Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri ho fatto la visita del secondo trimestre. I miei piccolini stanno bene, siamo riusciti a vedere il sesso di uno solo, ed è femminuccia 🤩🎀 per la gioia di papà e mamma! Volevamo la femminuccia entrambi e si chiamerà Beatrice! Il 5 ho un’ altra visita e speriamo si veda anche L’ altro. Anche se la cosa più fondamentale è che stiano bene 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono piu di 200 pagine da leggere, e non penso di riuscirci ;(

devo approcciarmi al mondo della fivet, sono pugliese

c'è qualche centro valido? grazie

• Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi se ci pensi bene anche la natura fa la stessa medesima selezione.. Con la sola differenza che tu nn la vedi e nn lo sai.. Certo esiste sempre l'adozione ma allora si tratta di capire cosa realmente vuoi..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Anche io sono molto scettica e non so se me la sentirò di affrontare questo percorso... noi abbiamo parlato anche di adozione... ora stiamo facendo gli esami e a dicembre faremo il primo incontro in un centro di fertilità... speriamo di capire dove è il problema e poi faremo insieme le nostre valutazioni...
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tanya! 😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosalia, si forse ho bisogno ancora di un po’ di tempo per assimilare la notizia 🥺☹️E accettarla ...Comunque non posso proprio pensare all’idea di non diventare mamma e di avere un bimbo 😓
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tanya, con il senno di poi o del prima le tue parole mi fanno vedere un po’ di luce in fondo al tunnel !!☺️si anche a me hanno detto questa cosa delle malformazioni e che comunque il corpo è saggio .. però l’idea che loro scelgano lo spermatozoo e che cmq non sia la natura a farlo.. in più io sono credente, non è che quello che pensi la Chiesa mi abbia mai condizionato più di tanto, però si che in questa situazione mi fa sorgere dei dubbi etici/morali sull’utilizzo di questa tecnica per avere un figlio; ma mi pare di capire che alla fine vince il grande desiderio di essere mamma su tutti questi pensieri
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambra tutti abbiamo abbiamo avuto questa fase....a me questa fase e' durata 1anno speravo con tutta me stessa ad un miracolo,anch'io mi chiedevo xk proprio a noi....anche noi problemi maschili....prenditi tutto il tempo k ti serve❤ fatti una domanda desideri essere mamma?
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ambra.. Lo so che il primo pensiero è perché proprio a noi.. Ma poi te ne fai una ragione e vai avanti.. Se davvero vuoi un bambino sai che prima o poi dovrai farlo..
    Considerando il tutto, forse con il senno di poi, lo so che è facile parlare ma nn è poi così impossibile da affrontare la cosa..
    Il fatto di fecondare il bimbo in laboratorio anche a me creava forti dubbi ma ci hanno assicurato che la percentuale di malformazioni o problemi è la medesima che in una fecondazione naturale.. Pensa che io ne ho 5 congelati.. Mi fa tristezza saperli li ma so che sono miei e solo cosi potrò diventare mamma
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembrano a posto considerando la fase follicolare
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, è da un po’ che vi leggo ma non vi ho mai scritto. Mi chiamo Ambra, sono di Varese ma vivo a Barcellona. Io e Mr ci siamo sposati 2 anni fa e ormai da quasi 2 anni cerchiamo un bimbo/bimba.

Purtroppo a Gennaio nella mia ultima revisione ginecologica mi hanno detto che il mioma che avevo già da un paio di anni era cresciuto molto durante l’ultimo anno e che per le dimensioni dovevo toglierlo, così che a Giugno mi hanno operato e con laparoscopia me l’hanno tolto. Nel frattempo anche Mr si è sottoposto ad esami e con grande sorpresa abbiamo scoperto che non rimanevo incinta non tanto per il mio mioma (secondo vari ginecologi il tipo di mioma non impediva che io rimanessi incinta), ma per i suoi spermini; ne ha pochi, lenti e anormali, e il 50% morti 🥺ancora non me ne sono fatta una ragione ! perchè proprio a noi ??? Per la mia operazione devo aspettare fino a Dicembre per una possibile gravidanza per far cicatrizzare bene la ferita interna, così nel frattempo Mr è stato seguito da un andrologo per cercare di migliorare un po’ la situazione; non ha varicocele, esami ormonali ok, gli ha dato una cura antibiotica durante 3 settimane che in teoria sarebbe dovuta servire a migliorare un po’ la cosa, ma rifatto il seminogramma sembrerebbe che adesso non abbia spermatozoi. Il medico ci ha detto che finito l’effetto dell’antibiotico dovrebbe tornare ad avere la stessa situazione di prima e che dovremo quindi provare con ICSI... io spero ancora in un miracolo, in qualche cura.. però la nostra età non aiuta, quindi alla fine dovremo provare con fecondazione assistita .. io ho tanti dubbi e paure sul trattamento. Ho letto da qualche parte che tutti gli ormoni che ti danno possono elevare il rischio di tumori; in più l’idea di creare il piccolino/piccolina in un laboratorio mi spaventa molto .. vi leggo e trovo che siete tutte così coraggiose e forti.. io non mi sento proprio forte per affrontare tutto ciò, sono una grande fifona !! Datemi conforto !!!

PS scusate per la lunghezza del post

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ho fatto dosaggi ormonali al terzo giorno di ciclo e questi sono i risultati... come vi sembrano? A me sembrano ok vedendo i valori di riferimento...
    Fecondazione assistita: chi di voi? 1
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che non danno informazioni di solito sono molto gentili e spiegano bene. Io ho conosciuto coppie fuori regione che hanno fissato il primo appuntamento telefonicamente... Hanno fatto due visite e hanno iniziato con la stimolazione. Su questo l humanitas è il top. Poi altra cosa è un centro che resta aperto nei week end e festivi.. Cosa da non sottovalutare. Su Demetra non so dirti molto mi spiace
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che telefonicamente nn danno molte spiegazioni quindi si dovrebbe andare li x aver tt chiaro ..purtroppo nn possiamo fare il giro d italia,mio marito nn può perdere tanti gg di lavoro per questo avevo chiesto un Po qui magari se qualcuna di voi può dirmi qualcosina in piu
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come Tanya sono stata seguita in humanitas.. E sono al mio nono mese di gravidanza... Se devi cmq spostarti fuori regione svegli l humanitas xke è uno dei centri migliori. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 32 tra qualche settimana ma mio marito è più giovane.. Forse x quello abbiamo aspettato.. Doveva sentirsi pronto anche lui.. Se sei convinta fatti un giro di telefonate.. E senti un po anche loro cosa ti dicono
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 32 anni ...Nn vogliamo aspettare ancora ci proviamo da 20 mesi
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ricorsi alla pma xe io ero stufa sinceramente
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh be ma l'età che conta è la tua alla fine..
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche noi dobbiamo ricorrere ad altro..io avrei ancora un.po di tempo ma mio marito no perché ha 43 anni
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo usato solo clomid.. Ma dato il problema nn erano le mie ovaie siamo dovuti ricorrere ad altro.. Spero vada bene a te così
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di clomid +gonasi+progesterone..x lui 2 tipi di integratori
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stao facendo stimolazione con clomid??
    A me avevano dato integratori anche x lui e l'andrologo del centro altri.. Nn fanno miracoli ma qualcosa aiutano
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco 😅..in piu il mio ciclo negli ultimi mesi si era allungato un bel Po...ora sto facendo stimolazione sul mio ciclo x regolarmi e x aiutare la situazione ma sabato ripetendo lo spermiogramma nn c è stato miglioramento quindi inutile continuare😏
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto.. Come noi😅
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problema maschile...spermiogramma nn molto bello pochi speemini e pochissima motilità
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecocolordloppler xe??? Noi i genetici nn li abbiamo fatti x dire. Nn tutti i centri li richiedono.
    Come mai ti ha detti dovrete fare icsi?
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriverà x tutte.. Io cmq ti consiglio di chiamare qualche centro e poi decidere x quello che più ti convince
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so..mi riferisco ai genetici che sono quelli più costosi e sopratutto come tempistica sono lunghi,quelli nn scadono mai..abbiamo fatto anche ormonali,tiroidei,ecocolordoppler ovviamente se scadono sono da ripetere
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene...i positivi altrui mi danno sempre una speranza😊
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni cmq presente che nn è detto saranno ancora validi, perché hanno una scadenza, e nn è detto nn vogliano farveli rifare xe alcuni esami preferiscono farli nel loro centro
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente con gli esami sto già a buon punto xke il mio ginecologo molto scrupoloso ce li ha già fatti fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione