Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia

Fedi

Katia, il 28 Dicembre 2020 alle 16:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte ragazze!

Ieri il mio compagno mi ha detto che visto che l' unico gioiello/anello che porterà per tutta la vita (si spera 😂) sarà la fede, non vuole badare a spese e pensava così di comprare la marca Tiffany per le fedi, peccato che secondo me costano davvero tanto! Quelle che ci piacciono vengono 920 euro l una!! Quindi vi chiedo, secondo voi qual è la migliore marca di fedi nuziali senza però aprire un mutuo?!? 😊 Grazie a chi risponderà!

30 Risposte

Ultime attività da Effy, il 31 Dicembre 2020 alle 15:19
  • Effy
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Effy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo preso le fedi Tiffany, modello Milgrain.

    Fedi 1

    le trovi anche tra le mie foto

    Ad ogni modo consiglio assolutamente Tiffany di via della Spiga a Milano: ci siamo serviti da loro e ci hanno fatto un bel servizio. In alternativa anche da Cartier ci eravamo trovati molto bene, solo che i loro modelli ci sembravano un po' pesanti

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatele fare da un orafo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So questa idea dell orefice m sta piacendo molto, penso che faremo così!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo fatte fare da un orefice che conosciamo, nel nostro caso abbiamo portato dell'oro che avevamo (cosine che non usavamo più) e così abbiamo coperto sia la spesa del materiale che della manodopera. Ci ha fatto vedere diverse tipologie in modo da darci diverse idee e poi abbiamo scelto. Secondo me più che andare su una marca famosa, andare da un orefice ti permette di creare qualcosa di davvero vostro ed originale, visto che deve essere per tutta la vita!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo fatte fare da un'artigiano ns amico peso 6g speso 740 euro ma sono bellissime..prova con un po di tuo oro se ne hai e chiedi un preventivo e intanto vedi il prezzo dell'oro il resto come tutte le cose paghi un po di più per il nome
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente Katia 🌺, spesso l'esperienza vissuta raccontata fa capire più cose anche se in alcuni casi i mei commenti sono lunghi com'è un papiro 🙄😂, cercate le gioelerie più riforniti possibili, noi siamo capitati in una gioeleria molto rifornita che aveva 5-6 pannelli(ogni panello aveva 16-20 modelli a coppia), se ha pochi modelli magari andate in un'altra e poi in un'altra per avere più scelta 🍀 poi facci sapere quello che avete scelto 🌷
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in diverse gioiellerie e ci hanno fatto vedere solo fedi unoaerre. Però ci hanno detto di aspettare perchè adesso l' oro è alle stelle! Torneremo più avanti. Tanto in breve tempo le fanno!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, penso che dovremo fare proprio come avete fatto voi!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia, quando parli di marchio subito scatta il costo del marchio che in alcuni casi è da 40% fino ad arrivare a 90% del costo a secondo del oggetto in generale, detto questo le fedi megliori sono quelli in "oro pieno" lo capisci subito quando stai in una gioielleria alcuni hanno lastessa larghezza lastessa dimensione ma di peso differente sembrano uguali ma una può pesare anche doppio, sono pienamente d'accordo con tuo fm che per le fedi non si debba badare a spese e penso che è una delle spese da fare prima di tutto prima che il badget va a sgoccioli 😏, ma non sono altrettanto d'accordo per il marchio non è la borsa che stai comprando, ti dico com'è stata la nostra scelta una volta in gioielleria (forse questo ti fa capire qualcosa in più) il gioielliere ha tirato fuori i anelli, aveva una vasta scelta stavamo in vacanza fuori l'italia, e ha incominciato a dire i marchi di quelli 🤑(io sapendo che mio fm é fissato con i marchi lo fermato subito e ho detto che non voglio sentire marchi e costi se dobbiamo scegliere 🤐😈 per non alterare il giudizio) abbiamo visto forse 4-5 o anche di più di panelli pieni di fedi, scegliendo un modello, una volta decisi(le fedi devi scegliere a secondo voi due visto che dovete poi portare tutta la vita, devi sentire che "é qualla mia" indipendentemente dal marchio) quindi una volta decisi del tipo "Sicuri?" "SI, Sicuri!!!!!" a quel punto ho chiesto a gioiellerie di mostrare le fedi del marchio che qui si usa "Questo si che marchio 🤑😍" che se gioielliere diceva i marchi prima di scegliere sono sicura che mio fm sceglieva proprio le fedi di quel marchio, gli ho messo a confronto con quelli che abbiamo scelto e ho chiesto a mio fm "é ora l'ultima decisione?" "quali scegli?" lui senza esitare ha detto quelli che abbiamo scelto senza badare ai marchi. La mia scelta ho basato sulla comodità, peso a confronto fra vari fedi, e che lo devi sentire la tua. Alla fine abbiamo preso le fedi che non hanno nessun marchio famoso fra tanti marchi di fama mondiale. Per farti capire il marchio è un fatto soggettivo. Il costo dei nostri fedi con il valore di oggi è ****, dopo 3 mesi senza togliergli non hanno nessun minimo graffio e non sono di marca, sono fatti bene quello si 😁.
    Ti consiglierei di fare da un orafo ma se non hai mai fatto un gioello su richiesta non mi sento di consigliarti per la prima volta per le fedi.
    Ti auguro trovare le vostre 😍😍😍

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai dell'oro da sciogliere portalo da un orefice e falle fare a vostro gusto proprio con quell'orala spesa che avrai sarà solo la manodopera.


    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unoaerre e mettete i soldi da parte! Senti il consiflglio di una sorella!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene affidarti ad un orafo che te le fa artigianali. Costano comunque tanto, noi abbiamo speso 1400 la coppia, ma ne vale la pena. Se vuoi dare un'occhiata il nostro artigiano si chiama eros comin e c'è anche qui su matrimonio.com.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia, diciamo che quando compri Tiffany paghi non solo l'anello ma anche il marchio. Puoi trovare anelli della stessa qualità a un prezzo minore Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unoaerre assolutamente! Quando prendi cose di marca (vedi tiffany) paghi per la marca e non per la qualità dell’oggetto stesso
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari lascia stare queste marche famose e vai da un orafo
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Tiffany è perfetta ma per quanto riguarda i diamanti, quindi i solitari e in generale anelli di fidanzamento. Avendomi il mio compagno fatto la proposta proprio con un solitario tiffany, avremmo potuto beneficiare di uno sconto eventualmente sulle fedi. Che dire, non mi hanno proprio convinto sai, idem il mio compagno. Alla fine abbiamo deciso di farcele da noi, con un orefice che ci seguirà tutto il giorno ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di lasciar perdere queste marche famose e andare direttamente da un orafo...noi abbiamo fatto così e siamo rimasti super soddisfatti...vi fa il modello che vi piace senza spendere più di quello che valgono! Poi certo se vi piacciono quelle allora optate per quelle di tiffany ☺️
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unoaerre tutta la vita..noi le abbiamo scelte subito e secondo me sono un ottimo compromesso anche considerando il rapporto qualità prezzo 🙂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le nostre le abbiamo fatte fare da un artigiano, ce le siamo disegnate noi!
    circa 16gr di oro in totale, quindi piuttosto consistenti rispetto le classiche 4-5gr... oro rosa.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che marca avete preso? Il nostro è già un matrimonio minimal con pochi invitati e l unica cosa su cui voglio spendere soldi sono le fedi e il fotografo! Grazie per la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao katia, credo che sia una scelta strettamente personale e ovviamente anche in base al budget che avete! Posso solo dirti il mio pensiero... Noi abbiamo deciso di non prenderle di una marca rinomata, tramite un amico andiamo a farle fare direttamente da un orafo, quindi saranno fatte solo per noi e secondo me non ha prezzo!Che poi spendiamo anche meno meglio😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso 1700€.
    Dal mio punto di vista le fedi sono l'unica cosa, all'interno dei preparativi per un matrimonio, in cui non bisogna badare (più di tanto) a spese. Piuttosto taglio sul resto, ma non su quelle!
    Quindi vi consiglierei di tagliare su altro (tipo cose superflue come segnaposti, libretti messa, o intrattenimenti particolari) e comprare queste fedi anche se vi costeranno 1800€! (che rispetto alle cifre che si spendono per un matrimonio sono una % minima)

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo provato Tiffany e non ne siamo rimasti impressionati. Stessa cosa per Bulgari (abbiamo preferito Bulgari tra i due). Alla fine le abbiamo fatte fare da un artigiano come piacevano a noi.. scelta azzeccata!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, grazie 😊
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La marca unaerre è la più comune considera che noi le abbiamo volute particolari, con diamante e incisioni none sopra, e dentro incisione della data, sono oro giallo da 4 grammi ciascuno e tutto è venuto 750
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne avevo sentito parlare, grazie 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere una bella idea! 😊 Grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia, perchè non vi fate fare su misura qualcosa di unico che potete avere solo voi? Credo sia molto più inestimabile di qualsiasi marca!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho inviato per sbaglio 😅. Dicevo che non spenderei chissà quanto per delle fedi d’oro, Tiffany che io sappia è molto più rinomata per gli anelli di fidanzamento.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente le unoaerre, sono le classiche fedi nuziali, penso che siano le più comuni. Personalmente non spenderei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione