Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miry si sta facendo seguire al demetra, prova a chiedere a lei!! 😊
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non trovo il messaggio di Federica!le volevo chiedere chi la segue al Demetra
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sembra abbastanza scrupoloso oltretutto vuole la prolattina a 0 e 30 minuti 🤔😬
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow quante sigle!! 🙈e chi se le ricorda tutte..
    Allora fsh, lh e prolattina li ho fatti sicuro..
    Poi ho fatto tsh, t3 e t4 quindi no, direi ke il tuo è stato più scrupoloso!!!!!!o se li ho fatti magari in passato e ora non li ricordo, recenti comunque sono questi ke ho scritto!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie simona il mio ha richiesto E2, FSH, LH, PROLATTINA, TSH, FT3, FT4 ed il dosaggio AMH a te ha aggiunto altro?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie simona il mio ha richiesto E2, FSH, LH, PROLATTINA, TSH, FT3, FT4 ed il dosaggio AMH a te ha aggiunto altro?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow..La settimana perfetta allora!!! 🙈io ho iniziato tutto il percorso nel mese del mio compleanno.. 💪🏻Vai, il tuo ci porterà fortuna!! 🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti rassicuro anke io, è come dice Arianna, si possono fare tra il terzo e il quinto giorno..io li ho fatti questo mese nel quarto gg! Servono x vedere i valori nella fase follicolare, se li fai dopo il quinto gg scatta già la fase pre ovulatoria e cambiano tutti i parametri di riferimento!!! Quindi puoi scegliere tu se andare il terzo, il quarto o il quinto!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Rosalia grazie mille il mio medico mi ha appena risposto e ha detto che posso farlo anche il 4gg per fortuna mancava solo il dover rimandare perché capita di domenica
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! 😃
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 3o4 giorno mi ha detto la dottoressa
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica!! No io del demetra ho sentito parlare bene, ma sono stata seguita all'Humanitas di Rozzano..Ti faccio tantissimi auguri per il tuo percorso!! 💞💞
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No va beh se capita il week end fai slittare di un paio di giorni... Senti cosa ti dice lui... Non vorrei darti info errate
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora saranno di sicuro quelli che ti ho elencato anche se io sapevo che potevano essere fatti tra il secondo e il quinto gg il problema è se capita di domenica? Devo aspettare il ciclo successivo? Assurdo ora ho mandato un messaggio al mio medico vediamo cosa mi dice di fare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io mi sto facendo seguire dal demetra e sono di Roma. Fine mese parto con la stimolazione. Ti sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io facevo gli esami tutti insieme entro il terzo giorno del ciclo... Ora non ricordo quale di questi doveva essere x forza fatto entro il 3 'giorno
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille sole
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio non sapeva nulla... quindi dipende dal medico! Comunque devi andare all'asl a chiedere..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani pomeriggio!! Non vedo l'ora!! E ho anche un po di ansia..😬😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me nel foglio che mi hanno dato hanno scritto no trasferimento quindi sono sicura congeleranno tutto e come dici tu, meglio aspettare di essere a posto che fare le cose di fretta, sono d'accordo! Per lo stare lì ne ho già parlato con mio marito ma preferisce far su e giù se possibile quindi in base ai monitoraggi vedremo il da farsi... godiamoci le ultime settimane senza punture!! (Se tutto va come deve andare inizio la stimolazione la settimana del mio compleanno... perfetto!! 😂😂)
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arianna ma che tu ricordi i primi esami del dosaggio ormonale Fsh, lh, prolattina ecc vanno fatti in che giorno del ciclo per forza nel terzo?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michela quando hai l ecografia???
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok quindi a chi bisogna chiedere? Il medico curante potrebbe sapere
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo ke una discussione non fa bene, ci mancherebbe.. esponi il tuo pensiero e poi deciderete insieme è ovvio!!!
    Anke io penso vivamente ke questa volta congeleranno, l’altra fivet hanno trasferito subito, ma questa volta sono proprio io ke voglio proporre di congelare se sono a casa, così mi rimetto in forze e poi se ne parla!!! Non ho idea di quanti mesi passeranno dopo il pick up, ma sono sincera non mi importa, passi quel ke deve passare..ho imparato sulle mie stesse spalle ke le cose di corsa non sono le migliori!!! Comunque io vado sempre molto lunga con le stimolazioni di solito, quindi magari inizio prima ma arriviamo pari, non è detto!!! Comunque teniamoci aggiornate e vedremo.. x ora aspettiamo da tranquille e godiamoci le ultime due settimane senza pensare alle punture 😅 Poi si vedrà..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non hanno chiesto nessun foglio, però mi hanno detto di informami bene, all'Asl di appartenenza, per sapere quanti tentativi mi passa la mia regione in convenzione perché mi hanno spiegato che loro faranno sempre tutto in convenzione, anche cento tentativi! Il punto è che se superi il tetto di tentativi indicati dalla tua asl poi ti arriva una bella multa da pagare (es. La tua regione ti passa tre tentativi col ssn, se ne fai quattro, sfori... il centro te lo fa fare in convenzione, quindi se non ti informi prima, non lo sai che stai sforando... ma poi ti arriverà la multa dalla tua asl e quindi poi pagherai il trattamento per intero più gli interessi).
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che farò oggi appena rientro a casa dal lavoro
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai cosa.. Che non puoi sapere se al primo tentativo va bene... Mio cognato con la sua compagna ha fatto un paio di tentativi a pagamento a Roma.. Poi hanno finito i soldi e non hanno più fatto nulla. È stato un peccato ma loro non si sono voluti spostare nonostante avessero un appoggio da noi.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene!! 😊😊 ti faccio un grandissimo in bocca a lupo!!!! 💞💞💞💞
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto come dice Michela fissa una visita e nel frattempo ti fai tutti gli esami con il tuo ginecologo... Così quando verrai su x la prima Visit avrai già tutto pronto. Non perdere tempo... Se avete deciso fai questa telefonata.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto brava... Vitto e alloggio non ti costeranno così tanto. Cmq al di là del costo valuta i centri migliori... Qui in Lombardia se la giocano l humanitas e il San Raffaele... Ma personalmente sono andata diretta al humanitas xke una mia collega dopo 11 anni di ricerca aveva visto il suo positivo alla prima fivet fatta lì... E poi ho scelto loro xke i tempi di attesa sono più brevi e lo staff è più gentile. Scusa xke non chiami l humanitas e ti fissi una prima visita e vedi che tempi ti danno
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo cambieremo idea siamo molto più convinti e decisi ora
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok scusami!! Siamo tante e mi si sono confusi i messaggi... Allora ti consiglio di telefonare subito ed investire i soldi giusto per la prima visita così avrai le idee più chiare.. ma prima chiami e prima fai, nel frattempo se dovessi cambiare idea disdici o cmq non vai avanti in questo centro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione