Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazia l.importante e' sapere qual.e' il problema ed affrontarlo....anche Arianna non e' una ragazzina figurati k lei ha affrontato questo percorso senza avere problemi....adesso fra un mese arriva Beatrice💕💕💕
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato da poco ad effettuare i primi esami lui tutto ok spermiogramma e spermiocoltura perfetti io appena inizia il ciclo devo fare tutti i dosaggi ormonali ho fatto Pap test è normale ecografie tutto ok settimana scorsa ho fatto l'isterosalpingografia e da lì mi è crollato il mondo addosso praticamente innanzitutto il medico non riusciva ad inserire la cannula all'interno del canale cervicale ha iniziato a dirmi che probabilmente avevo qualche problema (immagino la mia ansia) con grande fatica poi ci sono riusciti il risultato è che c'è stato uno scherzo passaggio del mezzo di contrasto attraverso le pliche peritoneali probabilmente potrebbe essere questa la causa anche se il mio medico dice che questo anche se è comunque un dato negativo da solo non è sufficiente affinché si possa escludere la possibilità di poter rimanere incinta spontaneamente la mia paura che ci sia dell'altro e quindi ora sono in ansia per i dosaggi ormonali spero vada tutto bene anche perché non sono una ragazzina e non ho ormai più tanto tempo e questo mi fa, ancora più paura
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla Grazia siamo qui x aiutarci🤗🤗
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si problemi maschili....abbiamo fatti gli esami ormonali il milulleranirio inibina cariotipo pap test tamponi eco isterosalpinografia spermiogramma e cultura....tu sai gia' la causa?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se ti sto facendo mille domande 😏😢
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai già il motivo per cui non riesci ad ottenere una gravidanza hai già fatto accertamenti? Conviene fare tutto prima di andare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii ho scelto la baggiani sotto consiglio di arianna
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai scelto un medico in particolare perché ti era stato consigliato?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazia io ho chiamato a luglio e' mi hanno detto k se volevo fare il primo colloquio con il ssn se ne parlava a gennaio....io x accellerare I tempi l.ho sto facendo a pagamento e' qui hai 2scelte la prima opzione e' k puoi scegliere il medico ed il costo e di 200€ se invece nn ti importanta trovi quello di turno 150€ le attese so k nn sono lunghissime....cmq il periodo l.ho anche deciso io
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sono le liste d'attesa?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mercoledi primo colloquio grazia
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rosalia Anche tu sei seguita dall'humanitas di rozzano
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michela m as a le liste di attesa all'humanitas sono molto lunghe?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii da noi si sta divinamente!!!ancora nn ho messo la manica lunga😂😂😂la metto martedi x partire 😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco..bhe, prendila come scusa x fare una gita fuori porta!!
    Il tuo spirito mi piace tantissimo, è giusto pensare passo passo a quello ke succederà senza farsi venire l’ansia x cose ke non possiamo sapere prima! Stai partendo alla grande..
    io non posso parlare xké sono stata veramente fortunata a trovare questo centro così vicino a casa, ma sono certa ke in caso contrario sarei andata in capo al mondo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che mi metterò in malattia dal giorno della prima visita fino al pick up... poi spero di star bene per rientrare subito.. il transfer mi è stato detto che sarà fatto sul ciclo successivo ma per il momento penso alla stimolazione e al pick up... poi quando sarà mi diranno... anche perché sono cose non prevedibili al momento quindi è abbastanza inutile pensarci ora... io purtroppo di convenzionato vicino non ho nulla, o pubblici con liste d'attesa lunghissime o privati costosissimi...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me 100 grammi e sciarpina leggera.. qui da me ci sono già 10 gradi di sera, non penso ke Milano sia molto diverso.. io esco già con lo stivale!!!! Di giorno invece si sta bene con un maglioncino, ma di sera l’aria è fredda al nord! Ke spettacolo 24 gradi..magari ci fossero anke qui!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe già se è convenzionato è una bella cosa.. anke il mio e convenzionato e le spese sono sostenibili..
    X l’appartamento, una volta ke vi organizzate con il lavoro vedete.. il mio centro x fortuna dista 20 minuti di macchina!! Sono molto fortunata..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze k temperatura trovo a milano devo fare la valigia da noi ci sn 24gradi minime 18...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino! Dai che manca poco!! 😍😍
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sperem😊
    La curiosità è davvero molta xo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanya certooooo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me se c'eran problemi ti chiamavano... sta andando tutto bene, stai tranquilla che la vostra parte l'avete fatta... ora bisogna solo aspettare. Tieniti molto impegnata così ci pensi un po' meno!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buona sera.. Io sto pensando alle mie blasto.. Oggi siamo al 5o giorno.. Penso siano gia belle che congelate.. Pensate che se ci fossero stati problemi mi avrebbero chiamato o aspetterebbero cmq mercoledì???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrò al Biogenesi di Monza, sono anche in lista d'attesa nel pubblico nella mia regione ma c'è da aspettare tantissimo. Alla fine il Biogenesi è convenzionato ed io sto facendo tutto col ssn quindi va bene dai... al momento non sappiamo se ci fermeremo in un appartamento tutto il periodo della stimolazione o solo per i giorni del pick up... vedremo dopo la prima eco cosa diranno. Il tuo centro è vicino casa?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio!! Si mette pure a ridere!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu dove invece? Scusa non lo ricordo se c’e lo hai già detto..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, inizi con lo spirito giusto..passo dopo passo! Se posso permettermi e vedrai ke te lo confermeranno tutte, è meglio ke vai subito con la fivet, il primo livello e veramente poco più di un rapporto, è rarissimo ke funzioni.. Se i dottori hanno deciso così, vuol dire ke nel tuo caso hai più possibilità con il secondo livello xké è qualcosa di molto più concreto e le possibilità ke vada bene sono di più rispetto al primo!!! Diciamo sono andati subito al sodo! Quindi è una bellissima notizia..❤️
    Chi lo sa, magari capita lo stesso giorno, io x la seconda volta ho fatto tutto uguale a Lara e la terza con Miry, è stato psicologicamente tutto più facile xké ci confrontavamo e ci aggiornavamo su come procedeva!!!😉
    Io sono seguita in Piemonte, provincia di Cuneo..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bhe ma scusa siamo sempre forti in tutto, siamo imbattibili, dovremmo pur farle uscire ogni tanto ste lacrime ke abbiamo in corpo, se no come si fa!!! Anke io piango un sacco quando guardò i film, mio marito mi prende sempre in giro!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del sostegno Simona 😘 comunque la "lacrima facile" è un mio tratto distintivo... già da bambina mi commuovevo guardando i film! Non ce la posso fare!! 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerco di non pensarci al momento... vorrei viverla giorno per giorno senza crearmi ansie inutili... avrei preferito anch'io iniziare con un primo livello ma vabbé, mi devo fidare dei medici e basta! Ti terrò assolutamente informata, e spero mi arrivi il ciclo il tuo stesso giorno così partiamo insieme con la stimolazione! Tu dove sei seguita?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamooooo!!! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione