Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Luglio 2018 Salerno

Fede comoda o classica unoaerre.. Pro e contro

Francesca, il 18 Aprile 2018 alle 08:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ragazze... Avrei bisogno di un consiglio. Siamo stati in gioielleria... Cosa mi consigliate come fedi? Ho letto che la comoda è più facile perderla perché si sfila più facilmente. È vero?

20 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 18 Aprile 2018 alle 16:44
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo provate entrambe, e abbiamo optato per le comode. se la prendi della misura giusta (ti consiglierà il gioielliere) non la perdi. Io ho l'anello di fidanzamento al dito che è una misura più grande, e non perdo neppure quello. Quanto alla comodità, devi provarla tu e verificare perchè come vedi ci sono pareri contrastanti!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anch'io il post...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per esperienza dico che avevamo scelto le compde 4 mm e dopo tre mesi dal matrimonio abbiamo comprato le 8 grammi classiche sempre unoaerre perché la bombatura interna aveva segnato soprattutto il dito di mio marito , è vero che all'inizio non le senti ma dopo noi le abbiamo sentite e come , quindi dico la classica ed esiste da secoli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è della giusta misura non la perdi, né la classic né la comoda. Devi provarle entrambe e vedere come le senti al dito. Noi ad esempio abbiamo scelto le classiche perché la comoda l'abbiam trovata... scomoda!

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la comoda, ne portiamo una (di fidanzamento) da 7 anni e quindi vorrei la fede uguale. Non si muove dal dito e non si sente e sono talmente abituata a giocarci che se me la tolgo cmq me ne accorgo e do di matto ahaha


    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco è esattamente la mia paura. Guarda in realtà mentre ero lì dentro e parlavo con il gioielliere avevo ad una mano la classica ed all'altra la comoda... E ti dico che dopo un pò la classica si sentiva che c'era mentre la comoda era come se non l'avessi al dito. Però appunto questo non sentirla mi ha lasciata perplessa. Dovessi perderla non me ne accorgerei neppure
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è una questione di abitudine.. a questo punto devi vedere qual'è l effetto che ti piace di più sulla mano, ma se sei già più propensa alla comoda non ti far frenare dal fatto che si può perdere perché non è così, basta prendere la misura giusta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho provate entrambe ed effettivamente la comoda sembra di non averla al dito. Mentre la classica mi dava più " fastidio" che poi vabbè nulla di esagerato eh.. Credo che poi man mano portandola non ci si faccia più caso.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente la cosa che ci ha riferito il nostro gioielliere, andando un pò anche contro il suo interesse visto che le comode costano di più. Testuali sue parole: " cosi come é più semplice da "infilare" , altrettanto semplice è che si sfili. Sono ritornate diverse coppie per averla persa". Inoltre ci ha detto che la bombatura non é " piena" ma all'interno è vuota e che quindi non ne valga granché la pena. Noi per curiosità le abbiamo provate ma non ci ho trovato, tra l'tro, tutta questa granse differenza di " comodita" e abbiamo scelto le francesine unoaerre 3 e 4 gr.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica differenza tra la comfort e la classica è l'interno:nella comfort è bombata,nella classica piatta.

    la comfort risulta più comoda xkè l'anello ha il taglio piatto.

    se si perde è xkè non è della misura giusta.

    noi abbiamo preso le comfort,soprattutto x lui ke fa l'operaio la classica avrebbe potuto dare fastidio ed non aveva senso prenderle diverse

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fino ad ora ero convinta di volere la classica, però l altro giorno ho visto la comoda indossata da un amica e fa davvero un bel effetto. Lei si trova benissimo, dovresti provare entrambi per vedere cosa ti sta più comodo.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, io ho provato sia la comoda che la classica Unoaerre. Non mi è sembrato che la comoda si sfilasse con tanta facilità, nel senso che non è vero che potrebbe scivolare con più facilità...abbiamo parlato anche di questo con il gioielliere e lui stesso ha detto che è vero che essendo tutta "smussata" ed arrotondata si sfila in maniera più comoda rispetto alla classica ma ha detto anche che il rischio c'è solo nel caso in cui la misura non è proprio giustissima, insomma meglio prenderla bella "stabile" se si vuole la comoda ed il problema non si pone!!
    Comunque, chiarito questo, noi abbiamo scelto le classiche perché la forma ci piaceva di più, non mi piaceva tutta quella "rotondità" della fede comoda ed il fatto che fosse un po' più alta come spessore. La fede classica è comunque molto confortevole...quindi, a te la scelta! Smiley winking

    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la classica
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto la comoda unoaerre, io l'ho presa della misura giusta, ho l'anello di fidanzamento che è una misura in più perchè avevo il terrore di averlo troppo stretto.. ma sto sempre ad alzarmelo e a volte cade da solo... quindi con la misura esatta la comoda non si sfila per niente anzi!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono della mosura gousta non credo si perdano... piuttosto dipende da come le sentite voi addosso. Non per tutti la compda sembra davvero tale!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la tradizionale... E ce la sentiamo davvero comoda alle dita( scusa il gioco di parole)....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo le comode e non si sfilano, basta che siano della misura giusta...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so aiutarti su questo dettaglio ma io ed fm la comoda la sentivamo scomoda al dito.. L cs migliore é provarla..
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La comoda è più facile da infilare ma anche da sfilare per questo motivo è meglio prendere la giusta misura
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sulla facilità che si infila/sfila più facilmente la comoda è vero, ma se la misura è giusta sul dito deve rimanere perfetta e fare quel "gioco" di mobilità che arriva fino alla falange.

    Noi quando siamo stati dall'orafo abbiamo provato entrambe e devo dire la differenza è notevole, per comodità abbiamo proprio scelto di realizzare (le faremo fare dall'orafo) delle fedi comode. A me le dita si gonfiano facilmente e con la comoda mi sento meno "costretta" che con la tradizionale.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione