Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto ancora aspettando di fare il transfer xe sono andata a rischio si iperstimolo e x bene mio e del mio bimbo, diciamo così, hanno preferito aspettare. Lo farò con il prossimo ciclo.
    Cmq fin qui è andata bene. Ho 5 blastocisti e 15 ovetti ad aspettare..
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono seguita in humanitas ma da quanto ho capito qui anche il demetra è un buon centro.
    Diciamo nn hai liste di attesa lunghissime e ovviamente sarai più avvantaggiata con gli esami da fare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com é andata la tua icsi...ha già avuto il.tuo positivo o stai ancora aspettando?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tanya,scrivo dalla campania mi sono già informata qui e le liste sono molte lunghe...Ho scritto qui x avere qualche informazione in più sul demetra o qualche altro centro in quanto ho sentito dire che per i fuori regione nn ci sono liste(Nn so se la notizia è errata)
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao lucia. Di dove sei? Che te lo abbia detto il tuo gine credo che poco conta.. Nel senso che sarà un centro di fertilità, dopo aver fatto gli esami del caso a dirti che percorso dovrete seguire.
    Io cmq ho fatto icsi..
    In pratica dovrai fare delle stimolazioni ovariche, prelievo ovocitario quando sarai pronta e questo lo verificheranno al centro dopo vari monitoraggi, e proveranno a fecondare i tuoi ovociti con gli spermini di tuo marito.Dopo qualche giorno te ne trasferiranno in utero 1 o 2..Questo in sintesi
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Nn ci sono dei veri e propri parametri.. Ognuno è a se
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Barbara anch io ho fatto questi esami...li ho fatti il 3 gg a partire dal flusso,nel senso anche se sono iniziate di pomeriggio devi avere flusso ed considerato primo gg
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, o secondo o terzo o quarto giorno nn fa differenza. Basta che hai il flusso! 👍🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Gennaio 2018 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tt sono nuova del forum..dopo i vari esami il mio gine ci ha detto di dover fare una icsi...potreste darmi qualchè info in più...stamattina ho chiamato vari centri x appuntamento e mi hanno di dover fare prima l impegnativa e poi di chiamare il.cup x la la.visita...voi dove siete seguite?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Oggi ho fatto la conta dei follicoli antrali. Qualcuno di voi ha indicazioni sui parametri di riferimento di riferimento? Ovviamente la dottoressa non si è sbottonata neanche un po'. Mi ha detto che i valori vanno interpretati insieme a FSH e AMH. Però vorrei capire se mi devo preoccupare o meno. Grazie
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io onestamente sapevo che il primo giorno del ciclo è quello di quando inizia il flusso... e quindi davo per scontato il terzo giorno fosse venerdì... ma avevo il dubbio... peraltro avendo risposto solo in due non posso nemmeno capire cosa dice la maggioranza Smiley smile

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io li ho sempre fatti al 2gg??
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Barbara, io li farei invece sabato..
    se conti da mercoledì sono 4gg
    se conti da giovedì sono 3..Visto ke in tutti i centri dicono ke il primo gg del ciclo e considerato dal mattino alla sera e se ti arrivano a metà giornata va considerato il gg seguente, mi spiace dirti una cosa diversa da quella ke ti ha consigliato Tanya, ma a mio avviso saresti più nei limiti sabato!!!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Io li farei venerdi.. Alla fine il ciclo ti è arrivato oggi. Dove ti farai seguire?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Se sono offtopic mi scuso, ma non ho trovato un topic specifico sul tema... sarò inchiappata io che vi devo dire! Ho il primo colloquio in un centro fertilità a dicembre e mi hanno chiesto di portare i risultati dei dosaggi ormonali al terzo ed al 21 giorno di ciclo... le perdite sono appena iniziate e siamo a metà giornata... considerando che oggi è mercoledì secondo voi è meglio fare l’esame venerdì mattina o sabato mattina?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non sapevi che questi farmaci all estero si pagano? Non te l hanno detto. Scusa ma parecchi dubbi sulla tua richiesta
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Aprile 2018 Padova
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su consigli tra medici e amici che hanno avuto le stesse difficoltà.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ho capito.. li al centro estero nn posso far nulla?! Cavolo mi dispiace! Io ho fatto meropur come medicinale e se dovevo acquistarlo lo avrei pagato più di 400€ 😬
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C è un motivo particolare x cui hai deciso di andare a Praga? Xke andando a l estero inevitabilmente i costi da sostenere sono alti. Qui nessun medico ti farà una ricetta x questi farmaci xke ci vuole un autorizzazione particolare... Ora non ricordo come funziona ma so che il mio medico ha voluto determinati documenti dal centro che mi stava seguendo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arianna questo non si può fare.....sono medicine costose che venderle tra privati o regalarle sarebbe un reato. Insomma non si può fare.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Aprile 2018 Padova
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia io mi sono rivolta ad un centro estero. La maggior parte o quasi tutte voi invece vi siete rivolte su strutture italiane.
    Nel mio caso sia il mio medico e sia il mio ginecologo non possono farmi la ricetta. Le farmacie accettano solo impegnative da cliniche italiane.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, scusa nn ho capito il perché tu debba pagarlo.. hai più di 45 anni?! Di solito il centro dove io sono stata seguita alle pazienti che avanzava poi le faceva riportare in clinica per darlo alle donne che avrebbero dovuto acquistarlo. Prova a chiedere se magari i dottori riesco a fartelo avere
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Aprile 2018 Padova
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela non è possibile quello che hai scritto. Grazie
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiungo a quanto ho scritto sopra però che ti dovresti informare bene perché non so se sia legale..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Io non ti posso aiutare, ma il tuo medico non potrebbe fare la ricetta, te la fai comprare da qualcuno che hai in Italia e te la spedisce?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero x te vada benq questa volta 🤞
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Aprile 2018 Padova
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tanya vado a Praga. Ho appena cambiato. Ho sentito parlare bene di questa clinica. Speriamo che questa volta bene. Ho già fatto 3 tentativi andati a male da un'altra parte.
    Grazie x avermi risposto. Spero di trovare qualcuna che mi aiuti.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao arianna, io nn ce l'ho mi spiace.
    Dove andrai a farla?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Aprile 2018 Padova
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte potete aiutarmi???
    Devo fare la icsi all'estero e quindi devo acquistare il gonal senza impegnativa. Una scatola da 900 costa una follia. Qualcuna di voi ne è in posso e può vendermelo??
    Abito nel Veneto.Grazie a chi risponderà
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eva se mi leggi, non posso risponderti..mi hanno bloccato i messaggi privati..hai il mio numero di cel, se vuoi scrivimi lì..mi dispiace
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazia può succedere dai....non e' successo nulla non scoraggiarti....
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevo 🤭🤭🤭è stato solo un piccolo errore in buona fede
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione