Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria

Fede tradizionale o fede sarda?

Emilia, il 31 Ottobre 2023 alle 12:48 Pubblicato in Moda nozze 0 13
Ciao a tutti stiamo iniziando a vedere che tipo di fedi scegliere, io e il mio futuro marito siamo molto diversi in quanto a stile: io super colorata (anche nei capelli) adoro le stampe (floreali, leopardate e chi più ne ha più ne metta) lui invece veste monocolor e molto classico. per le fedi lui opterebbe per una fede tradizionale dorata mentre a me piace moltissimo la fede sarda sia perché mi sembra meno banale sia perché mia madre ne ha una che le ha regalato mio padre per un anniversario secondo voi cosa sarebbe meglio scegliere? Una tradizionale sicuramente meno difficile da reperire e portabile o una fede sarda? E nel secondo caso sapreste indicarmi dove acquistarla senza andare di persona in Sardegna?

13 Risposte

Ultime attività da Barby, il 31 Ottobre 2023 alle 23:29
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi la tradizionale. Secondo me fa anche più sposi al confronto dell' altra, e poi sei sicura che di quella non ti stufi. Mio parere😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede sarda è bellissima, non c’è bisogno di venire in Sardegna, controlla online ho visto che tante gioiellerie (anche sarde) sono online e hanno diversi modelli, anche quelli filigrana ma simili alla fede tradizionale. Ho trovato gioiellerie pure su Amazon che la vendono.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizionale per una questione di comodità
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quale sia quella sarda 🤔
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi portarla sempre, la fede tradizionale è più comoda perché più piccola e liscia, la fede sarda la vedo adatta se ha un significato, per esempio se sposi originari della Sardegna vogliono seguire la tradizione del loro luogo di origine. Non so, mi viene da dire che per il matrimonio puoi prendere la fede "normale" e poi per un anniversario ti fai regalare quella sarda come hanno fatto i tuoi. Io ne ho una presa durante una vacanza in Sardegna, mi piace moltissimo ma è piuttosto ingombrante e non la associerei al matrimonio perché non fa parte della mia tradizione.
    Ma sono scelte personali e nulla vieta che tuo marito scelga quella liscia e tu quella sarda, non sta scritto da nessuna parte che debbano essere uguali.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me la fede tradizionale non piace, quindi capisco che tu voglia un’alternativa, ma effettivamente quella sarda è particolare e se a fm non piace più dovrà portarla… ti direi di andare di persona insieme in qualche gioielleria e cercare un compromesso provando gli anelli alle dita in modo da capire bene entrambi. Magari sceglierete una terza cosa che metta d’accordo entrambi
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emilia, la fede sarda è molto bella, però secondo me dovete trovare un punto d'incontro essendo differenti sotto questo punto di vista.. Io sceglierei la classica

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dobbiate decidere insieme, dovrà portarla anche lui per sempre
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede sarda è molto bella (io intendo quella in filigrana, però ce ne sono di diversi tipi anche non con la filigrana). Mio marito è sardo ma abbiamo preferito la classica fede (circolare, oro giallo, senza nessun brillantino o che) alcuni nostri amici hanno quella sarda ed è proprio particolare, loro ci sono legati molto come tradizione più che altro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi la fede tradizionale!
    La fede sarda, se opterai per quella, la puoi chiedere a un qualsiasi orafo che te la faccia su misura per voi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io opterei per una fede tradizionale, sarà una cosa che porterai per tutta la vita, quindi eviterei cose troppo particolari, che magari tra 20 anni non vi rispecchieranno più così tanto.. poi i gusti sono gusti Smiley smile

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo per le fedi tradizionali e classiche (anche io sono per l'oro rosa e lui per l'oro giallo), però secondo me l'unica è mettersi a tavolino e trovare un punto di incontro!

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emilia,
    Io direi tradizionale. Che poi puoi scegliere tra classica, comoda, francese e così via... Ma assolutamente tradizionale, unica e sola. A me piace così. La fede sarda la vedo un po' troppo, senza offendere nessuno eh! Poi son gusti.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione