Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposo Saggio Luglio 2021 Padova

Fede: super dubbi aiuto

Sofia, il 14 Gennaio 2021 alle 19:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao ragazze! In fiera degli sposi avevamo adocchiato due fedi con una linea di brillantini in centro bicolore. Oggi sono andata in oreficeria e mi hanno consigliato e detto che la fede è una sola, che è un sacramento/ simbolo e quindi la maggior parte delle persone la prendono in oro giallo...
Ciao ragazze! In fiera degli sposi avevamo adocchiato due fedi con una linea di brillantini in centro bicolore. Oggi sono andata in oreficeria e mi hanno consigliato e detto che la fede è una sola, che è un sacramento/ simbolo e quindi la maggior parte delle persone la prendono in oro giallo semplice senza diamanti o colori strani. Quindi ora ho super dubbi!
Voi la prenderete particolare con qualche diamantino/bicolore ecc oppure anche voi semplice semplice? Grazie 😊se avete foto meglio ancora!

48 Risposte

• Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! Grazie Serena Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che trio stupendo!!! Io ho una fedina uguale alla tua con i brillantini intorno, e il solitario! Quindi ci starebbe anche bene classica Smiley smile grazie del commento
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto le classiche fedi in oro giallo però modello comoda...semplicemente perché avevamo paura che con il tempo ci saremmo stancati di un modello particolare, sopratutto perché mi conosco e so che sarebbe successo! La scelta è la vostra e basta non esiste che la fede deve essere quella e basta! Dovete portarla voi e dovete scegliere voi quale preferite e quale sentite più vostra. Io ad esempio poi ci ho abbinato una veretta di diamantini e il solitario della proposta dato che mi piacciono le cose sbrilluccicose 😋Fede: super dubbi aiuto 1

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine la fede è per sempre quindi deve piacere a te per prima... la porterai ogni giorno quindi lascerei perdere cosa vuole "la tradizione" e sceglierei qualcosa che ti piaccia e che sia pratica Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è così.
    La fede è personale ed i gusti siete voi a dettagli non la gioielleria!
    Un consiglio ci può stare na addirittura dire che "non sono appropriate" o perché " la maggior parte delle persone le sceglie diverse dai vostri gusti" mi sembra proprio esagerato.Evidentemente o non le aveva da mostrarvele o aveva poco ricarico sopra.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sono le nostre preferite!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliose!! Erano la nostra prima scelta!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione vuole la fede d'oro giallo, liscia....ma io per prima l'ho scartata a priori. Noi abbiamo scelto un anello particolare, Filodellavita bicolore come simbolo di due persone che si uniscono.Fede: super dubbi aiuto 2

Io ti consiglio di scegliere le fedi che ti piacciono di più, la terrai al dito per sempre, e se i diamantini ti danno più gioia scegliele senza farti influenzare...piuttosto cambia gioielleria 😜

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non le abbiamo ancora scelte, ma le vogliamo senza dubbio oro giallo perché personalmente, anche se ci sono modelli stupendi anche con altro oro, a noi non sembrano fedi. Resta da decidere se con diamantino o no credo si, ma dobbiamo provarle😊
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ravenna
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara,

Io credo la scelta debba essere tua.

Io per esempio quando ho commissionato le fedi all'orafo artigiano (fonderà dell'oro di famiglia e creerà le fedi) gli ho detto che dentro volevo la data 12.06.21 e il nome e lui mi rispose che lo 0 nel mese non ci va.

L'ho ringraziato per l'informazione ma gli ho detto che la data la voglio così, 12.06.21 e la farà così Smiley winking

Discorso diamanti... Il mio consiglio è, se intendi portare la fede sempre (come dovrebbe essere):

Dipende da che lavoro fai/uso delle mani & dall'anello di fidanzamento.

(Io avendo l'anello di fid. con diamanti ho preferito una fede semi classica, martellata)

Ti allego le foto, spero di esserti stata utile in un qualche modo...

Cmq ricorda, che a pagare sei tu, quindi scegli tu!!!

Fede

Fede: super dubbi aiuto 3

Anelli di fid.

Fede: super dubbi aiuto 4

Fede: super dubbi aiuto 5

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piaceva proprio semplice e nemmeno in oro giallo. Dovremo tenerla al dito tutta la vita quindi deve essere qualcosa che ci piace e che rispecchia i nostri gusti e personalità, inoltre trovo sia ancora più bello che sia qualcosa di “unico”. Noi le abbiamo prese bicolore oro bianco ed oro rosa con entrambi un diamantino al centro.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Simpatico il gioielliere 😅
    Noi le faremo bicolore, oro bianco e oro rosa, tipo qstFede: super dubbi aiuto 6

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sofia, noi prenderemo le fedi classiche perché le preferiamo alle altre.

Ma proprio perché il matrimonio è uno solo ed è un sacramento importante, credo che ogni coppia di sposi debba scegliere in base al proprio gusto e non in base a quello che pensano gli altri.

Magari fate un confronto con le fedi in oro giallo e andate anche in un'altra gioielleria in modo da avere anche il parere di un altro professionista.

Conosco tante persone che hanno scelto fedi "non classiche" e sono belle ugualmente! Smiley smile

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede è in oro giallo, semplice, pura.
    Poi ci sono le verette con i brillanti.
    Ognuno sceglie ciò che preferisce ovviamente. Noi abbiamo scelto le comode unoaerre Fede: super dubbi aiuto 7

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di andare in un’altra gioielleria. Alla fine si tratta di una spesa importante che terrai su per tutta la vita e deve piacere a voi. Noi non amiamo l’oro giallo e infatti le acquisteremo o in oro bianco o rosa. Il mio consiglio é scegliete quella che più vi piace 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brindisi
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco la fede classica ma non è un obbligo prenderla così. Se a voi sposi piace la fede "diversa" non capisco perché non dobbiate averle. Stai tranquilla e fai la scelta in base ai tuoi gusti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione