Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Settembre 2020 Crotone

Fedi: 3, 4 o 5 grammi?

Stefania, il 25 Aprile 2020 alle 20:22

Pubblicato in Moda nozze 207

Ciao ragazze ❤️ Dovrò forse comprare le fedi a distanza e farmele spedire, ad ottobre avevamo provato qualcosa ma non troppo seriamente in quanto pensavamo di scendere in Italia in questo periodo, ma data la situazione non riusciamo. Ci sposiamo civilmente in Germania e volevamo scambiarci già...
Ciao ragazze ❤️

Dovrò forse comprare le fedi a distanza e farmele spedire, ad ottobre avevamo provato qualcosa ma non troppo seriamente in quanto pensavamo di scendere in Italia in questo periodo, ma data la situazione non riusciamo. Ci sposiamo civilmente in Germania e volevamo scambiarci già adesso le fedi.
Mi fate vedere le vostre fedi, possibilmente la bombatura? Sono molto indecisa tra la grammatura scritta nel titolo, se mi aiutate vi ringrazio molto ❤️

207 Risposte

• Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la 4 grammi modello comfort (ce n'era un modello che ci piaceva molto ma la comodità è una qualità essenziale per un anello da indossare tutti i giorni).
    Io ho un 10 e lui un 14 (abbiamo entrambi dita abbastanza sottili), ma nessuno ha menzionato i carati!!

In genere molti scelgono la 14k perché più preziose (contengono un maggior quantitativo d'oro) noi abbiamo scelto la 9k perché con meno oro sono più robuste e meno sfrigiabili.. dovendo indossarle per tutta la vita abbiamo pensato fosse meglio!
    Rifletteteci perché nessuno ce lo dice o quasi (i gioiellieri hanno più interesse a vendere le 14k o le 18k perché costano di più, essendoci più oro, e ci guadagnano maggiormente... Ovvio!).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania!
    Molto dipende dalle tue mani e dalla differenza con la mano del tuo fm. E se vuoi che le fedi abbiano la stessa grammatica oppure che siano visivamente uguali.
    Ti porto noi ad esempio. Fedi classiche in oro giallo, io 4 gr, lui 5 gr. In realtà sarebbe stato meglio scegliere io 3 gr e lui 5 gr, perché ci sono molti numeri di differenza tra noi due! Io ho un 4 e lui un 26.Però sono abbastanza simili. Con la stessa grammatura sarebbero state visivamente molto diverse: la sua sottile, la mia cicciotta!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una mano bella grande e prendo la 20/22 fm 22/24 voglio comunque una fede da 5 grammi con Swarovski e costano Entrambe 400 un tot di 800€ Anche se io ho più Swarovski lui ha il dito più grande e ci vuole più oro.. fatto a mano.. non l’ho ancora presa ma so che è quella
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non volevo una fede spessa uno perché non mi piace e poi ho le dita piccole...quindi ho preso una francesina 3 grammi di Uno e ErreFedi: 3, 4 o 5 grammi? 1

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no, però a me hanno detto che avevano o le comode di unoaerre o le francesine.. Se prendi la francesina da 4gr è come la fede classica, mentre la 3 gr è proprio francesina..questo è il ragionamento delle varie gioiellerie.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi immagino che la sua sia meno bombata della tua! Io ho una 14 come misura
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La francesina è più sottile della classica Smiley smile hai una foto per caso?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, noi abbiamo acquistato la fascia larga 5 gr io ho 9/10 di misura, mio fm 20/21 se nn ricordo male
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che la mia è la fede classica (non so perché ognuno la denomina in modo diverso) 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di riuscirci ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si certo Smiley smile mi sono soffermata sulla grammatura perché so già di volere la classica a fascia larga, non comoda Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes😍😍😍😍♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok e ricorda più o meno quale hai provato e quale poteva essere la.scelta. io non ti posso consigliare di acquistare solo in base ai grammi. Prk da 5 gr ce ne sono diverse come tipi, tra le piatte, sottili, comode, a fascia larga o stretta... cioè la grammatura e relativa alla fine.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ero incuriosita dalla tua foto profilo e ho visto che anche tu ti sposerai il 19 settembre Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so.. le Ho già provate ad ottobre ma non in modo approfondito perché pensavo di scendere in Italia in questo periodo. Altrimenti devo sposarmi senza anello.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le mani normali ma le dita non troppo sottili, ho circa una 14 come misura quindi probabilmente la 3 o la 4 grammi sarebbero troppo sottili.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania purtroppo le fedi devono essere provate prk e l anello che dovrai portare con te una vita e devi vedere quale ti piace sulla tua mano. Poi ci sono le bombate e le sottili ma devi sempre provarle prk nn sai mai quale potrebbe piacerti realmente sulla mano o qle più comoda x te.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice il detto? La verità sta nel mezzo? Allora prendi quelle da 4 mg così tagli la testa al toro 🤣 a parte gli scherzi dipende veramente da come avete le mani, se sono grandi o affusolate anche la 5 va bene se sono piccole e un po' tozze come le mie (ho un complesso con le mie mani) magari una misura più piccola
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la fede classica alla francesina, ma grazie del consiglio Smiley smile probabilmente non prenderemo la comoda perché non si può modificare molto, nel caso non ci stia bene di misura.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La francesina l'ho già esclusa, grazie per il consiglio 😊 io non voglio andare oltre la 5, come ho già scritto, volevo solo cercare di capire dalle vostre foto la bombatura.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La larghezza sarebbe sempre intorno a 3,5 mm, il mio dubbio era sulla grammatura in quanto non le voglio molto bombate.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco per me son troppo spesse 😅 ma a voi stanno benissimo 😊 io preferisco un anello non troppo bombato, per quello chiedevo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè sei grammi non le avrei mai prese 😅 come da titolo sono in dubbio tra 3 e 5 grammi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avresti una foto al dito?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho scritto non posso provarle, per quello cercavo qui consigli.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so che dipende da come sta al dito ma come ho scritto non posso misurarle 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in Germania li vendono in base alla larghezza ma personalmente non posso e non voglio spendere i soldi per i quali vendono qui l'oro, costa davvero 3 volte quanto costa in Italia e non ne vale la pena Smiley smile per me dev'essere lo stesso modello ma non è indispensabile sia la stessa larghezza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per me ho scelto la francesina da 3 gr perché è più sottile sempre oro giallo, però ti consiglio la comoda da 4 gr, secondo me non te ne pentirai
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Novella Luglio 2020 Treviso
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò civilmente a Luglio. Le fedi che avevamo preso (online) sono classiche in oro giallo! Per me ho scelto la 7 grammi. Davvero vistosa ed importante! Per lui la 5 grammi che risulta essere più stretta dato che ha il dito più largo. Non consiglio per una donna di andare oltre la 7grammi e nemmeno di andare sotto alla 5! Non consiglio nemmeno una francesina .. sembra una fedina di fidanzamento delicata. Però gusti sono gusti eh! Ciaooo
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera anche che nel corso degli anni l'oro un po' si assottiglia
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se le.vuoi sottili o più grandi, devi provarle per rendertene conto
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, diciamo che dipende molto dalla mano e dall’effetto che uno vuole vedersi addosso..noi abbiamo scelto le unoaerre classiche 6 grammi.. Fedi: 3, 4 o 5 grammi? 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione