Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone

Fedi

Lucia, il 16 Settembre 2021 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno a tutti, volevo farvi una domanda riguardo alle fedi e a chi le porta o le passa agli sposi. Il mio fidanzato vorrebbe che il suo testimone tirasse fuori dalla tasca la mia e gli e la passasse per mettermela e che la mia testimone facesse la stessa cosa, fedi tra L altro che non hanno nessuna custodia e che la mia testimone, non avendo tasche, dovrebbe tenere in mano per tutta la messa o finché non me la passa? Ma è normale sta roba? Abbiamo appena litigato e non se te ragioni perché ovviamente non mi piace, piuttosto le darei al suo testimone che le tiene nel contenitore dell’uno aeree e che poi c’è le passa, voi che dite? Aiuto

23 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Settembre 2021 alle 15:50
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, avete deciso qualcosa? Smiley kiss

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fa un cuscinetto o scatolina per contenerle! Prova a cercare qualche idea su internet. Io l ho fatto con un po di gommapiuma , tessuto bianco e nastro di raso. Una cosa banale, però ci vuole, è brutto che ve le portano cosi, senza nulla! Di solito a farlo è un paggetto. Noi non lo avevamo quindi le abbiamo fatte portare alla mia testimone. Però l idea del tuo fm può essere originale e carina , se scegliete di farlo dovrai solo organizzare due cuscinetti. Magari puoi trovare qualcosa xhe stia bene con il tema del matrimonio. 🙂😉
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le ha portate la mia testimone sull'altare su un cuscinetto portafedi (noi ne abbiamo scelto uno abbastanza classico ma ce ne sono davvero di tanti tipi) poi al momento dello scambio degli anelli le ha riprese e passate al don.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le nostre fedi le ha tenute il testimone di mio marito dentro alla scatola che ci ha dato il gioielliere, al momento giusto le ha tirate fuori e abbiamo aperto la scatola. Tenerle così in tasca da sole non va bene, si possono perdere. Piuttosto le mettete in due scatoline e i due testimoni aprono ognuno la sua scatolina e voi tirate fuori la fede e la infilate al dito. Senza scatola si perdono, questo glielo puoi spiegare, le due scatoline possono essere un compromesso credo.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! da noi nessuna damigella e nessun paggetto.. in realtà per noi nemmeno nessuna fede, ahah! Però io onestamente mi dessero una fede in tasca avrei paura di perderla.. la cosa più sensata da fare potrebbe essere il cuscino portafedi messo sulla panca della chiesa/tavolo della cerimonia. Al massimo dare il cuscino in mano al testimone che poi ve lo passa al momento opportuno. Giusto per non averle in tasca...

• Rispondi
  • LAURA
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che toglierla proprio dalla tasca così nn mi suona bene sembra una cosa fatta così su due piedi senza tanto "sentimento"

Piuttosto le tiene tutte e due il testimone del tuo compagno anche in una piccola scatolina se nn vi piace l'idea del cuscino per le fedi (ammetto che anche prima d'oggi nn sapevo dell'esistenza infatti mia mamma si è proposta di prestarmi ancora il suoSmiley laugh )

• Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io onestamente prima di scoprire questo sito non sapevo neanche cosa fossero i cuscini portafedi e, da novizia, non posso fare a meno di trovarli davvero bruttini e inutili (o forse sono utili per le foto? Non so, forse qualcosa mi sfugge. A me ricordano i corredi vetusti delle nonne). Magari potreste lasciare le fedi nella scatola che vi dà la gioielleria? Così da non doverle tenere proprio in mano, che in effetti mi pare scomodo.

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa della fede in tasca senza scatolina o altro la trovo molto brutta onestamente...a questo punto le tenga uno solo dei testimoni nella loro scatola o un qualcosa fatto ad hoc
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, premetto che secondo me sarebbe molto meglio averle sul vostro banchetto e arrivederci, MA, per andare in contro ad entrambi io ti butto questa idea

Fedi 1

due scatoline piccole, che i testimoni tengono e vi passano nel momento dello scambio?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era la cosa migliore che entrambe le fedi le custodisse una sola persona, prova ancora a farglielo capire
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che non volete paggetti l’unica soluzione sarebbe che lo sposo li metta su l’altarino in una custodia che sia di legno un cuscino o quant’altro… così non litigate … però io credo che la tua testimone avrà sicuramente una poschett dove poterla mettere
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le ha portare nostro nipote nonché paggetto. Le ho legate sul
    Cuscino che ho scelto all’atelier.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nn so ke dirti.
    😞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vogliamo paggetti, non ci piace proprio L idea
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto per darti un'idea
    • Rispondi
  • N
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiano 2 paggetti una mia nipotina che il mio FM è il suo padrino di battesimo e un bimbo figlio di amici ed io sono la sua madrina di battesimo e sarà lui che mi porterà le fedi
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi le passerà mio
    Nipote , voi per risolvere la
    Cosa non avete nessun pagetto - damigella ??😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché gli piace l’idea che gli e la passi in mano e comunque ne avevamo parlato, a me sembrava scontata la cosa se uno mi dice le diamo al mio testimone
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevate parlarne prima, comunque
    perché non è d'accordo che le abbia il suo testimone entrambe le fedi?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo voluto nessuno, nessun pagetto e neanche damigelle ma perché credevo le dessimo tutte al suo testimone in questa cavolo di scatola 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dare entrambe le fedi al suo testimone è la cosa più sensata, anche perché si potrebbe creare confusione in quel momento.
    Ad esempio a noi le porterà il nipotino di 6 anni del mio fm
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pavia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo un paggetto che ci porterà le fedi (il figlio di una coppia di nostri amici)

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo.. ma non avete una damigella o un paggetto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione