Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono allora lascia stare😂😂😂si ho letto le recensioni e poi cmq l.appartamento e' bello
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu chiamala cmq perché magari riesce ad incastrare i giorni, è davvero tanto disponibile, se può ti aiuta.. l'altro non te lo do guarda.... ci siamo trovati malissimo proprio!!!! 😱😱😱 e poi è anche più distante, si trova a S.Ginesio ed Uniti.. ma proprio no!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michela ho controllato l.appartamento k mi hai consigliato tu gia' x molti periodi mi risulta inpegnato....chiaramente poi la chiamo ma l.altro appartamento dove sei stata hai il contatto?me lo passi cosi do un occhiata
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Barbara se nn ti senti pronta nn cominciare questo percoso....ne devi essere convinta io l.ho accettato dopo 1anno
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo il tuo stato d'animo.. Mai e poi mai avrei pensato di dover subito iniziare con un percorso di secondo livello come la icsi..
    I momenti di sconforto ci saranno, ma bisogna tenere a mente l'obiettivo.. Ho imparato questo in questi mesi..
    Le ragazze qua son sempre disponibili e questo è molto importante xe ti sentirai sola a tratti.. Vorrai laaciar perdere e, come dicevi prima, ti sentirai sbagliata e delusa.. Dovrai provare a viverla serenamente e trovare la forza dentro di te.. Ti faccio un enorme augurio.. Noi siamo qua😘
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al Demetra di Firenze
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi auguro tanta fortuna per il vostro percorso e grazie per avermi risposto! ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è quello che aveva detto io mio ginecologo... il fatto che comunque fosse iniziata una gravidanza esclude già tutta una serie di problemi e ci da speranza... ci hanno anche detto che il risultato dello spermiogramma è comunque variabile per stato di salute stress etc e che almeno un aborto è abbastanza frequente... diciamo che i nostri dottori ci hanno dato speranze di poterci riuscire naturalmente... solo che ora con questo risultato peggiorato preferisco andare un po’ più a fondo... sono però un po’ spaventata ad iniziare un eventuale percorso di PMA perché non mi sento ancora pronta... forse per un primo livello si, ma gli altri non so se me la sentirei... mi sono rivolta all’Ospedale Evangelico di Genova perché me ne hanno parlato bene
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazia stai serena forza❤
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao barbara.. Io arrivo fresca fresca da stimolazioni e pick up.. A me sono risultate pesanti xe ero quasi in iperstimolo quindi credo di nn fare testo..
    Anche mio marito ha lo stesso problema del tuo.. Oligospermia, ph alto e mobilità al 3%..
    Dopo avergli fatto fare tutti gli esami x evitare una infezione, abbiamo iniziato x icsi..Mercoledì sapremo sia come stanno le mie ovaie, sia come stanno i nostri piccolini.. Speriamo se ne sia salvato qualcuno.. Di dove sei? Xo se hai avuto un aborto vuol dire che in un modo o nell'altro sono arrivati alla meta
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosalia, non faccio che piangere mi sento sbagliata e non idonea. Per ora non abbiamo fatto tantissimo ancora, ma probabilmente il problema sono io o meglio le mie tube all isterosalpingografia è stato evidenziato uno scarso passaggio del mezzo di contrasto attraverso le pliche peritoneali questo potrebbe essere la causa a breve farò alcuni esami ormonali e poi si deciderà quale strada intraprendere
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa i tamponi vaginali nn te li hanno prescritto prima di iniziare il tutto? Io li avevo gia fatti prima di fare isterosalpingografia a marzo e me li hanno fatti cmq rifare.
    Il fatto di fare tutti questi controlli lo trovo giusto. Spero nn risulti nulla ma se cosi nn dovesse essere almeno puoi andare a lavorare sul problema
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai Miry!! Mi sembra davvero scrupoloso questo medico!!! 😊😊 non pensare al passato sennò ti rovini il fegato e basta... pensa al tuo nuovo percorso!!💕💕
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazia k problema vi hanno riscontrato....da oggi nn sei piu' sola ci siamo noi k capiamo benissimo la tua situazione....qui ci confrontiamo ci sfoghiamo e' grz a questo gruppo k trovi la forza di andare avanti....siamo delle donne con la D maiuscola....nn ci dobbiamo abbattere x nessun motivo....Ricordiamoci del nostro sogno piu' Grande!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo con te michela....❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miry anche a me capita sempre....ho quando guardo le vetrine con gli occhi a cuore....sognando il mio bimbo vestito in quel modo😍😍😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miry ma xk ti sta facendo cambiare alimentazione....purtroppo x il resto le altre ne sanno di piu'❤
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma è dura non solo per il percorso da intraprendere ma anche e soprattutto per la paura di non riuscire ad ottenere il dono più prezioso 😔 tu a quale centro ti sei affidata
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazia ciao, ci passiamo tutte da questa botta iniziale ma mai scoraggiarti mi raccomando!!!! Qui stiamo tutte nella stessa barca più o meno!!!! E l'unione fa la forza!!!!!!💪💪💪😍
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!VI aggiorno:ieri sono andata da un gine bravissimo di Firenze, sono uscita soddisfatta anche dal punto di vista umano. Molto affabile.Allora: dovròaspettare x un altro trattamento perché vuole indagare su alcune cose su cui i precedenti non si erano soffermati. Cmq ha visto i referti del trattamento svolto 3 ha detto che in generale ho risposto bene, ma si è stupito che di11 ovetti me sia rimasto uno solo a blasto. Allora(leggendo la scheda di un precedente medico)ha detto innanzitutto che devo provare a togliere il glutine e seguire quindi dieta senza glutine,ma al centro infertilità non ci avevano fatto caso!mah!! Poi, siccome in famiglia mia ci sono stati casi di ictus e infarti mi ha prescritto i seguenti esami:LAC ACA APCR PROTEINA S e C Polimorfismo fine PROTROMBINA.Poi visitandomi ha sospettato una leggera endometriosi perché sentivo fastidio in un punto dell'utero e mi ha prescritto tampone vaginale con ricerca di ureaplasma.. mi chiedo perché i precedenti medici nn abbiano osservato queste cose. Mi sento sfigatissima. Confrontandomi con tante amiche tutte queste cose le avevano già fatte!!! Mah!!!!boh.. cmq ormai è andata e ora corro a farle!!!!!!nel caso risultasse positiva devo fare isteroscopia. Con gli esami in mano scrivo a lui e vedremo il da farsi!!!!Ah al marito ha prescritto spergim. Che ne pensate di tutto ciò?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo!! Ti faccio davvero tanti auguri!! 💕💕
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞 e speriamo soprattutto che tutte noi riusciamo quanto prima a realizzare questo meraviglioso desiderio
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ariiiiii questa immagine scalda il cuore!!!!! Che bello!!!!!
    🥰🥰🥰😍🥰😍🥰🥰😍💖 l'altro giorno sono andata a comprare un regalo x una bambina di2 anni e vedere tutto quei vestitini mi ha emozionata... il pensiero era li.. e alla cassiera ho detto..eh si vengo spesso qui per i nipoti..ed è vero..ma in cuor mio ho sperato anche di tornarci x un altro motivo!!!!😊😊😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è normale non angosciarti, proprio perché siete all'inizio, dopo il momento di sconforto dovete rialzarvi ed affrontare questo percorso, credimi se già hai iniziato a scrivere in questo gruppo sei un bel passo avanti!! Io all'inizio non avevo il coraggio e poi invece ho scoperto che mi ha dato tanta forza!! 😊
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è siamo a pezzi per questo diciamo che per ora non l'abbiamo presa benissimo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazia ti rispondo qui perché ho finito i messaggi privati e non mi permette di inviarli... cmq non avevamo problemi rilevanti in realtà, ma dal 2015 che provavamo, dopo 2 iui non andate bene, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso ed affidarci ad un centro specializzato di infertilità.. cmq non preoccuparti perché quando ti affidi a centri specializzati sei in buone mani, ti faranno fare gli esami necessari per ottenere il positivo! Voi siete all'inizio?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pubblico, Humanitas di Rozzano e se posso, lo consiglio fortemente, anche prima di sapere il risultato, posso assicurarti che mi sono trovata benissimo, specialmente il giorno del pick e del transfer, medici ed infermiere mi hanno tranquillizzata molto e coccolata.. Non ti fanno sentire un numero ma sono molto umani!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quale centro ti sei affidata? Pubblico o privato?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara questo da una forte speranza a tutte
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Ho fatto il percorso di secondo livello, icsi, prima avevo fatto due iui non andate a buon fine.. Non bisogna mollare mai!! Anche quando si è giù, poi bisogna tirarsi su più forti di prima!! 😍
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Michela sono tanto tanto felice x voi. A quale tipo di PMA ti sei sottoposta
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si!! 💕 è fresca fresca, sono alla sesta settimana! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione