Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ancora come ho scritto in precedenza fino a qualche giorno fa ero incerta sul da farsi il mio medico lavora nel privato e per una PMA ci vogliono tanti soldi ecco perché ho iniziato ad informarmi fino a quando ho conosciuto tutte voi in tante avete avuto esperienze superpositive all'humanitas e quindi proprio ieri ne ho parlato con mio marito che nonostante le distanze è d'accordo con me sul provare all'humanitas (tutti quei soldi per la PMA nel privato non sappiamo proprio dove prenderli) visto che è convenzionato naturalmente sperando di non dover attendere troppo.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ci sono degli hotel che si trovano a Rozzano vicino all'Humanitas, quando chiami il numero del centro PMA, c'è la possibilità di chiedere informazioni proprio su queste convenzioni, non ti so dire molto di più perché noi non ci siamo informati sulle camere.. cercavano proprio un appartamento... hai già provato a chiamare? Non ricordo se lo hai detto scusami...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La camera dove nel centro?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 avevo capito tranquilla!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo preso un appartamento ad Opera (che dista circa 15 minuti di macchina da Rozzano), poi però abbiamo dovuto allungare i giorni perché ci siamo stati un po di più del previsto ed abbiamo preso un altro appartamento a S. Genesio ed Uniti, ma è più distante.. so che se prendi una camera ci sono delle convenzioni con il centro mentre con l'appartamento no...noi abbiamo preferito quest'ultimo perché eravamo più liberi..
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto un messaggio in non so che lingua prima 😂 volevo sapere dove hai alloggiato quando sei stata li
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati!! 😊
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti Michela dove ti hai alloggiato quando sei stata li
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per tutte le info
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non hanno chiesto nulla quindi non credo..
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In alcuni centri so che per effettuare una PMA in convenzione quindi tramite ssn bisogna farsi rilasciare dalla propria regione un certificato che ti permette quindi di effettuare la procedura in una regione diversa da quella di residenza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì! Io già mi stavo scrivendo su un foglio tutti i posti da visitare ma lui mi ha fermata quasi subito dicendo che se c'è la possibilità preferisce far su e giù quindi ok, noi le valige in macchina le porteremo poi si vedrà, la voglio prendere nel modo più leggero e tranquillo possibile perciò l'ultima cosa che voglio è discutere con mio marito per queste cose... comunque sono nel periodo d'ovulazione ora, il ciclo mi arriverà per la settimana del 28... spero tanto in un tuo positivo, hai già fatto più volte questo percorso quindi basta!!! Per quanto riguarda me, ovviamente ci spero, però non ci penso. Dovendo fare il transfer da congelato non so nemmeno quando me lo faranno per questo motivo al momento non riesco proprio a pensarci... il mio obiettivo è superare la stimolazione e il pick up, una volta finita questa prima fase so che la mia parte l'ho fatta quindi poi come va va, non posso mettere il pensiero in cose che non dipendono da me...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa intendi per nullaosta?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno!!
    Bhe è una distanza ragionevole! Certo se riuscissi a fare come dici tu di prenderla come una vacanza sarebbe fantastico, ma è giusto anke assecondare il marito..penso ke anke questa decisione sarà da prendere strada facendo in base a come ti senti!!
    Dai, non manca più molto..spero ke ci saranno belle notizie x entrambe!! 🤞🏻🍀🤞🏻🍀❤️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze all'humanitas c'è bisogno del nullaosta per la PMA fuori regione?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È certo Immagino.
    Ma li all'humanitas di Rozzano chiedono il nullaosta per la PMA fuori regione?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Livorno
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, sono tranquilla! Aspetto la prima visita per decidere cosa fare, all'inizio pensavo di rimanere lì tutto il periodo e viverla come una vacanza, ma mio marito, monitoraggi permettendo, preferisce tornare a casa. Alla fine sarà lui che guiderà quindi se se la sente mi va bene. Noi abitiamo a 320 km dalla clinica... in tre orette e mezza siamo lì
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevamo un vero e proprio problema.. bo.. solo che era strano che in più di 4 anni non siamo riusciti naturalmente... poi io sono una che non fa tantissime domande.. specialmente dopo l'esito positivo non me ne importava più niente!! 😂😊
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E siete riusciti ad individuare il problema
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    34 io e 37 mio marito ma è dal 2015 che provavamo.. io sono delle Marche, ho chiesto aiuto al mio medico di famiglia, ha fatto delle ricerche e mi ha consigliato questo, il Demetra di Firenze e un altro che però non ricordo.. Noi siamo venuti subito qui ed è andata bene! 😊
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. No. Un assistente nn in italiano.. Guarda ti dirò, alcuni nn mi sono piaciuti x nulla..
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello dai... Quanti anni hai? Da chi ti è stato consigliato
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono vecchietta😔da poco 40 anni
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui in Humanitas ho fatto solo la procedura di II livello ed è andata bene al primo colpo, prima però in un ospedale vicino casa avevo fatto 2 iui che non erano andare a buon fine, così abbiamo deciso di spostarci a Milano
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un uomo? Cafara mi sembra..? Anche lui mi è piaciuto.. ma in generale mi è piaciuto il loro modo di lavorare, sono tutti bravi, anche perché seguono tutti una stessa linea..
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti anni hai se posso chiederti?
    Io si sono al primo tentativo e spero che con tutto quello che hanno recuperato mi sia risparmiato il secondo giro xe gia produco molto di mio e se ne sono aggiunti altri e sono ancora a rischio di iperstimolo pur avendo gia fatto pick up tanto è vero sto prendendo delle pastiglie x evitare appunto
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu Tanya sei al primo tentativo?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo questo è sicuro infatti ci proverò non voglio assolutamente mollare la mia paura è legata principalmente all'età
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se è il tuo medico dici nn riesce a farti entrare x vie traverse???
    Cmq stavo leggendo che la tua paura è quella di nn riuscire cmq..
    Anche io ero partita cosi e dicevo nn lo sopporterei ma una mia carissima amica mi ha fatto ragionare.. Nn sarebbe peggio se tra qualche anno mi pentissi di nn averci almeno provato?? Poi xo, ovviamente, devi sentirtela tu
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora come dicevo prima tanto vale.. Vedrò di distrarmi portando i cani in giardino questi 2 gg 😂😂😂
    Farò altre torte e finirà farò ricoverare mio marito x la glicemia alta🤣🤣
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui c'è ma non mi fido anche perché in tante non ne parlano bene quindi non mi va di perdere tempo il mio medico che si occupa di fertilità lavora nel privato per ora ha iniziato con tutti gli esami ma vista l'età non penso e non voglio aspettare ancora quindi mi proporrà la PMA e io a pagamento non riuscirei a permettermelo ho sentito che i costi sono intorno alle 5000 euro capisco che devo comunque sostenere delle spese x viaggi e alloggio ma non penso che arriverò a questa somma almeno spero.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ti rispondo di lunedì... Ma martedì si. Altrimenti domani prova al numero della linea medica ma dubito che ti diano queste informazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione