Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia

Fedi economiche stroili oro.. Esperienze?

Barbara, il 9 Marzo 2021 alle 08:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 41
Ieri siamo stati da stroili e abbiamo visto delle fedi in oro bianco della misura perfetta al prezzo allettante di 149 euro da scontare del 20%.. Avete esperienze in merito?

41 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 24 Maggio 2021 alle 06:30
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea 🤔
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2021 Pescara
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la commessa di stroili ha detto che sono marca unoaerre.. Mi é sembrato strano perché non avevano la targhetta firmata. É possibile o ci ha detto una fesseria?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Luglio 2021 Firenze
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le prendiamo comunque ci sono piaciute rapporto qualità prezzo ottimo... tra l altro oggi mi hanno ricontattato chiedendomi se potevo inviare la foto dell incisione da noi scelta alla responsabile che provvederà a richiedere in azienda se possibile averla...mi sembra un comportamento più civile e corretto rispetto a ieri vedremo...
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi opteremo per altro
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Luglio 2021 Firenze
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi lunedì abbiamo scelto quelle da 3 gr oro giallo 229 scontate ovvio rispetto ad altre erano quell che costavano meno pensavmo che fosse semplicemente perché pesassero solo 3 gr e che avessero prezzi più convenienti rispetto alla piccola gioielleria. Invece mi ha chiamato proprio oggi la commesa perché avevamo chiesto se era possibile.. aggiungere un disegno oltre la classica incisione... Vebbé in poche parole o ha detto "signora ha scelto fedi a 229 sono vuote meglio non rischiare" 🤦🏽‍♀️ bastava dirlo subito noi comunque le avremmo prese perché belle e idonee alle nostre tasche! Però c'è modi e modi "stroili oro I gigli Toscana" ciao e buona fortuna a tutte noi
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il punto è che non sempre le commesse sono sincere. Grazie lo stesso Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Stroili ha solo fedi in oro 750... nell'assortimento ci sono gioielli oro 375 ma non le fedi ✌🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!😚😚
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mi viene da darti una risposta sciocca però semplicemente chiedendo alla commessa che ti sta servendo... a occhio nudo non si può capire, forse solo il prezzo può aiutare, se vedi che in un posto una fede costa parecchio meno rispetto ad un altro il motivo potrebbe essere che appunto è vuota
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Non leggo tutti i commenti, perché non riesco con mio figlio che mi strappa il telefono dalle mani🤣😅🤦
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so... A me sa di ciofeca... L'ultima volta che ho visto da loro una promo simile erano fedi sottilissime invisibili che nessuno o quasi avrebbe comprato... Perché di solito vendono di più francesina, classica e mantovana 🥰questa è la mia personale esperienza 🥰
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... Ho chiesto opinioni su stroili! Smiley xd
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Potenza
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo fatte fare da un orafo, lo stesso che ha fatto il solitario che mi ha regalato il mio fidanzato. Abbiamo pagato 60€ al grammo compreso diamantino (sulla mia fede) e incisione. Entrambe le fedi avevano un peso di 9,6gr (abbiamo le dita molto sottili) e abbiamo scelto le classiche.
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo già appurato qualche post fa che sono vuote Smiley laugh grazie a tutte dei consigli
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente saranno vuote..informati bene, perché, va bene avere un buon prezzo, ma nessuno è fesso da rimetterci soldi e a quel prezzo sicuramente c'è qualcosa dietro..quanti grammi ti hanno detto dovrebbero essere?

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara! io ti consiglio di provare ad andare da un orafo evitando queste catene.. io purtroppo ho avuto non pochi problemi con un anellino che mi aveva regalato fm e per quanto l'aveva pagato non ne valeva assolutamente la pena... se non vuoi spendere tanto per me la soluzione migliore è farsele fare da un orafo.

Detto questo non conosco queste particolari fedi e quella che ti ho citato è la mia umile esperienza.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto proprio quelle però in oro rosa,sono molto comode e leggere sembra di non averle al dito. Oro 18 k e far fare l'incisione è gratuito. Io te le stra consiglio
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo sconsiglio, saranno vuote, non possono costare così pochi se pensi al prezzo dell oro che c ' è in questo momento. Ti consiglio di andare in una gioielleria, anche perchè ti devono durare per sempre. Io prenderò unoaerre 5 grammi oro bianco, normali 650 euro e comode 700. Credo prenderò le comode😊
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon prezzo!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo guardato anche io quelle stesse fedi. La commessa a noi ha detto che erano vuote. Vuote purtroppo sembrano belle ora ma poi si ammaccano facilmente. Inoltre nel tempo, se hai bisogno di stringerle o allargarle non potrai farlo. Alla fine abbiamo optato per farcele fare da un orafo. Semplici come le altre, ce la caviamo con circa 480 euro la coppia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto di prenderle in gioielleria, fedi unoaerre, standard 5 gr vengono intorno alle 950 la coppia, forse riusciremo ad avere qualche sconticino... indossandole per tutta la vita siamo disposti a pagare di più!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nel dubbio dal vivo controllerei il timbro all'interno degli anelli Smiley winking

poi ripeto, una tale differenza di prezzo non capisco come giustificarla... se fosse vero vado a comprare un kg di oro da stroili e me lo rivendo al prezzo di mercato tramite il mio amico ed ecco che sono ricca ^^

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel sito, a parte omettere che sono vuote, viene Indicato oro 750, se così non fosse sarebbe contraffazione... Non credo che un'azienda grossa sarebbe disposta ad avere problemi simili....
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre fedi sono stroili e posso dire che sono perfette come il primo giorno .. per esperienza io le consiglio !!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un caro amico gioielliere, è già capitato che gli portassero per rivenderle cose acquistate da stroili o simili e l'oro non era 750 (nelle cose in oro c'è sempre un'incisione dentro). Questo vuol dire che la qualità dell'oro non era buona, ora magari non sarà il caso vostro ma io mi farei due domande se il costo è così basso rispetto ad altri... probabilmente uno dei motivi è il peso della fede visto che dentro potrebbe essere vuota come ha detto un'altra ragazza, ma mi sembra anche poco onesto che non te lo abbia detto la commessa stessa...

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto di stare attenti che le fedi siano piene.. Parlo in generale, non ho idea di come siano lì.... E che quando il prezzo è molto basso è possibile che siano vuote essendo il prezzo dell'oro uguale per tutti... Può variare di poco da un orefice all'altro ma non di molto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara...x mia esperienza personale te le sconsiglio proprio. Noi siamo andate a vederle e quelle esposte che provi sono tutte di ottone quindi non ti rendi conto di come saranno anche perché poi cambia il colore e ovviamente il peso. E poi sono troppo economiche rispetto alla media di altre gioiellerie quindi non mi fiderei molto visto che dovranno durare un bel po'. Punta su qualcosa di qualità maggiore.❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti, vorrei capirlo per evitare fregature

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! A me la commessa non aveva detto nulla
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao eleonora! scusa la domanda: come si fa a capire che le fedi sono piene o meno? Dal peso?

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco. A noi le hanno regalate i nostri testimoni.

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo ne parlo con il mio compagno, sperando di portarle tutta la vita :p sarebbe un problema non poterle modificare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione