Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilena
Sposa Novella Settembre 2025 Gorizia

Fedi!!

Marilena, il 16 Aprile 2025 alle 20:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Ciao a tutte! Mi sa che abbiamo fatto un errore con le fedi, abbiamo girato oggi 3 negozi, avevamo già visto e provato le unoaerre comoda 3 mm ci venivano 1200 euro, oggi abbiamo provato da d'amante sempre le comode io la 3 mm lui la 4 mm con lo sconto ci venivano circa 900 e poi siamo stati da goldenart uguali comode 3 e 4 mm circa 1500 euro, tutte in oro 18 carati
Poi siamo andati da franco gioielli e abbiamo provato la comoda 3,5 mm sempre 18 carati e venivano sensibilmente di meno quindi le abbiamo ordinate, però una volta a casa mi sono accorta che franco gioielli è stato acquisito da stroili e che la fede si chiama "leggera", sul sito ho visto che il peso è di 1,8 grammi...non è che sono di quelle vuote dentro? La commessa non ce l'ha spiegato e le abbiamo chiesto come mai questa grossa differenza di prezzo ma ha fatto spallucce
A me interessa solo che durino

39 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Novembre 2025 alle 14:46
  • G
    Sposa Abituale Novembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come avete risolto alla fine?

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei riuscita ad annullare l’ordine? Senz’altro sono vuote. Io ho scelto la fede unoaerre classica da 10 grammi che è in oro massiccio e pagata 998 euro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Veronica 🙂
    • Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bellissimo!! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, che emozione!!🥰 Assolutamente, speriamo bene! In bocca al lupo per tutto!😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, non credo siamo vuote dentro
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu che ti sposi tra 4 mesi dopo di me dai i numeri, pensa io che mi sposerò tra 50 giorni!! Ho letto del motivo della scelta della vostra data, effettivamente giusto! E comunque si spera sempre nel bel tempo che non è mai certo in nessun periodo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena visto che invece tu ti sposi l'8 giugno! Il mio compleanno è l'8 aprile!🤯 Sto dando i numeri ahahah😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, va beh, che coincidenza!!😃
    Abbiamo scelto l'autunno perché è la nostra stagione preferita, soffrendo entrambi di pressione bassa, l'estate l'abbiamo esclusa a prescindere, l'inverno lo abbiamo escluso per via delle nebbie e, dato che sono allergica al polline, abbiamo escluso anche la primavera!😂 Detto questo, volevamo una data autunnale vicina al nostro mesiversario (che è l'11/12), settembre ci sembrava ancora troppo caldo e novembre troppo freddo 😂 Inizialmente avevamo scelto l'11/10 ma la location che abbiamo scelto aveva disponibilità solo per il 9/10!😄
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a ottobre, nel giorno del mio complenno! Come mai hai scelto un mese così insolito per i matrimoni? Soprattutto al nord
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! 😃 Anche noi abbiamo cercato di risparmiare sulle cose che reputiamo meno importanti ma abbiamo investito un po' di più per ciò a cui teniamo davvero! ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di sicuro costose ma abbiamo pensato che alla fine che rispetto a tutto quello che si spende per qualcosa che dura un giorno, quelli sono soldi ben spesi!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai, che trattamento pessimo! Vi direi di provare a spendere diversamente questo buono da 60€, giusto per non perdere i soldi, è una questione di principio!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, ottima scelta!😃
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo incuriositi da oro color champagne che pare avere solo Polello. Siamo andati da Del Vago che avevamo conosciuto a una fiera. Io mi sono innamorata della fede con incastonati dei piccolo diamanti a forma di cuore. Le abbiamo prese. 1000 euro ciascuna.
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovevate rimanere sulle unoaerre e cmq fare più domande possibili. Soprattutto riguardo l'oro... noi le abbiamo volute da 24k. Perché la fede è x sempre, perché risparmiare proprio su quelle???? Unoaerre confort 3mm da 24k 1300 euro, e la mia avrà il diamantino. Cercate di annullare l'ordine, secondo me non sono valide.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non prendere li le fedi. Ho sentito sempre pareri negativi. Visto che per fortuna sono solo 60 euro, se non te li ridanno prendi qualcos' altro
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti all'inizio avevamo pensato per Stroili per le fedi, ma quando ho visto questo anello rovinarsi a dicembre quindi 4 mesi dopo abbiamo preferito spendere più perché veramente Stroili 👎
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio anello di fidanzamento d'oro di stroili è durato due mesi, portato in riparazione abbiamo speso 60 euro nonostante fosse in garanzia, si è di nuovo tutto rovinato...nemmeno lavorassi nei campi...ho un anellino di pandora che ho uso sempre da anni e non si è mai rovinato, ora inizia un pò a scolorirsi ma è un anello di 40€
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sincera non so per Franco gioielli, posso dire che noi avevamo scelto delle fedi meno care in altre più costose della differenza di 100€ l una all incirca , poi le abbiamo cambiate e non hanno fatto storie.. ovvero le fedi erano già in arrivo e poi hanno fatto ordine nuovo senza problemi.. quindi magari comprando direttamente da loro è diverso non saprei.. però a noi non è stato detto che le fedi sono vuote… a me interessa che durino ma date le recensioni e vecchi acquisti vado a fiducia
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento:
    Ho annullato l'ordine ma non ci rimborsano, nonostante le fedi scelte fossero di stroili il rimborso ce lo danno solo spendibile da franco gioielli, la commessa mi ha confermato che le fedi in questione sono vuote e che lei personalmente è la prima cosa che dice, ma la commessa con cui abbiamo parlato noi non l ha fatto, a me il principio ha fatto abbastanza incazzate, sia per quanto riguarda la politica di rimborso solo online (peccato che franco gioielli non abbia uno shop online), le ho fatto notare il disappunto ma giustamente non me la potevo nemmeno prendere con lei... ora valuteremo se prenderle da loro ma massicce o se tenerci questo buono da 60 euro da spendere in altro, nel frattempo ho chiamato anche il servizio clienti stroili per sapere se possono fare in modo che io possa spendere questi soldi da stroili che almeno c'è più scelta
    È veramente assurdo tutto l'insieme... anche noi comunque non avremmo scaricato il costo sui testimoni, avremmo pagato noi e avremmo lasciato decidere a loro il budget che ritenevano giusto e che si possono permettere logicamente
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è un caso ma per quanto mi riguarda confermo infatti, ho un anello Stroili, regalato agosto 2024 già è tutto rovinato, vicino all'attaccatura del diamantino (penso dove saldano?) comunque li ha l'alone nero, l'oro graffiato 🤣 e comunque lo tengo poco, solo per uscire, nemmeno per pulire o lavorare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciau, io sinceramente ho ordinato le fedi da Stroili Oro (fede classica 18kt) in oro giallo.

Considerando che me le regalano i miei testimoni e sincera mi sembra assurdo spendere tot cifre!! Ma questo è un mio pensiero. So di gente che le aveva comprate in precedenza da Stroili ( anni ) e sono ancora perfette.. oltre che sono anche una compratrice fedele di questa catena! Il mio futuro marito, tre anni fa, mi ha comprato un anello da Stroili per il nostro anniversario eppure è come se l’avesse comprato ieri Smiley smile Ancora perfetta direi!! Fedi!! 1
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è il peso, l'oro si vende a peso, hai tutto il diritto al rimborso e ad annullare l'ordine, a maggior ragione perchè non sono stati chiari.

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi torniamo e proviamo ad annullare l'ordine, abbiamo lasciato una caparra di 60 €.. in ogni caso abbiamo visto che prendendo le fedi piene andremo a spendere tra i 900 e i 1000 euro e il peso è garantito circa 5-6 grammi l'una
    Questa opzione solo se non riusciamo a farci restituire la caparra perché mi ha dato molto fastidio la presa in giro onestamente
    Ho chiesto espressamente come fosse possibile tanta differenza, avrebbe dovuto dirmi che era il peso!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vorrei sbagliarmi ma se hai già visto che il peso è 1,8 grammi è perchè sono fedi vuote all'interno, altrimenti dovrebbero pesare almeno il doppio.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a noi hanno sconsigliato Stroili e le grandi catene perché la qualità è scarsa e spesso vendono le fedi “vuote”. Alla fine a Febbraio abbiamo acquistato online da una gioielleria che ha anche il negozio fisico (sapevamo già le nostre misure) due comode Unoaerre da 3mm a 780€ incisione e spedizione (assicurata) inclusa.
    Sono perfette con certificazione di autenticità e siamo stati molto soddisfatti!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo in questo momento l'oro ha prezzi molto alti, alla fine avete preso le 3mm?

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho chiesto di vedere le Polello proprio perché ero incuriosita dalle fedi in oro champagne!😃 Poi però alla fine ci siamo orientati verso un modello in oro giallo e oro bianco ma erano disponibili solo le 3mm (io le vorrei un po' più spesse) ed il prezzo era veramente esagerato!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se hai questo dubbi ti consiglio di annullare l'ordine, è un tuo diritto e fatti fare il rimborso.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Polello sono esagerati, le cercavo anche io perchè ero interessata all'oro champagne, alla fine le ho fatte fare da un artigiano orafo in oro champagne portando il mio oro usato e ho speso molto meno.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quello di Stroili non è vero oro, lo ha detto un commerciante ai miei genitori quando hanno venduto il loro oro, infatti ha ritirato tutto tranne quello di Stroili.
    Se possibile chiedete di annullare l'ordine.
    Noi della Unoaerre abbiamo preso la comoda 3 mm io e 3.5 mm il mio compagno a gennaio, pagando €970, incisione inclusa. Quando un paio di settimane fa siamo andati a provarle, la gioielliera ci ha detto che abbiamo fatto bene a prenderle a gennaio perché attualmente il prezzo era schizzato in su di €200.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione