Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Saggia Settembre 2023 Torino

Fedi e testimoni ๐Ÿ’

Marika, il 23 Maggio 2023 alle 12:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
I nostri 4 testimoni si sono offerti di regalarci le fedi e noi ne siamo stati contenti. Peccato che nessuno di loro le abbia ancora pagate ๐Ÿ˜ž le siamo andati a scegliere 2 mesi fa e ci hanno chiesto un acconto per poterle fermare. Dopo 10 giorni nessuno dei testimoni lo ha fatto e lo abbiamo mandato noi. Li abbiamo detto che entro fine maggio dovevano saldare e nulla, nessuno che si preoccupa. Non e una cifra molto altra sono 180 euro a testa, piรน che altro si sono offerti loro ci avevano dato come budget un tetto massimo di 250 e noi ne abbiamo speso quasi la metร , sono due mesi che sanno che devono fare il bonifico e nulla. Non so come comportarmi in quanto giร  la scorsa settimana li abbiamo ricordato la cosa

38 Risposte

Ultime attivitร  da Marta, il 26 Maggio 2023 alle 02:22
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ sรฌ, infatti.
    Voi sposi non c'entrare nulla ed รจ tutto risolvibile.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi cmq abbiamo preso quelle che piacevano a noi senza guardare il prezzo,lo abbiamo saputo solo alla fine quando le abbiamo scelte cosa costavano. E in 4 appunto le vengono a pagare 180 euro a testa. A sabato io e fm andremo a provarle e le pagheremo poi. Poi se mai si ricordano della parola data ok altrimenti la figura la fanno loro con noi
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.
    Infatti noi le abbiamo prese comode in oro rosa.
    Per come sono io, avrei scelto quelle meno costose per non gravare sugli altri, ovviamente per poi non essere soddisfatta.Meglio cosรฌ.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pescara
    Dell'oglio ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi ce le siamocomprate noi,di nostro gusto,i testimoni ci daranno i soldi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa noi. Siamo andati a sceglierle senza dire niente e con molto anticipo proprio perchรจ non volevamo farcele regalare, per non avere vincoli. โ‚ฌ1300 di fedi Smiley xd non ce le avrebbero mica regalate... anche se poi a pensarci, a mettere insieme i regali dei testimoni sono anche di piรน ma io mi sarei sentita vincolata, e a noi non piacciono le fedi classiche... Quando ci hanno chiesto "le fedi le regaliamo noi?" abbiamo semplicemente detto che avevamo giร  fatto

• Rispondi
  • Marta
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ecco.
    Ma a prescindere รจ un comportamento che proprio non esiste al mondo (anzi, esiste e capita anche spesso a quanto ho letto ๐Ÿ˜”).
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.
    Anche perchรฉ cosรฌ hanno speso anche meno, trattenendosi, invece magari di comprare quelle che avrebbero preferito.
    Anche noi non abbiamo chiesto niente a nessuno, anche se inizialmente la mia testimone ci aveva chiesto cosa dovesse fare, se doveva regalarci le fedi e il testimone di mio marito era giustamente interessato alle "regole".Ma noi abbiamo fatto tutto da soli di testa nostra altrimenti col cavolo... 950 euro di fedi, l'unico "sfizio" costoso per un matrimonio intimo con una manciata di persone, scelte senza menzionare il budget, solo d'istinto, no, non avrei potuto chiedere tutti quei soldi.
    Quello che voglio dire, Marika, รจ che siete stati bravissimi voi e che davvero mi dispiace di questo menefreghismo.Capisco che ci siano tante cose da fare e tutto quanto, ma la parola data รจ sacra, altrimenti potevano anche tirarsi indietro giร  dall'inizio.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' per questo motivo che io i commari di fedi ho sempre pensato che deba farlo una persona a te tanto vicina da non avere problemi. Noi infatti abbiamo scelto le nostre sorelle.. una sorella รจ una sorella... sono scese per tempo nonostante nn abitino nella mia cittร ... le hanno fatte scegliere a noi, le hanno pagate e ritirate... tutto.. gli amici intimi che siano, sono amici... non mi fiderei molto. Cmq al tuo posto scriverei che per ragioni organizzative ti servono quindi si devono saldare, e se ci hanno ripensato di dirtelo cosi da dirlo a qualcun altro, cosi si sentono un pizzico mortificati e si sbrigano oppure ti dicono si dillo a qualcun altro.. un parente appunto!

Oppure ve le saldate voi e lo dici, e la brutta figura la fanno loro! Se sono un minimo amici veri si scusano e ti ridanno i soldi...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente dโ€™accordo con te
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo da giovando gioielli c'รจ anche qui sull app e c'รจ uno sconto del 25 per noi di matrimonio.com
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2024 Pavia
    Marilisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hanno cambiato idea ? Ma perchรฉ non dirvelo ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove le hai prese ?
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra di capire che fortunatamente la disponibilitร  economica ci sia quindi io comunque provvederei a pagare comunque, ma farei notare che รจ stata data una disponibilitร 

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo. anche perchรจ la ""brutta"" figura la rischiano li sposi con il negozio e non รจ il massimo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me รจ successo con i miei fratelli che hanno un poโ€™ tardato ad andare a pagareโ€ฆ non per cattiveria ma per casini loro (mia sorella abita a Milano e non riusciva a passare dal negozio ๐Ÿ˜…)โ€ฆ comunque essendo mia sorella avevo la confidenza di dirle di spicciarsi ogni tre per due๐Ÿ˜…๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a ripeterglielo, se no le pagate voi๐Ÿ˜…

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh cielo.. io parlerei a tutti altrimenti ve le comprate voi e basta! Che brutto comportamento!

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra assurdo dato che si sono offerti loro di regalarvele e non รจ stata una vostra richiesta.. io le pagherei e poi gli scriverei che avete saldato il tutto.. o vi daranno i soldi piรน avanti o faranno la doppia figura di mer*a

• Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono molto d'accordo sul 'fare brutta figura'. Sinceramente รจ fastidioso dover chiedere continuamente, ma dal mio punto di vista qua l'unica brutta figura la sta facendo chi ha promesso qualcosa e ora non sta mantenendo la parola data. Poi puo' sempre succedre che ci sia un problema economico, una spesa improvvisa, ma in tal caso l'educazione imporrebbe di dirlo e non far finta di niente.

• Rispondi
  • Marika
    Marika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti non voglio fare pressione si sono proposti loro a regalarcele. Sanno dei pagamenti e delle scadenze, io glielo ricordato giร  una volta stop. Se entro una settimana non saldano loro lo faremo noi
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti faremo cosรฌ le pagheremo.noi e poi vediamo un po'
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che a giorni avrebbero fatto il bonifico alla gioielleria. Sono passati due mesi ๐Ÿ˜…๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene pagarle e poi aspettare che loro vi diano i soldi. Tanto sapranno di dovervele dare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo รจ il motivo per il quale non voglio che mi facciano dei regali. Vai e pagale tu, dopo scrivi a tutti i testimoni che le hai giร  saldate perchรฉ loro non hanno provveduto.
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per la situazione, essendoci pagamenti di mezzo รจ un po delicata. Io eviterei di fare pressione, ricordare o mandare messaggi riguardo a questo pagamento. Fate brutta figura e vi mettere in un la pozione di inferioritร  che di certo non vorreste.

Io pagherei le mie fedi, se loro vorranno veramente contribuire sono sicuro che si faranno vivi piรน avanti, altrimenti amen.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando gliel'hai ricordato loro cos'hanno detto? Magari hanno in mente di darvi i soldi a ridosso del matrimonio come se fosse un regalo "normale" non saprei
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati soli perchรฉ 2 su 4 abitano in regioni diverse. Ma li abbiamo resi partecipi con foto e tutto. Domenica abbiamo mangiato insieme a 3 di loro e ho ricordato delle fedi ma nulla รจ cambiato.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a ricordarglielo, d'altronde...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace che sei in questa situazione: i nostri 4 sono venuti con noi a sceglierle, ci hanno fatto le foto, hanno partecipato al momento, ma soprattutto hanno dato subito L acconto, poi il saldo e sono andati loro a ritirarle! Servizio completo! Nel tuo caso io direi semplicemente: ragazzi non avete ancora fatto il vostro compito!!! Un poโ€™ scherzando ma chiederei i soldi prima che si dimentichino
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che sembra che a nessuno freghi qualcosa, una delle mie testimoni l' anno scorso ha fatto testimone a sua sorella e a lei le fedi le ha pagate subito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se devo essere onesta allora andrei li e salderei il conto da sola

• Rispondi
  • Marika
    Marika ยท