Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma c'è scritto martedi e giovedi.. Nn penso mi rispondano oggi.. Vado a prendere il foglio mio magari è cambiato qualcosa
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me era piaciuta anche la Drovandi e la Zannoni avrei scelto lei dopo la Baggiani... bravo anche CAFARO ma la Baggiani è un altro livello.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanya io chiamerei... È un numero dedicato a queste cose...ti devono per forza rispondere. Il mal di pancia è normale... Io ci ho messo un paio di mesi a tornare a posto. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non dormo xke ho le mani doloranti... Questi sono i regali della gravidanza. Grazia certo che ce la puoi fare tutto sta ad affidarsi ad un centro serio e iniziare... Dopo la prima visita tutto comincerà a prendere forma. Non so se in Puglia passano questo percorso o se stai valutando di venire tipo in Lombardia... Però più perdi tempo e peggio è...domani attivati. Tu avevi gia in mente qualche centro?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ma se devo aspettare domani tanto vale fare un ultimo sforzo e andare direttamente mercoledi mattina..
    Anche se la cosa che mi "preoccupa" di più è il mal di pancia che nn intende abbandonarmi.
    Va decisamente meglio rispetto a quando facevo le stimolazioni ma sento di nn essere a posto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fecondazione assistita: chi di voi? 1io avevo chiamato qui... E subito mi avevano detto quanti erano stati congelati.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Arianna come puoi ben vedere io non ci dormo più la notte per questo il solo pensiero di non riuscire... Mi uccide
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il pick lo ha fatto la baggiani❤️❤️❤️
    Ma confermo che anche la specchia sia adorabile e disponibile. Ce n'è un'altra che ho trovato solo al primo colloquio di cui nn ricordo il nome del quale ho un bel ricordo.
    Anche l'assistente dell'ultimo monitoraggio era bravissimo..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 11 mesi ma ti consiglio di non basarti sulla mia esperienza xke credimi è veramente soggettivo. Io avevo amiche che in humanitas avevano iniziato il percorso con me... Tra l altro facendo anche le visite con il servizio sanitario... E avevano magari dei problemi di fertilità precisi... E alla loro prima fivet ci sono riuscite. Io non avendo problemi mi ero illusa di riuscirci al primo tentativo di iui! Ma non è stato così.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla lettera di dimissioni ho visto solo il numero delle emergenze diciamo cosi. Nn ho fatto caso.. Vediamo magari dopo una telefonata la faccio..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto infatti i primi tre mesi li ho persi tra esami vari.. Esame delle tube...ecc... Poi avendo un ciclo un po ballerino a volte sono stata anche costretta a rimandare gli esami. Poi dopo la prima fivet negativa ho fatto anche un isteroscopia con biopsia endometrial x vedere se ci fosse qualcosa che impedisse l impianto. Ma nada.. Era tutto ok.. Infatti la mia dottoressa non voleva farmi fare questo esame che di solito viene fatto dopo 4 tentativi andati male. Ma io ho preferito fermarmi un attimo e fare anche questo esame.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei andata da lei che non avevi fatto ancora nessun controllo quindi? E dopo 11 mesi dalla sua prima visita sei riuscita ad ottenere il tuo positivo giusto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si presso il suo studio privato ma solo x le visite poi ho fatto tutto in humanitas.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abito a circa 80 km da Rozzano.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu sei di su Arianna
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi hai fissato visita da lei privatamente e poi hai fatto tutto all'humanitas
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però x lei in humanitas c era da aspettare un po.. Lei è la responsabile del centro...cosi ho cercato il suo studio privato e ho fissato la visita in pochissime settimane. Oltre a risparmiare xke non sempre mi faceva pagare la visita è stata molto disponibile ad aiutarmi
    .
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è andata bene al primo colpo?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io ho fatto 3 controlli x la scorsa fivet, i primi due a distanza di tre giorni e l’ultimo dopo due.. poi in base a quanto crescono i tuoi follicoli, ma non penso ti lascino più di 3gg senza controllo! Comunque la prima volta ke andrai ti diranno tutto, stai tranquilla! Abiti molto distante?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, io ho fatto solo la prima a pagamento, poi ogni volta che andato per visite o monitoraggi sempre con il ssn perciò ogni volta ce n'era una diversa.. la Specchia per caso mi ha fatto il pick, però quel giorno è sempre stata tanto carina con me e mi ha molto coccolata!! Quindi ho un bellissimo ricordo!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok quindi tu sei stata seguita dalla dottoressa specchia
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 😘 😘 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai!!!😂😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 dai ti è andata bene!! 😁😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅forse hanno abbassato la tariffa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh non so... a me era 180...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michela a me x il medico di turno avevano chiesto 150€ x la scelta 200€
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io ho fatto la prima visita a pagamento giusto per anticipare di un mese ma non ho scelto il medico perché ancora non conoscevo questo gruppo e quindi la baggiani...😂 a saperlo si perché ho fatto un monitoraggio dopo e mi è piaciuta moltissimo!!! La dottoressa Specchia mi ha fatto il pick e l'ho adorata!! È stata bravissima!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L.affittiamo noi siamo di palermo...certo grazia chiedi pure
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai scelto la baggiani???
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok poi eventualmente ti chiederò maggiori info su entrambi voi andrete in macchina quindi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, puoi scegliere se fare la visita privatamente, io ho fatto così ed ho pagato € 180 ed ho aspettato 1 mese, oppure con il ssn e c'era da aspettare un paio di mesi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione