi top!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposa fortunella! 🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l’hanno regalato i miei genitori 🧡
    Sognano questo giorno da prima di me 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difatti ho notato che io budget che uno si prefissa è una partenza masi può trovare anche a di meno! Poi certo ora in foto non so i tessuti ma se quelli che mi piacciono sono in seta ovvio devo cambiare 🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Santa miseria 🙈 non ci potrei arrivare nemmeno con tutta la forza del mondo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho speso alla fine sui 4500 euro, però dipende tanto dalle collezioni e dal tessuto del vestito che fa la differenza

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un budget per me di 5000 con tutto (anche scarpe,trucco e parrucco), ci sono stata per miracolo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa ti piace se scegli Marche prestigiose tipo nicole provonias partono dai 3000 in su 🙄io ho speso 550 euro cin modifiche comprese 😉❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione