Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii non vedo l.ora....
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai già parecchi esami pronti quindi il pacchetto secondo me non te lo propongono. Cmq anche di questo parlane con la Baggiani falle capire che insomma x voi questo percorso avrà anche un peso economico. È molto umana la dove può ti viene incontro. Dai che manca qualche giorno
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto del pacchetto poi mi informo....cosi tutto quello k rimane li faccio li magari a novembre torno su x 2giorni
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii Ari gli e' lo diro'....invece x quanto rigurda I tentativi sono 4 giusto....ma parliamo di 4l.anno o complesssivi....si michela gia' mi ha mandato il contatto di dove e' andata lei
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora credo che te li facciano passare. Magari aggiungeranno qualcosina ma credo neanche troppo.
    Come diceva arianna, sono gli incontri che paghi, ma se a te faranno il pacchetto la spesa sarà quella e stop. Più i farmaci ovviamente xe poi zero
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla.. Tu pensa a vitto e alloggio per il resto vedrai non sarà così costoso. Il 16 fai pesare che vieni da molto lontano e che vorresti tornare una volta sola x iniziare.
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Arianna da noi chiedono 1000€ x farla...ma le attese sono di 2anni....
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn si paga neppure il ticket....da noi in un ospedale dove le attese sono di circa 2anni si pagano 1000€ di ticket
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosalia i costi dellaicsisono gli stessi della fivet.. Non cambia Nulla... Non si paga nulla neanche il ticket xke passa tutto il servizio sanitario. Si pagano le visite che farai ma al max saranno inoltre paghi le lavande che dei fare prima del pick e l antagonista che costa mediamente 40 euro a siringa....magari ne fai 2..3.. 5 dipende. Ma non ci sono altri costi.
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai il peggio e' passato
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti fatti freschi....ho fatto tutto a settembre
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh oh.. La tensione 😂😂😂
    Mi fa ancora male la pancia ma decisamente meno.
    Ho preso tachipirina dopo pranzo e credo la prenderò prima di andare a letto e spero domani di star meglio xe è davvero invalidante questo dolore
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi qualcosina conservata l.abbiamo....conserviamo da un annetto....dovrebbero essere sufficienti😂😂😂
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quando hai fatto tutti gli esami xe potrebbe essere ti facciano rifare tutto xe hanno una scadenza.. Tieni presente che i monitoraggi ultimi e gli esami gli ho fatti a costo 0.
    Day hospital nn pagato e nn credo mi faranno pagare la visita del 16 ma questo nn lo so ancora
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂adesso cm ti senti
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io faro' tutto privatamente io ho fatto isterosalpinografia....ma all'humanitas nn dobbiamo pagare nulla x la fecondazione....poi ho fatto il cariotipo (entrambi)inibina mullenario pap test tamponi ed esami ormonali poi k può mancarmi
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato i soldi che ci sono avanzati dal matrimonio.. E sono bastati giusti giusti..
    D'ora in poi ci si rimboccheremo le maniche e via
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣
    Xe mi è venuto un attacco di panico.. Piangevo e dicevo nn me la sento 🤣🤣🤣
    Se ci penso ora mi sento stupida😂😂È arrivata la baggiani e mi fa, dai siamo arrivati fin qua, guarda che domani ti penti.. Così mi hanno messo tranquillante in vena e mi hanno portato in sala, ripeto dovevo spostarmi nell'altro lettino ma mi sono mossa a malapena che gia dormivo 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici quello che abbiamo speso noi o il mio ex che va altrove??
    Io ho speso molto xe ho dovuto comprare tanti fyremadel e mi hanno cambiato i farmaci che gia avevo con quelli nn mutuabili e me ne hanno aggiunto altri.
    Anche oggi son dovuta andare a prendere quelli x evitare iperstimolo ma la farmacista mi ha dato l'equivalente e ho risparmiato 40 euro.. Nn sono molti ma nel complesso fanno.. In tutto sono arrivata a 1700 euro circa. Ma tieni presente alcuni esami, tipo isterosaplingografia l'avevo gia fatta col mio gine e tutti gli appuntamenti li abbiamo presi privatamente e manu ha dovuto fare degli esami che dubito tutti facciano x capire se il problema era infezione o meno e ha dovuto prendere anche integratori a 35 euro ogni 2 settimane anche se quelli in realtà nn li abbiamo conteggiati
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk volevi andartene nn c.e' l.hai ancora detto😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanya x intrappendere questo percorso bisogna x forza avere qualcosina da parte....
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
    Speriamo ora vada bene.. E io che stamattina me ne volevo andare🤣🤣🤣
    Mi hanno dato tranquillante e nn ho fatto in tempo a spostarmi nell'altro lettino che già dormivo 😂😂Mi ci avranno messo di peso 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti Tanya!!!!!un risultato eccezionale
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tania x quanto riguarda I costi x fare l.inci all'incirca quali sono....
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire la mia? Dipende dalla fretta che hai.. Il mio ex ha iniziato al san raffaele e c'è stato un anno ma facendo tutto con il ssn.. Poi va be la ragazza lo aveva lasciato proprio al dunque e con quella nuova si stanno informando x andare in spagna che in 2 settimane, anche se nn so come, fanno tutto.
    Certo nn è detto vada.
    Io gli ho suggerito l'humanitas ma è fermo sulla sua decisione.. Quindi.. Fatti suoi alla fine
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, soprattutto in casi come questo 😉
    Ripeto vedremo, se sarà necessario ci si siederà coi conti in mano e si valuterà il da farsi.. Anche xe dovrei informarmi bene se dall'aspettativa si può passare alla maternità o meno.. Se così nn fosse col piffero. Piuttosto resto a casa in ferie un mese o 2, anche se nn pagata, ma il "danno finanziario" è limitato.. Qualcosa da parte ho x arginare
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii l.ospedale e' ottimo❤❤❤ x me I privati possono chiudere....
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xo se dovesse riuscirti subito puoi metterti in maternita....ovvio simona dopo il 16 sara' tutto piu' chiaro x me
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo concepisco... capisco ke il desiderio di fare un figlio sia grande, ma addirittura il finanziamento...bho! Direi ke l’ospedale è perfetto.... non x essere tirchia, però..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La disoccupazione te la danno solo se è l’azienda a licenziarti..io sono fissa da 12 anni e col cavolo ke mi licenzio..devono pagarmi la maternità e tutti gli anni di nervoso ke ho passato lì dentro!!!!!!
    Bhe, se riesci a trovare qualcosa anke di passeggero,nel frattempo puoi cercare altro..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, la preparazione era quella ke mi preoccupava! Quindi grazie è molto meglio se è così..😘
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio....mi contento spendere x l.alloggio k dare I miei soldi messi da parte con tanti sacrifici ad un centro privato....addirittura da noi fanno I finanziamenti dentro il centro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione