Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2025 Trapani

Fedi consigli

Laura, il 1 Agosto 2025 alle 21:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte, siamo alla ricerca delle fedi. Abbiamo fatto un giro per alcune gioiellerie da centro commerciale e il prezzo è di circa 800€ per delle fedi classiche da 18 carati, tranne da D’Amante che chiedeva poco più di 500€. Al che mi chiedo se magari la qualità di quelle fedi sia scarsa. Voi come avete scelto le fedi. Vi chiedo inoltre se qualcuno conosce una gioielleria che vendi fedi UNOAERRE nei dintorni di Segrate.

16 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 5 Agosto 2025 alle 14:13
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo rivolti ad una gioielleria delle nostra città e abbiamo scelto due fedi in oro giallo Unoaerre da 4 gr
    Costeranno sui 1400€, purtroppo l'oro ha raggiunto prezzi folli

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con le Unoaerre vai sul sicuro! Purtroppo non sono della tua zona per poterti consigliare una gioielleria ma sicuramente non sarà difficile trovarla, è un marchio molto venduto. Non mi affiderei a catene varie, se sono economiche un motivo ci sarà! Noi abbiamo scelto le comode da 4 mm, a Ottobre dello scorso anno le abbiamo pagate 1150€.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le comode di unoaerre e abbiamo pagato 1200, compresa l'incisione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le unoaerre, abbiamo bloccate a novembre in modo da non trovarci poi con l’aumento dell’oro!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlo di fedi classiche di 3mm da 3gr circa. Preciso che quelle da 500 sono scontate al 25% quindi c’è da calcolare anche questo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi, sia 500€ che 800€ per entrambe le fedi mi puzzano… l’oro costa più di 90€ a grammo attualmente, abbiamo ritirato le nostre l’altro giorno che se non le avessimo bloccate prima di fine anno 2024 oggi ci sarebbero costate circa 1800€ 😳
    Noi invece le abbiamo pagate 1250€ e sono delle semplicissime fedi oro giallo modello comfort 4mm. Tra l’altro le comfort hanno una lavorazione particolare che è aumentata tantissimo di prezzo!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!
    Purtroppo ad oggi l'oro costa davvero tanto. Certo è che secondo me, bisogna sempre chiedere (specialmente se il prezzo fa discutere) la motivazione...o la fede è "vuota" oppure non saprei. Con le fedi "vuote" bisogna fare attenzione perché so che poi si fa fatica a farle lucidare e stringere o allargare. Di sicuro non è il migliore dei periodi acquistare l'oro.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Unoaerre su consiglio della gioielleria dove ci siamo rivolte. Le abbiamo acquistate 1250 euro, fede comoda da 3,5 mm
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me le regalano i miei genitori e le fanno fare a mano da un orafa di fiducia. Però qui su matrimonio.com puoi cercare orafi della tua zona🥰 https://www.matrimonio.com/busc.php?id_grupo=3&id_sector=36&id_region=0&id_provincia=604&id_poblacion=0&distance=150&lat=38.0171203613&long=12.517832756&exclFields=id_provincia:604#:~:text=il%20nostro%20giorno-,meraviglioso
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non so che marche hai visto tu in giro, ma attenta che quando i prezzi sono troppo allettanti vuol dire che sono fedi ‘vuote’, cioè all’interno non hanno materiale ma sono cave. Questo significa che si rovinano più facilmente e potrebbero esserci problemi ad allargarle/stringerle in futuro! Noi abbiamo preso unoaerre (io da 6 gr e il mio fidanzato da 4gr) modello classico e per quanto esistano marche anche ‘più care’ penso che siano un buon compromesso. Le abbiamo pagate circa 1300 euro - la coppia!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende dalla caratura dell'oro e dal peso quando si acquistano gioielli in oro, che siano fedi o altro
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho controllato sul sito ma alcune gioiellerie che risultano sul sito non esistono più. A noi mancano due mesi, direi che non sei in ritardo 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se provi a cercare su Google UNOAERRE dovrebbe dirti quelle convenzionate. Poi sono ancora in alto mare con le fedi anche perché per noi manca ancora un anno.
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova a vedere anche da BLUESPIRIT 🙂
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche noi siamo a 0 con le fedi ! Che bello , pensavo di essere l’unica ! Noi non abbiamo ancora un’idea …
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le unoerre però francesine le abbiamo pagate 1000€ se la differenza è solo 200€ prendi le unoerre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione