Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michela tu sei riuscita ad avverare il tuo sogno?
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie bella!!! Questo gruppo è stata una piacevolissima scoperta...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita per te cara 😘 💕💕
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Michela 🤞🤞🤞🤞 sicuramente ci sentiremo!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MMela, martedì farai il pick? Tantissimi auguri e tienici aggiornate!!! 😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Barbara benvenuta....a che centro ti sei rivolta?cmq chiederanno uno spermiogramma e cultura x te l.esame mullenario ed eco...ti consiglio di parlare con la tua gine ti dara' giusti consigli...la paura delle stimolazione l.abbiamo un po' tutte...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Barbara!! Aver intenzione di intraprendere questo percorso è già un grande passo in avanti, non tutti riescono a "sbloccarsi" ed accettare questa cosa... in questo gruppo vedrai che non siete gli unici ad avere difficoltà e questo ti darà tanta forza! 😊 cmq io ti posso dire per esperienza personale che una volta che farai la prima visita sarà tutto più semplice e veloce.. i ginecologi vi diranno gli esami da fare così da mirare al punto ed arrivare all'obiettivo! Voi non abbattetevi e siate positivi, perché prima o poi il sogno si avvera! Ti faccio tanti auguri!!! 💕💕
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo... io ho 33 anni e mio marito 35 e siamo alla ricerca del primo figlio 😭
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! A dicembre avrò il primo incontro in un centro per infertilità... ho bisogno di capire se abbiamo qualche problema oppure se è solo questione di tempo... abbiamo iniziato a cercare bimbo nell’agosto 2018 a marzo mio marito ha fatto uno spermiogramma ed è risultato solo 1%forme normali teratozoospermia. C’era però molta concentrazione di spermatozoi e quindi l’andrologo gli ha dato integratori e ci ha detto di continuare a provare... il mese successivo dopo le mestruazioni continuavo ad avere perdite ho fatto test ed eco ed è risultato che avevo avuto un aborto interno... ora sono tre mesi che ci riproviamo... mio marito ha rifatto spermiogr. Dopo integratori e la situazione sembra peggiorata. Ora si parla di oligospermia sempre 1% forme normali e ph lievemente alto. Dopo l’esame ho prenotato quindi per un consulto senza parlarne con gine o andrologo. Faccio stick ovulazione e sembra tutto ok... sono sempre regolare... devo fare dosaggi ormonali prima dell’incontro a dicembre. Sono un po’ preoccupata perché non ho idea di che tipo di percorso potrebbero proporci, se magari è troppo presto e dovremmo provare ancora... ho il timore delle stimolazioni e di tutto ciò che me consegue... scusate la lunghezza del post ma credo che voi mi possiate capire ☹️
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te che hai fatto cosi poche punture.. Col senno si poi ti dico stai tranquilla che neanche ti accorgi.. Capisco la paura xe sono stata io la prima ma credimi..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio Tanya
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii mmle sara' una settimana importante ne avremo da parlare❤❤
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be ma quello è normale😂😂😂😂😂
    Xo aspetta cmq mercoledì. Ti diranno loro cosa sarà meglio x voi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanya io grz a voi ho cpt tantissimo....a mio marito gli spiego le cose sembra k li capisce ma poi mi rifa' la stessa domanda😂😂😂
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo il nome ari.... Che bello che per molte di noi la prox settimana sia importante... Incrociamo le dita che sia fortunata per tutte!!!!
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci sarà seconda eco... Dopo i n risultati mi hanno mandato la convocazione per martedì... Pauuuuraaaaa!!! Mi hanno dato per 2 gg gonal e. Fyremadell, 1 giorno Fyremadell e gonasi, 1 pausa e martedì pick up.. Ora che si sa il giorno un po' d'ansia c'è... Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al primo erano 400,poi quasi 900 e infine 1600.. Ma io ne avevo 31 in tutto.. E se vogliamo era bassino come valore se ogni 200 è uno pronto.. Ma da una parte è stata la mia fortuna avendo un principio di iperstimolo
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'andrologo dell'humanitas ha prescritto a manu andrositol plus da prendere fino a pick up. Nn ti so dire se abbia migliorato qualcosa xe nn ha più fatto spermiogramma.. Ma cmq come gia ti hanno detto con icsi vanno a prendere solo quelli più belli e li mettono loro dove devono andare quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia già la prima ecografia che emozione.... Non vedrai niente xo ti assicuro che sarà un momento bellissimo. Ragazze settimana prossima sarà importante x tutte noi... Io avrò l ultima visita ed entrerò nel nono mese. Forza che piano piano ce la facciamo tutte!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii dai sara' una bella settimana un po'x tutte❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii!! 😍😍 ma anche per te perché ti stai avvicinando al grande sogno! 💞💞💞
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio❤❤❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha..bhe, questo e d’obbligo!!!! 🤣😜😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiii Michela martedi una nuova emozione x te
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono convinta di questo❤ non vedo l.ora ovviamente sarete le prime a sapere tutto!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo, mai arrendersi!!! 💪🏻💪🏻💪🏻 Avanti tutta, vedrai ke dopo mercoledì sarà tutto diverso! ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi! Scusa ma ero a lavoro..
    comunque io al primo controllo avevo 890 con 8 follicoli.. al secondo controllo avevo 1800 con 14 follicoli ma non tutti maturi! Sono arrivata al pick up con 6 follicoli maturi.. xo ho fatto una stimolazione un po’ particolare, non mi avevano dato fyremadel ma prendevo un spray..
    dai ke allora sei sulla buona strada, secondo me te lo daranno così ne prelevano il più possibile! Come dice Ari ogni 200 c’e Ne uno maturo, alla seconda eco ne avrai ancora di più.. tienici aggiornate comunque!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, speriamo che duri e le perdite non si ripresentino!! 😊 oggi mi ha chiamato il centro e mi hanno tranquillizzata!! Ora aspetto martedì per l'ecografia! 💕💕
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cpt io chiedero' xk con urofert nn abbiamo visto miglioramenti anzi....invece al me il chirofert mi aiutato a regolazzirare il mio ciclo....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ari sei preziosa ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    K bel nome😍😍😍😍bellissimi Arianna❤❤❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si manca un mese... Aiutoooooo. Cmq vedrai che questi nove mesi passeranno. Tu come stai????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione