Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco! Io lavoro come part time e anke io faccio un lavoro abbastanza pesante, ma non esagerato!
    Diciamo ke con il mio stipendio ci paghiamo il mutuo ed e già finito..mio marito è un militare, quindi tra le notti, un po’ di straordinari guadagna abbastanza bene.. se mancasse il suo di stipendio quello sì che sarebbe un problema!!!!!!
    Ovviamente uno deve prendere le decisioni in base a quella ke è là propria situazione! Comunque ecco, non ci pensiamo ora..fai come ti senti e chi se ne frega del lavoro..la mutua esiste, è giusto usarla..
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico gia fyremadel ha ago leggermente più grosso. Io ho tribulato ad ogni puntura ma si fa. Mi dava un po di irritazione ma passava tutto nel giro di poche ore.. Si fa dai
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti, stai tranquilla! Cmq ti tranquillizzo per firamedel perché è una puntura semplicissima già pronta, non devi prepararla!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn puoi richiedere la dissocupazione...poi se riuscisse una maternita' anticipata???a me proprio oggi e' finita la dissocupazione ho mandato tanti cv se x iniziare passano 3mesi mettero' piu' impegno a cercarlo caso mai pazienza....stringiamo un po'
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco! Bhe l’humanitas da come dicono è ottima, quindi xké spendere soldi quando si ha altrettanto in un centro convenzionato...questo è stato il mio ragionamento!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn potrei cmq rientrare xe alzo tonnellate di roba al giorno e avrei davvero troppa paura. Be tanto io credo che se nn dovesse andare un transfer nn lo farebbero cmq il mese successivo quindi si rientrerei..
    Xo credimi ho davvero paura di compromettere tutto..
    Noi nn ce la faremmo xe abbiamo 2 macchine nuove, e le spese di casa. Stipendio finito. Sono io quella che prende di più quindi davvero nn so come potremmo fare se nn chiedendo ai miei.. Ma va be vedremo strada facendo.. Ora aspetto il 16. Se mi fanno transfer a novembre continuo in malattia poi bo.. Vedremo.. Meglio nn pensarci ora
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bhe, certo..x me ovaleap 150 era il dosaggio della scorsa stimolazione, a me lo avevano abbassato a 75 anziché alzarlo..mah! Ora me lo ha aumentato a 225 x iniziare..
    comunque sapranno loro cosa è meglio ovviamente!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo neanche io ecco xk sto andando fuori da noi ci vogliono circa 7000€sinceramente nn li posso sprecare x un tentativo....x carita'spendero' x l.appartamento affitteremo anche una macchina xo' un centro nn privato nn ha alcun interesse a nn far riuscire una fecondazione I privati si purtroppo....
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe se a me non confermassero l’aspettativa rientrerei senza problemi tra pick up e transfer..visto ke è il mese dopo..non so,magari una settimanina la farei dopo il pick up, ma poi non avrebbe senso stare ancora a casa..prenderei poi di nuovo qualche gg prima del transfer..non so,penso bisogna fare come uno si sente.. io non voglio esagerare con la mutua xké metti ke va di nuovo male? Fanno infretta a passare 6mesi..e se la finisco?!?ecco xké questa decisione..stringeremo un po’ la cinghia x qualche mese..non è mai morto nessuno con uno stipendio solo,c’e La faremo anke noi!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto ovaleap 150 per 5 giorni, poi ho aumentato a 187,5 per altri 7 giorni e Fyremadel l'ho iniziato a metà piano terapeutico per 7 giorni, poi ovitrelle 36 ore prima del pick; però tieni sempre presente che ogni piano è basato sulla persona stessa perciò se non è preciso al mio non allarmarti, faranno quello più giusto per te!😉
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂Arianna sta aiutando a tutte❤❤❤ meno male k nn ha abbondonato la community....simo dai andra' bene
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..ma che centro privato!!! Non li ho 5000 euro da spendere ad ogni colpo.. qui da me il privato costa quello! Ci avevano pensato, ma avevamo la possibilità di farne una, massimo due..quindi abbiamo deciso x il convenzionato! E va bene così..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dici a me..Arianna mi ha fatto scuola di ginecologia già dalla prima stimolazione!!!!😂😂è bello potersi aiutare.. ho già l’ansia x come si farà il Fyremadel, le punture nuove mi spaventano..poi fatta una le faccio tutte e anke da sola, ma x la prima sono sempre in ansia..solo xké è una cosa nuova ed ho paura di sbagliare! Ma alla fine faccio sempre tutto..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dovuto sostituire ovitrelle x via dell'iperstimolo.
    Ovviamente uno i conti li fa alla fine.. Noi abbiamo gia speso 1700 euro solo x questo giro, più credo i 200 della conservazione degli ovuli.
    Io ora sono in malattia e fino al ciclo son tranquilla ma sinceramente, x via del lavoro che faccio, nn me la sento di rientrare fino al transfer.. Ho paura di sforzare troppo le ovaie e compromettere tutto quello fatto fino ad adesso. Stavo pensando anche io all'aspettativa, qualora nn mi dovessero fare malattia, ma, obiettivamente, con il solo stipendio di mio marito nn ce la potremmo fare e di chiedere ai miei, x quanto so bene ci aiuterebbero, proprio nn mi va.. Ora valuteremo le cose x come andranno.. Se me lo fanno ai primi di novembre tengo la malattia, altrimenti rientro.. Nn so neanche io.
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo ma il tuo e' un centro privato
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙏🙏🙏😊😊 si si fidati di loro se dicono di farlo il prossimo, l'importante è il risultato!! 😉
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi ha visto piu' motivata e' in effetti grazie a voi ho cpt molto prima nn ne sapevo nulla...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo non posso aiutarti xké nel mio centro è tutto diverso! X le medicine si, so tutto a memoria!!! Ma x il resto magari Arianna o Tanya ti sapranno dire di più!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah.. meno male ke ci ridono sopra! Una volta mi sono sentita dire da un dottore se volevo prendere il suo posto ma da infastidito ke sapevo le cose!!!! Comunque anke lui mi ha detto ke faccio bene ad informarmi, ma non troppo!!!!!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi fate un piccolo riassunto di spese cosi mi comincio a preparare😂😂😂x carita'sono pronta xo x capire piu' o meno le spese orientative escludendo il primo colloquio gia' lo so 200€xk nn l.ho fatto col ssn e'xk ho voluto la baggiani....anche x fare inci quanto si paga
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo ovitrelle al posto del gonasi ke x fortuna passa la mutua e anke ovaleap..tutto il resto no!
    X curiosità ho fatto il conto l’altro giorno e x l’ultima stimolazione più controlli e via dicendo ho speso 900 euro.. penso ke x tutte e tre i tentativi siamo arrivati a 2500 più o meno! Bho, ripeto l’ho fatto x curiosità, va bene spenderli se servono uno lo fa volentieri!!!! E x di più mi volevo informare dato ke ho chiesto in azienda 6mesi di aspettativa non retribuita e quindi entrerà uno stipendio in meno x questo tempo, è giusto ke io mi faccia due conti!!!!!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando nn trovo le bustine prendo le pastiglie....simona pure io quando sn stata dalla ginecologa e' rimasta a bocca aperta....mi ha detto ma a luglio nn eri x niente informata dottoressa ma adesso parlo con le mie amiche 😂😂😂 mi ha detto ti fanno bene le tue amiche....ma nn facciamo k nn mi cerchi piu'😂😂😂
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si cara. Io ho speso la bellezza di 350 euro solo x quello 😒 e poi ho dovuto comprare anche gonasi e decaptetyl che nn li passa la mutua.. Se sto a fare i conti è stato un salasso.. Ma se mi portano il mio bambino contenta di averli spesi ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela visto ke hai la mia stessa cura posso chiederti quante fiale di Fyremadel hai usato e quanti giorni sono passati dall’inizio del ciclo al pick up? Mi ha detto di iniziare ovaleap al secondo giorno!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il magnesio si chiama Pinealtens e in bustine, sanno di arancio..
    Cavolo, sono rimasta male quando mi ha detto ke Fyremadel costa 50 euro a filala..🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * il t9 ha scritto nemiche nel mess precedente ma ovviamente era amiche!!!!!!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne hanno prescritte5. Me ne fatte prendere 2 e alla fine siamo arrivati a 7. Quindi se me li congelano son contenta. La cauzione è sempre meno cara dei farmaci. Ma che magnesio ti ha dato? Stavo quasi pensando anche io di prenderlo.. Male nn mi fa
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato le pastiglie, sono enormi e di 3colori diversi...mi ha sospeso l’acido folico xké è già contenuto in queste pastiglie..
    Riproverò con la fivet sperando ke sia l’ultima! Ho chiesto l’anestesia totale o comunque gli ho detto scherzando di darmi un colpo in testa quella mattina e loro hanno detto ke vedranno cosa possono fare! Altra bella notizia..x la tiroide, vediamo come esce l’esame e loro dicono ke con un dosaggio anke basso di eutirox si può tenere sotto controllo! Guarda, questa mattina mi hanno chiesto come faccio ad essere così informata e gli ho detto: e grazie alle mie nemiche di matrimonio.com.....si sono messi tutti a ridere!!!!
    Il ginecologo mi ha detto ke sembravo una sua collega..mio marito chiedeva a me quando il gine diceva qualcosa ke non capiva, non ha nemmeno più cagato il gine!!!😂😂😂😂😂😂😂😂ke ridere..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente?!? Ke bello, mi hai dato un’ottima notizia.... speriamo bene!!!🤞🏻Mi ha già detto ke preferisce non fare il transfer lo stesso mese, ma va benissimo!!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quando, hanno detto ke mi diranno loro..mi ha detto di prendere solo tre fiale x il momento ma di dire al farmacista di tenerne due di scorta nel caso servissero!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Ari..ho solo paura ke magari tra un controllo e l’altro prima ke mi dicano di fare l’antagonista, il mio corpo decida di ovulare e quindi perdo tutto!! Inizio anke io a farmi le paranoie..giuro ke questa è l’unica!!!!!!! Ci sta dai..comunque la prendo con tranquillità anke se è un bel dosaggio,ma se porta risultati va più ke bene! Partirò intorno al 22..domani vado subito a fare il tsh così vediamo anke quello..mi ha detto dell’eutorox
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona sn contenta k sei nuovamente in pista...il chirofert la mia gine me l.ha prescritto x regolarizzare il ciclo mi ha detto di prendere le bustine si sciolgono in bocca fanno un po' schifoo....xo aiutano tanto x il resto nn so rispondere 😂😂😂riprovi con inci...cmq se ti risulta nuovamente alto il tsh vai da un endocrinologo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione