Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2022 Venezia

Fasciatoio quale?

Anna95, il 15 Luglio 2023 alle 07:42 Pubblicato in Future mamme 0 34
Buongiorno ragazze è in attivo il primo figlio e siamo inesperti in materia 🙈 mi avete aiutato tantissimo nella scelta della culla e con mio marito grazie ai vostri preziosi consigli siamo molto orientati nella Stokke che diventa anche lettino fino ai 5anni di età. Ora dobbiamo scegliere il fasciatoio. Questo come comodità dovendo lavare il piccolo quando si cambia il pannolino dovrebbe essere posizionato nel bagno o vicino la cucina al massimo giusto? Nn ha senso averlo in camera xke si bagnerebbe tutto il pavimento x niente e ho il parquet oltretutto in camera. Che modello mi consigliate? Vi dico che non ho molto spazio in bagno dovrei metterlo o vicino al termo o nel lato opposto ma x nn intralciare l anta della doccia dovrebbe essere largo massimo 50cm 😣 oltretutto io sn alta 1,60 quindi se c e qualcosa che si può regolare anche in altezza andrei meglio. Grazie a tutte ❤️

34 Risposte

Ultime attività da Fede, il 10 Agosto 2023 alle 16:33
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Approfitto di questo post per chiedere se qualcuna ha il fasciatoio sniglar di ikea...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche dei fasciatoi che possono essere applicati sopra al bidet apri e chiudi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna posso darti 1 altra idea ...la marca brevi ha creato un aggeggio che si applica al lettino con sbarre serve da fasciatoio prova a cerca su internet
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io le ho trovate comodissime, ne ho presi almeno due pacchi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la lavatrice la ho in garage 😣 altrimenti sarebbe stata un'ottima soluzione la tua
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo spazio in bagno, ho preso la cassettiera di ikea (malm) e ci ho messo sopra il cuscino fasciatoio, senza adattatore. Mi sono trovata molto bene.
    Nel primo cassetto ho pannolini e necessario per il cambio, poi i vestiti e la biancheria e nell'ultimo ricambi e cose che uso meno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risolto comprando solo il tappetino morbido e l'abbiamo attaccato sopra la lavatrice avendo così il lavandino di fianco. Il mobile intero non ci sarebbe mai stato.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati sono felice d averti aiutata
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sono trovata benissimo con quelli, si chiamano "lavette" all'ikea e sono mini asciugamani bianchi (il pacco da 10 meno di 5 euro).
    Ovviamente vanno bene anche gli asciugamani da bidet normali, io li usavo entrambi.


    All'inizio ne consumi così tanto che avere ricambi in abbondanza aiuta
    Considera che i primi giorni si cambiano 7/10 pannolini e farai altrettanti bidet, magari si sporcano asciugandoli ma anche se non si sporcano comunque è bene cambiarli e lavarli spesso.

    Io li ho trovati comodissimi e ora li consiglio a tutti Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami grazie mille. Si ho visto quello di ikea ma confrontando le misure occupa come quelli con cassettoni chiusi quindi non mi cambia molto. Però si immagino sia più comodo averlo in bagno infatti mi sa che farò così e poi al massimo quando ho ospiti essendo il bagno principale se ne acquisto uno con le ruote lo sposto nella camera che è lì a lato Smiley smile ora ne devo trovare uno carino grigio che stia bene con il resto dell arredamento Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😍 si anche io ho a casa gli asciugamani dell ikea dici più piccoli rispetto a quelli da bidet k già usiamo?😜grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposa mi hai aperto un mondo 🙈 a volte ci perdiamo con niente hai perfettamente ragione basta prendere un modello con ruote e mi sento molto più tranquilla eventualmente volendolo posizionare in camera e poi man mano che lo uso vedo come sn più comoda nel spostarlo senza intoppi. Ho visto anche in internet la misura del Pali e ha profondità 45 x 75 quindi è anche compatto xk di solito anche quelli aperti li trovavo sui 55x90 quindi più ingombranti. Grazie infinite ❤️❤️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende.
    Considera che quando divantano grandicelli non amano cambiarsi sdraiati.
    La mia piccola ha due anni e ormai la cambio sempre in piedi da parecchio tempo.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho due bambini e per entrambi mi sono trovata bene con la cassettiera fasciatoio.

    Noi abbiamo preso una normale cassettiera ikea e ci abbiamo messo sopra un accessorio per renderla più comoda e il materassino.
    Io mi sono trovata bene così. Così nel primo cassetto avevo body e tutti i vestitini a portata di mano e potevo prenderli al volo e ai lati pannolini e tutto il resto.
    Noi la cassettiera l'abbiamo messa in cameretta perchè in bagno non ci sarebbe stata ma tanto le stanze erano molto vicine.
    Quando dovevo lavare il bambino lo portavo sul lavandino, lo lavavo e poi mettevo un asciugamano piccolo per asciugare e lo trasportavo con quello. Anche noi avevamo parquet in cameretta e corridoio e non ho mai bagnato.


    Ti consiglio un trucchetto che mi hanno insegnato in ospedale: sul fasciatoio tenere un asciugamano fisso (io usavo quelli di lino) così il bambino non sta mai sulla plastica fredda e se si sporca lo infili in lavatrice e via, e poi una bella scorta di asciugamani piccoli piccoli (ikea vede un set di lavette a pochi euro), quelli piccolini sono perfetti per asciugare dopo il bidet e non devi lavare mille asciugamani grandi.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente se hai la possibilità di metterlo in bagno è la cosa più comoda! Noi non avevamo spazio in bagno ma l’abbiamo messo nella camerina accanto alla porta del bagno ed era vicinissimo al lavandino quindi ci è tornato molto comodo! Noi abbiamo usato quello ikea e ci siamo trovati benissimo! Abbiamo preso quello con le mensole aperte sotto e ci abbiamo messo dei cestini per organizzare le cose meglio. Il fasciatoio è messo in modo che il bimbo ti dia i piedini e non il fianco e per me è la cosa più comoda… il costo è veramente conveniente e considerato che lo userai in annetto e mezzo al massimo secondo me non conviene spenderci una follia.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra informazione pali o cassettiera ikea eventualmente si può riutilizzare se hai o farai un armadio con combina armadio angolare entra tranquillamente come misure quindi puoi riutilizzare
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il fasciatoio pali con cassetti ha le ruote e lo sposto all occorrenza in bagno e poi lo riposiziono in cameretta o camera da letto... anche io ho il parquet nelle camere e mai avuto problemi perché le ruote sono gommate come quelle dei seggioloni ecc...ho comprato una vaschetta antiscivolo da mettere nella vasca per lavarlo o nella doccia...il fasciatoio con cassetti è molto utile per mettere i vestiti...oggetti di prima necessità e ho applicato anche il portapannolini ikea... altrimenti un materassino da cambiarlo sul letto e traversa impermeabile da mettere sul letto se non hai molto spazio... eviterei onestamente i fasciatoi in plastica non mi danno molta sicurezza... pali l ho usato posso dirti fino ai 4 anni per vestirlo dopo il bagnetto ...per cambiare il pannolino fino ai 18 mesi...perché poi a 18 mesi l ho spannolinato
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo comprato una bella cassettiera che speriamo di usare per molto, con sopra un materassino, le tolgo il pannolino e la lavo in bagno, torna avvolta nel suo swaddle, mai bagnato il parquet nella sua camera. Anche noi abbiamo optato ore un lettino 0/7 che poi diventa scrivania, per non dover poi buttare mobili, abbiamo fatto scelte a lungo termine, anche con passeggini, sedioloni e carrozzine
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anche noi lo abbiamo preso in legno infatti 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Gulliver è in legno, da Ikea ce n'era un altro molto economico sempre in legno ma non ci era sembrato molto stabile, invece quello che abbiamo preso è bello pesante e non si muove
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah secondo me fino a che non si spannolina è utile.. poi nel momento in cui cammina e sta su da solo lo puoi usare meno.. tipo il mio ha 15 mesi e da un mese ho tolto la riduzione perché ormai non serviva più e occupava spazio per niente
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio ha 21 mesi e lo usiamo ancora, iniziamo adesso a cambiarlo in bagno in piedi qualche volta, dipende da lui perché spesso non è molto collaborativo e lasciarlo scegliere aiuta un po'. È vero però che crescendo tendono a muoversi e dimenarsi per cui spesso per motivi di sicurezza si preferisce cambiarli per terra.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con mia figlia di 20 mesi lo uso ancora, anche se sempre più operazioni le facciamo da in piedi sul pavimento o su uno sgabellino...ma di fatto per il pannolino in sé la metto là.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ragazze fino a che età si usa il fasciatoio? Xke sto leggendo alcuni fasciatoio aperti che scrivono fino a 14kg fino ad 1 anno di età. Ma in realtà nn si usano di più?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ragazze mi sa che opterò x un modello aperto in effetti che occupa meno solo che di carini non ne ho visti. Tutta plastica invece magari mi piacerebbe in legno.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho preso la cassettiera dell’Ikea e sopra un adattatore trovato su Amazon. Quando si sporcava lo spogliavo e lo portavo in bagno, e poi lo riportavo di là con l’asciugamano. Mai bagnato nulla, anche io ho il parquet in camera del bimbo è mai avuto problemi! E i primi tempo mio figlio faceva cacca anche 6/7 volte al giorno 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così: al piano terra materassino sulla lavatrice. Al primo piano fasciatoio Ikea Gulliver che è piuttosto stretto. Ha due ripiani sotto in cui abbiamo messo delle scatole di tela sempre dell'Ikea. Adesso le scatole le usiamo per i vestiti nell'armadio. Noi il fasciatoio l'avevamo messo nel corridoietto tra bagno e camera per cui ci serviva qualcosa di non tanto grande ed economico perché poi volevamo eliminarlo. Ci siamo trovati bene, è bello solido. Ti dico, anche noi abbiamo il legno ma comunque il bimbo lo porti avvolto nell'asciugamano, al massimo poi le gocce le asciughi subito, ma non abbiamo praticamente mai bagnato per terra quindi non ti preoccupare.
    So che molti prendono il fasciatoio -scrivania sempre dell'Ikea perché poi rimane come mobile nella cameretta.
    Io ho preferito un fasciatoio piccolo e aperto perché mi era più scomodo avere i cassetti e poi con le scatole le cose non si impolverano quindi ok .
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Quando è nato mio figlio abitavamo in 43 mq. Non ho comprato il fasciatoio ma solo in materassino che ho appoggiato in bagno sulla lavatrice. E poi ho acquistato una cassettiera malm dell'ikea che abbiamo messo in camera nostra (non avevamo la cameretta). Il bimbo lo lavavo nel lavandino. Gli facevo anche il bagnetto lì. Poi quando ha imparato a stare seduto lo lavavo nella vasca! Mi son trovata benissimo. Adesso sono ancora incinta e nonostante abbiamo cambiato casa penso che opterò per la stessa soluzione.
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io ho due bambini e ho trovato questa soluzione comoda per me. Al
    Piano terra ho messo Il materassino sulla lavatrice così comodo per il cambio pannolino. Al piano superiore che ho il bagno con la vasca ho messo in Cameretta il fasciatoio con i cassetti per i vestiti. Nella vasca ho la vaschetta della stokke che è richiudibile una volta finito il bagno e poi vado in camera e li vesto.
    Due figli e per me è stata la soluzione più giusta e comoda Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!! Noi proprio per metterlo in bagno e per non occupare troppo spazio abbiamo optato per un fasciatoio cosi… e anche se sarà un maschietto lo abbiamo preso rosa come la tonalità dei mobili del bagno 😅😅😅 a parte poi abbiamo preso la vaschetta che metteremo nella vasca da bagno o poggeremo sul tavolo in cucina per fargli il bagnetto quando serve… in cameretta abbiamo optato per una cassettiera semplice dove riporre tutte le sue cose ☺️☺️☺️


    Fasciatoio quale? 1
    Comunque ti consiglio di fare qualche giro nei negozi per l’infanzia così vi rendete conto anche voi delle opzioni e di cosa preferite per la vostra comodità o abitudine personale ☺️
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi per le tue stesse ragioni di spazio in bagno abbiamo preso un fasciatoio Ikea a mobile con cassetti e cuscino per la stanza della piccola (in camera nostra non c’è posto ma tanto le stanze sono vicine) e per il bagnetto ho scelto vaschetta richiudibile della Stokke da mettere nella vasca o poggiare su un piano. Ci è sembrata la soluzione migliore. Nei cassetti del fasciatoio ho potuto mettere la sua biancheria tipo body calzini bavaglini e asciugamani (ho anche un armadio a ponte però) e almeno mi resta tutto ordinato senza spostare cose di qua e di là
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Il mio fasciatoio ormai è in bagno da 4 anni 😂😂 io ho scelto un modello semplice della Pali ed è ottimo; la bimba la lavo e vesto in bagno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione