Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣
    Va bene. Se nn mi serviranno tutte sarò ben contenta di prestartene qualcuna😂😂😂
    Tanto mi ha gia detto che se davvero congeleranno la metà dovrò pagare il depisito fin da subito.. Aiuto te e ci guadagnamo tutte e 2🤣🤣🤣Dai che andrà bene il prossimo giro su.. Noi adesso aspettiamo 🤞🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo questo piano terapeutico!! Dai che magari ti porta fortuna simo!!! 🙏🙏💕💕💕
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chirofert lo prendevo anche io prima di iniziare tutto questo. Me lo aveva prescritto il gine.
    Immagino fyremadel te lo faranno iniziare dopo la prima exo di controllo e tu stai bella tranquilla
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no.. Il transfer questo mese salta. C'è proprio scritto sul foglio che mi ha rilasciato questa mattina ma già lo sapevo.
    Devo tornare mercoledi x una eco di controllo e x sapere come è andata.
    Lei ha parlato a me di blasto quindi presumo congeleranno tutto il prima possibile. Poi, ho sentito, xe ero nel letto vicino alla loro saletta che 12 li useranno e 12 ovetti li congeleranno cosi come sono. Ma di preciso nn lo so. Vedremo..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mercoledi devo andare la e mi diranno tutto
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tania scusa non ho capito... Ti hanno già detto di tornare per il transfer? Quando?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che secondo me è un antagonista più serio...che assumerai solo quando sarà necessario.. Ti diranno loro quando. L antagonista serve solo ad impedire l ovulazione x far crescere tutti i follicoli alla stessa dimensione. Dimenticati della precedente esperienza.. Riguardo al Chirofert è un integratore che migliora la qualità degli ovetti.. Io ne avevo preso uno simile.. Non fa miracoli
    Ma a me è andata bene quando l ho assunto. Magnesio top.. Così il tuo utero si rilassa e favorisce l attechimento. Insomma Simona.. Direi che ci siamo.... Secondo me stavolta ci sarà un risultato migliore
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace questo nuovo piano terapeutico.. In particolare xke non ti ha dato più lo spray ma il fyremadel! Che secondo me
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno anke io..
    Preso il piano terapeutico, mi ha di nuovo dato ovaleap questa volta 225 come dosaggio..
    Poi Fyremadel come antagonista e Ovitrelle x lo scoppio dei follicoli!!! In più gli ho rotto le scatole con la tiroide e così l’ho convinto, mi fa rifare il tsh e ha detto ke se è come l’altro esame, mi da eutirox..Mi ha dato anke un’altro integratore che si chiama Chirofert, che non conosco e in più vitamina D e Magnesio!!! Dovrebbe essere tutto..Evviva le medicine..😂😂😂😂😂 In compenso c’era l’infermiera ke adoro e mi ha dato il suo cel privato..ha detto ke posso chiamarla e scriverle quando voglio...❤️❤️Ora una domanda, io generalmente ovulo dopo 8giorni dall’inizio del ciclo..se l’antagonista me lo fanno fare circa a 12/13 gg..come è possibile ke io non ovuli prima se al naturale lo faccio?!? Non so se mi sono spiegata..mi viene questo dubbio xké la prima stimolazione era andata a quel paese proprio x questo motivo..e lo spray ke prendevo gli altri mesi, inibiva l’ovulazione già dal 2gg di ciclo..mi sono dimenticata di chiederle!!!!!🙈🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Tania tanta roba!!!
    Se le mie uova non c’e la faranno anke questa volta, ti chiederò se me ne presti qualcuna!!!!!😂😂😂ne hai una scorta non indifferente, sono molto contenta ke sia andata bene..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanya andra' bene avrai notizie mercoledi nn prima x sapere cm va la situazione
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro vivamente ma nn si sa mai.. Cerco di rimanere brn salda a terra.. Certo qualche possibilità in più l'abbiamo anche xe facendo icsi siamo sicuri gli spermini vadano dove devono xo sai... Chi lo sa
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tania ne hai cosi tanti....sicuramente ne sopravviveranno un bel po'
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più vuota sicuramente ma sento spingere molto verso il basso. Sto a letto no problem.. Speriamo siano sufficienti da nn dover rifare il tutto.. Purtoppo nn sono cose matematiche e nn si può mai sapere come andrà.. Noi ci crediamo fino in fondo cmq..
    Speravo mi chiamassero un pochino prima x dirmi del risultato ma va bene..
    Ha parlato cmq di blasto x il transfer quindi nn so che intenzioni abbiano.. Faranno congelare tutto subito.. Nn so.. Vedremo un po
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Tania il peggio e' passato....hai tantissimi ovetti pensa k nn dovrai rifarti le punture....sicuramente ti sentirai decisamente piu' vuota
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Nn farmi ridere che ho dei dolori allucinanti 😂😂😂
    Si il grosso è andato.. Ora aspettiamo di vedere come è andata.. La baggiani carinissima come sempre.. Mi ha dato delle pastiglie x iperstimolo e io cercherò di riposare il più possibile.. È andata si❤️🤞
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Tania è andata!!! Fantastico risultato mamma mia! Sei l unica del Gruppo ad aver prodotto così tanti ovetti.. La gallina dalle uova d oro!! Credimi ora il più è fatto... Hai dato il meglio di te. Ora stai serena e rilassati.. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prestissimo😂😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai hai finito però!!!! 😊😊 e sono tanti!!!! Che bello!!!! Ora puoi rilassarti..😊 ti faccio un grande in bocca al lupo!! 😘
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho appuntamento alle 8.30 e spero proprio nn mi tengano dentro cosi tanto🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanya può darsi k ci incontriamo io saro' li alle 13.30....ottimo risutato 24daiiiiii stupendo❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊😊😊😊
    Sto andando a casa.
    Mi è venuto un attacco di panico, è arrivata la responsabile, che poi mi ha operato e mi fa siamo arrivate fin qua andiamo avanti xe poi domani ti penti. Mi hanno messo tranquillante in vena e mi hanno portato dentro Mi ha detto subito ne hanno prelevati 24 e da quello che ho capito 12 li usano e 12 li congelano ma vedremo.. Mercoledi prossimo devo tornare su e vediamo un po
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanya aggiornaci!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope..mi dispiace tantissimo! ❤️
    Non ti potrà consolare, ma è successa la stessa cosa a me! Pensa ke me ne hanno prelevati 6... ma uno solo è arrivato al 5giorno è nemmeno tanto bello! Hanno provato a trasferirlo, ma ovviamente anke io ho conquistato un bel negativo.. domani ritorno al centro e se tutto va bene a fine ottobre riparto dall’inizio..
    Ti abbraccio forte e ti sono vicina! Prova con tutte le tue forze a non crollare.. non è facile, ti capisco ma vedrai ke prima o poi andrà bene x tutte! Noi ci siamo.. 😘
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me la stessa cosa❤❤❤ grazie a voi ho accettato questo percorso💕💕💕
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem mi hanno mandato un messaggio con le stesse cose. Ma nessuno voleva togliersi da questo gruppo. Anzi è grazie alla chat di matrimonio.com che ci siamo conosciute e ci stiamo supportando!!!!! A me ha aiutato tantissimo x il matrimonio!!!!! Pensavo che dopo nn servisse più invece la app la sto usando ora di più grazie a voi!!!!♡

• Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cpt quando ho prenotato mi hanno detto di stampare un questionario k mi hanno inviato via email....pensavo durasse di piu'
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dura circa 30minuti. Vi faranno un lo di domande e vorranno vedere gli esami che gia avete e vi darà da faee quelli mancanti o quelli "scaduti"
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii non vedo l.ora....ragazze quanto dura il primo colloquio all'humanitas
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 vi terrò informate! Cmq assolutamente fai bene a sperare ed essere positiva per il prossimo giro!!!! 💪😍 se la testa è tranquilla è molto meglio, vivi tutto più serenamente.. perciò archivia questo passaggio e caricati per il prossimo!! Noi siamo con te!!! 💪💪
    • Rispondi
  • H
    Sposa Novella Agosto 2018 Cagliari
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tifo per la doppietta 🎉🎉💕🍀
    E quando potrò riprendere anche io spero tanto di avere questa possibilità... Chissà magari ora non è andata perché ne avevo solo uno... Mentre la prossima volta sperando siano belli numerosi... Tento anche io la doppietta😂😂😂
    Sperare è l'unica cosa che posso fare per ora... Quindi 🙏🍀🍀
    • Rispondi
  • H
    Sposa Novella Agosto 2018 Cagliari
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💕
    Dai che il 16 si avvicina 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇