Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalle tue parole mi sembra di capire che sai già la risposta.. devi stare a casa e riguardarti...😊 io per ora bene, noia a parte... passo dal letto al divano.. 😄 non vedo l'ora che arriva martedì che ho l'ecografia!! Almeno saprò qualcosa in più..
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma indipendentemente sarei io psicologicamente ad avere problemi.. Spiegare un lavoro e farlo nn è proprio la stessa cosa e io so bene cosa faccio.. Anche mio marito vorrebbe stessi a casa proprio xe sa.. Solo x evitare rischi inutili.. Ma va be.. Oggi giornata paranoia.. Aspettiamo mercoledi e poi decideremo il da farsi.
    Tu come stai??
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari chiedi consiglio anche al centro, spieghi che lavoro fai e ti sapranno dire se è meglio aspettare o non occorre...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parecchio direi.. Ma la mia preoccupazione è anche il lavoro. Nn vorrei rientrare fin dopo l'esito del transfer xe nn vorrei affaticare ulteriormente le ovaie ma nn so se sia fattibile pur essendo un lavoro a rischio
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ci credo... l'attesa è pesante ma non possiamo fare altro..incrocio le dita per te!! 😘
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si no ma infatti nn lo farò. Secondo me hanno detto mercoledì xe sono passati 7gg dal pick up e vedono anche la mia situazione, sarebbe stato inutile farmi andar la 2 volte quindi ci sta.. Spero proprio si riprendano subito.. E nn mi dicano aspettiamo. Io lo so che lo fanno x il mio bene ma arrivati a questo punto nn ce la faccio più as aspettare ancora
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora un po di spotting è normale tranquilla!! I dolori a me sono durati qualche giorno...te lo auguro che puoi farlo ora il transfer!! La curiosità è tantissima lo so!! È che se ti hanno detto mercoledì probabilmente prima non hanno un quadro chiaro quindi credo che sia inutile che chiami...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra si siano fermate ora.. Io continuo cmq a sentire dolore anche se mi rendo conto le ovaie facciano molta meno pressione rispetto a prima.. X quanto riguarda il transfer, come dicevo a simona ieri, ho letto che si potrebbe anche fare proprio col ciclo che arriva ora xe dovrebbe andare tutto a posto subito..
    Ne avevo tanti ma l'estradiolo nn aveva valori assurdi.. Sto anche prendendo un farmaco proprio x evitare iperstimolo quindi bo..
    Devo aspettare lo so, anche xe credo mercoledì mi facciano anche la eco, ma avrei una voglia di chiamare e togliermi ogni dubbio.. Ma mi rendo conto nn si possa fare.. Uffff
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tania non so aiutarti ma magari chiama il centro appena puoi....se abbondano vai in pronto soccorso...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetto un po e vedo com'è la situazione.. Per il transfer bo.. Nn so.. Io ho capito questo ciclo ma magari mi sbaglio.. Nn so.. Ora sto pensando alle perdite.. Erano rosso vivo cmq
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, capisco..può essere ke ci abbia messo un po’ a venire giù il filamento... più e scuro e più e vecchio, quindi può essere roba di ieri ke è scesa oggi! Ma ti ripeto chiama se non sei tranquilla..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe scusa, ora tra poco ti verrà il ciclo, e siamo ad ottobre, aspetti il ciclo di novembre e poi su quello di dicembre lo fai! Ma poi non è detto, magari da te lo fanno in quello subito dopo!
    Io ad esempio ho fatto pick up e transfer a settembre, ho aspettato le due settimane ke arrivasse il ciclo e ora su quello di ottobre inizio già di nuovo.. conta xo ke tu ne avevi 30...io 14!
    Fidati di me, non avere fretta..meglio aspettare un ciclo in più ke rischiare di doverlo fare due volte xké il tuo corpo era troppo stressato o non pronto!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ma xe nn ho avuto niente tutto ieri e oggi x quello mi sono un attimo allarmata.. Che barba guarda...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono solo filamenti non starei a preoccuparmi..li ho avuti anke io il gg dopo il pick up..se non sei tranquilla xo chiama! Non vorrei mai darti info sbagliate..vediamo se qualcun’altra ti risponde!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando xo ho detto dicembre gennaio hanno detto no no un ciclo... Quindi devo aspettare 2 mesi??? Uff
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È muco misto a filamenti rossi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me aspettiamo un ciclo vuol dire un ciclo naturale.. quindi non quello ke viene subito dopo la stimolazione, ma quello dopo ancora senza stimolazione e sul successivo fanno il transfer..chiedi meglio a loro!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, se non sono abbondanti e sono scure e solo il residuo del pick up..se invece sono rosso vivo e abbondanti chiama x sicurezza magari!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico sempre ciò ke hanno detto a me..
    Se congelano al 3 giorno sono solo embrioni e gli embrioni in una gravidanza normale sono ancora nelle tube e non in utero, quindi da me preferiscono trasferire il 5giorno x mettere la blasto dove effettivamente naturalmente dovrebbe stare..x di più se vanno avanti fino al 5 giorno, loro riescono a monitorarli x più tempo e quindi a scegliere quello ke effettivamente va avanti..
    Esempio.. io al 3giorno li avevo tutti bellissimi, tranne uno.. al 5giorno i 5ke erano bellissimi, erano tutti morti..quello ke non era bello al 3 invece e l’unico ke è andato avanti..ed e anke l’unico ke non avrebbero mai scelto x trasferirlo il 3 giorno! se avessi trasferito in 3 giornata avrebbero preso uno dei 5 ke sarebbe “morto” subito dopo!!!! Non so se mi sono spiegata.. e comunque in 5giornata, si forma la blastocisti e loro te la mettono in utero nello stadio in cui naturalmente e lì che dovrebbe essere..ma non farti influenzare comunque, una mia amica è rimasta incinta l’unica volta ke ha trasferito in 3 giornata, x le icsi precedenti aveva trasferito sempre in 5 e non è mai successo niente! Ciò dimostra ke se è destino ke vada bene, può essere in seconda, in terza o in quinta..
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... Ho iniziato ad avere perdite.. È normale???? 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo Alice a fare un altra eco privata😍😍😍
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda lasciamo perdere!! Non voglio rompere la felicità di oggi.. Dopo tutto quello che abbiamo fatto per averlo l'importante è davvero che sia sano e stia bene! A breve chiamerò la mia ginecologa privata per fissare una eco, magari il mese prossimo.. Almeno per vederlo dato che non lo vedo dal 27 di agosto 😭 al consultorio non me ne fanno più fino a gennaio.. Troppo troppo tempo!
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma come? La mia amica mi ha detto che devono far vedere le gambe braccia piedi la colonna il cervello tutto insomma . Ci credo che sei arrabbiata
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda.. Non mi ha fatto vedere niente di niente.. Nemmeno il suo musino.. Zero.. Non ha mai girato il monitor verso di me perché ha detto che sono già troppo grandi per vedersi interi e tanti noi non capiremmo niente.. Stendiamo un velo pietoso su questo.. Io ero così contenta quando mi ha detto che stava benone che non ho voluto rovinarmi il momento e arrabbiarmi!!!
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello auguri 😊. Io ce l’ho il 28 novembre e non vedo l’ora di scoprire il sesso. Chissà che emozione lecografia vero? Si vede tutto così definito credo
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda.. Ma quando dicono aspettiamo un ciclo intendono che ti arriva il ciclo sto mese e si inizia o deve passare anche questo????
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 grazie mille ragazze per il vostro supporto!! È davvero molto importante!! 😊😊 si, mi farò il pieno di tv e libri! 😁 e poi hai ragione! Con tutta la fatica che abbiamo fatto!! 😍
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora mi sorge un'altra domanda... Che differenza ha x loro congelare o trasferire al 3 o al 5 giorno????


    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xe sarebbero tutti bambini congelati e nn avrebbe molto senso. Meglio avere ovuli come scorta per la prossima icsi se nn dovesse andae bene sto giro..
    Ma questo me lo aveva gia spiegato una gine prima di iniziare il tutto..
    Anche xe quelli fecondati nn si possono buttare mentre gli ovuli li userebbero al fine di ricerca e forse è meglio..Nn avrebbe senso anche xe se se ne dovessero fecondare ipotizziamo 10 cosa me ne farei??? Nulla!! Quindi forse ragionano a logica.. Poi oh potrebbe anche essere che devono usarli tutti xe su 12 nn se ne feconda neanche 1.. Questo purtroppo ancora nn lo sappiamo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E comunque continuo a non capire xké devono congelate gli ovuli senza fecondarli tutti....
    Io li avrei fecondati tutti, tanto si sa ke non andranno tutti alla fine..e avrei congelato tutto già fecondato! Questo sempre e solo il mio pensiero..unica cosa ke mi viene da pensare e ke ne hai talmente tanto ke secondo loro non serviranno tutti ed eventualmente se andasse bene al primo colpo li potresti donare..oppure ke facendo icsi al momento non ci sia sufficiente sperma x fecondarli tutti e quindi li faranno in un secondo memento..non so,dimmi se sbaglio..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, se ti hanno parlato di blasto congelano al 5giorno, non al terzo.. se congelano al terzo vuol dire ke sono embrioni!
    Capisco la tua curiosità, l’avevo anke io..bhe non ti direi di chiamare oggi xké è troppo presto anke x loro darti info.. xo già domani dovrebbero saperne di più..sta a te decidere se rischiare ke ti mandino via o attendere ke ti dicano qualcosa loro! Ma questo nel mio centro, nel tuo essendo così grande non so, penso anke ke se tutti chiamassero passerebbero la giornata al tel!!!! Devi sentire tu cosa fare.. se stai tranquilla e la cosa migliore comunque! Tanto in fin dei conti anke se tipo 10 non si fecondano ma chi se ne frega..hai la cavalleria di ovuli!!!!!!😉😉😉vuoi dire ke almeno 5/6 non vadano avanti?!? Non credo proprio.. se ci fosse qualcosa ke non va stai certa ke ti avrebbero già chiamato loro!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ieri hanno detto il numero appunto e che probabilmente avrebbero congelato la metà cosi come erano. Ho paura che a chiamare 1nn mi dicano nulla e 2mi rispondano anche male.
    Xo parlando di blasto dovrebbero congelare quello rimasto domani che è il 3giorno giusto??
    Sono solo curiosa di sapere come è andata.. Mi pare più che plausibile alla fine.. Siamo andati la x questo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione