Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I positivi (specialmente in questo gruppo) a me hanno dato tantissima carica!! Io per ora tutto bene, martedì ho la prima ecografia..😊 l'altro giorno ho preso paura perché ho avuto una perdita, ho fatto una visita ma sembra tutto ok per quel che ha potuto vedere la ginecologa, ancora era molto presto... spero bene in martedì! 🙏💕
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope lo so ti capisco xo forza
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Tanya
    • Rispondi
  • H
    Sposa Novella Agosto 2018 Cagliari
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 💞per ora mi consolo con i vostri positivi 💖 tu novità?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Tania!!!!!!!! È rimasto poco!!!!! Non vedo l'ora che arriva domani per te!!!! Ti faccio tantissimi auguroni e vedrai che una volta fatto tirerai un bel gran sospiro di sollievo!! 💕💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Hope!!! Cerca di non abbatterti, purtroppo i negativi possono succedere... ora è normale che sei giù ma poi cerca di trovare la forza per tirarti su il prima possibile!! Ti mando un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora riuscita a piangere veramente... Si qualche lacrima ma nulla di più... Se inizio veramente ho paura di crollare... Ma arriverà... Purtroppo prima o poi non riuscirò a fare sempre la forte della situazione.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo tutto!! Io ero terrorizzata perché ho paura degli aghi e quindi della flebo del anestesia: invece è stata proprio una cavolata e non ho sentito nulla .. ti fai un bel sonno e quando ti risvegli aspetti la buona notizia di quanti ovuli Han preso. Stai tranquilla è una passeggiata, te lo dice una fifona!!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo so.. Devo pensare a solo le cose belle che mi porterà questa operazione.. Che poi nn è cmq nulla di che
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope mi dispiace tantissimo....piangi ma rialzati piu' forte di prima!!!!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa k finalmente dmn ti svuoterai....pensa al prossimo mese💕💕💕
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono tanti quindi nn so cosa faranno..
    Devo solo scacciare i cattivi pensieri e concentrarmi sull'obiettivo.. Devo anche pensare mi farò una bella dormita
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me hanno detto subito che entrambi erano ok poi il giorno dopo che solo uno si era fecondato. Ma magari ogni centro lavora a proprio modo.
    Cerca di stare serena e stasera doppia camomilla 🤣
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi sta mettendo le paranoie è la falda che ho nell'ovaia ma me lo hanno detto in 2 nn è nulla di che ma la mia mente malata viaggia.. Poi è la mia prima anestesia quindi la cosa si ingrandisce.. E lo so sono stupida così ogni tanto..
    Mi auguro anche decidano di congelare gli ovuli in eccesso cosi sto ancora più tranquilla.
    Ma ti dicono subito quanti ne hanno recuperati buoni?
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene... Ha ragione Ari... Alla fine si procede per tentativi.
    Comunque stai tranquilla per domani.... Il pre pick up è tutta ansia è normale... Ma davvero non senti nulla e dopo sei rilassatissima... Anzi quando ti diranno quanti belli ovetti recuperati ancora di più 😜
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto.. Vedrai ti ridoseranno il tutto e il prossimo giro andrà meglio
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto facendo venire l'ansia x nulla ma va bene.. Me la devo far passare o nn so come arriverò domani
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il mio primo tentativo è fallito miseramente... Ho risposto troppo velocemente alla stimolazione fatta.. E sono arrivata al pick up dopo soli 8 giorni con soli 2 ovuletti... Di cui solo uno si è fecondato... Era anche bello... 4 cellule A/B trasferito il 3 giornata ma niente da fare... Ieri beta negativissime e oggi ciclo bello abbondante. Tutto da rifare. Devo aspettare prossimo ciclo per prendere un appuntamento e rifare consulenza per rivedere insieme un pochino il tutto. Se va bene ripartire poi con il ciclo successivo. È tosta da digerire, possiamo essere preparate quanto vogliamo ma oggi ricomprare gli stramaledetti assorbenti è stato un colpo al cuore. So che voi potete capire 😢
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Tanya....dai ormai ci sei❤❤❤
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, fatto.. Nn sapevo proprio di questa cosa e nn era cmq nulla fatto con cattiveria nei loro confronti..
    Cmq io sto iniziando la preparazione all'intervento di domani 🤞🤞
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo se mi rispondono andate nella sezione help se e' vostra intezione scusarvi❤❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela infatti gli ho proprio detto k grazie a matrimonio.com ho accettato il mio problema e k cmq saremmo sempre presenti su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me
    Stessa cosa. Volevo scrivere un messaggio di scuse, nn era intenzionale andare contro il regolamento ma, come dici tu, era solo x sentirci anche al di fuori in modo più semplice.. E va be..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! Hai fatto benissimo!! Io capisco l'idea di matrimonio.com, che nasce per condividere idee ed essere di aiuto ad altre persone, infatti in questo gruppo c'è stato proprio questo!! Ci ha aiutato tantissimo e noi ora ci siamo unite nell'affrontare questo argomento e ci piacerebbe rimanere più in contatto... Non ci vedo nulla di male... comunque sarebbe bello passare una giornata insieme...anche se è dura.. siamo proprio distanti l'una dall'altra!! 😊😊
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂io ho tutte le chat silenziose e' combino ben poco alcuni giorni 😂😂😂😂figuriamoci con voi😂😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si michela...cmq ho mandato un messaggio x scusarmi....xo gli ho anche scritto che abbiamo creato un gruppi compatto coeso ed oltre a sentirci vorremmo anche vederci al di fuori....xk abbiamo un desiderio in comune la maternita' gli ho anche scritto k parliamo di un argomento che poche persone capiscono....sono andata nella sezione help
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho ancora bloccati, ma secondo me non manca più molto!!! 😅bho, x me quello ke decidete va bene.. ovviamente se fosse whatsapp silenzierei il gruppo xké se no starei tutto il giorno sul cell...xo a mio avviso si può fare!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa cosa...ho finito i messaggi privati e non sono riuscita a risponderle... Non possiamo creare gruppi telegram, watts ap o scambiarci il profilo Facebook...
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi hanno mandato un messaggio privato dalla community adesso ho pure I messaggi privati bloccati....x il discorso del gruppo volevo rispondere ad un'amministratrice ma nn posso
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vero Ari.. dai, speriamo ke sia la volta buona va!
    Ho chiamato questa mattina è domani in pausa pranzo vado al centro x prendere il nuovo piano! E presto ma la prossima settimana non ci sarà il mio dottore quindi ha preferito farmi andare prima così parlo con lui piuttosto ke farmi saltare il giro..
    Sono già lì che programmo..E la mia mente stava già anke programmando il terzo giro, il quarto,........vedi, inconsciamente sono pronta a ricevere altri ed eventuali negativi!!!!!!!!😂😂questo lo dico x sdrammatizzare, anke se è la pura verità!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che solitamente nn porto 😂😂
    Domani mattina mi alzerò prima a togliere tutti gli orecchini allora🤣🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno