Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Fedi in oro giallo o bianco?

Anna, il 4 Aprile 2022 alle 09:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Salvato
Settimana scorsa abbiamo scelto le fedi!

Eravamo partiti convintissimi per l'oro bianco perché l oro giallo non ci piace...una volta lì, però, la fede in oro giallo mi sembrava "più fede".
Non so spiegarmi meglio...la fede in oro bianco mi sembravano un anello simile a tanto altri anelli mentre quella in oro giallo, per quanto non sia abituata a portare gioielli di questo colore, mi sembrava proprio che si distinguesse dal resto. Insomma, nonostante questi dubbi abbiamo comunque scelto l'oro bianco ma a casa ci sono venuti i dubbi e anche altre persone ci hanno fatto notare che in effetti l'oro giallo rende forse la fede "più fede".Tranne mia madre. Lei vota l'oro bianco sempre 😁Ora siamo indecisi...non sappiamo se saremmo eventualmente ancora in tempo a cambiare idea ma siamo tentati di chiamare la gioielleria e cambiare il colore scelto...Altri che hanno avuto il nostro stesso dubbio? Che erano partiti con l oro bianco e poi si sono fatti affascinare dal giallo?

Oro giallo

85%

314 voti

Oro bianco

14%

53 voti

43 Risposte

Ultime attività da Marta, il 6 Aprile 2022 alle 21:34
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giallo decisamente
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi eravamo convinti per il bianco, poi al momento della scelta abbiamo scelto il giallo per due motivazioni: 1. "fa più fede", 2. visto già sui miei anelli che porto ogni giorno, l'oro bianco tende ad usurarsi e tornare giallo, va quindi rodiato ogni 6 mesi/1 anno circa per averlo perfetto.

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro giallo tutta l’adrenalina vita, oro bianco mi danno da fedine di fidanzamento
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente preverisco l'oro bianco, il gioielliere ci ha suggerito quello rosa ma mi sembra comunque troppo simile al giallo e quindi non sono ancora sicura. Andremo a ordinarle nei prossimi giorni, vedremo alla fine se mi lascerò convincere - ma in genere a me non fa impazzire l'oro giallo, quindi di sicuro non cederò.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😚 sinceramente mai viste di questo colore ,ti diaspiacerebbe mettere una foto magari ,così vedo anche io ? Grazie 👏👏👏🎉🎉🎉👍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravii!!! Evviva !!🤣🤣🥳🥳🥳

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace oro bianco 😂👍
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho sbagliato a selezionare: oro giallo tutta l’anima vita, classico…unico!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro bianco non è per le fedi... Sembrerebbe una fedina
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro giallo.... Anche se solitamente porto oro bianco, ma voglio che sia un simbolo che spicchi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho scelte in oro giallo da subito perché, proprio come hai detto tu, l’oro bianco non mi sa di fede
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Taranto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi a mio parere oro giallo
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia testa la fede doveva essere classica, quindi gialla, anche se ad esempio io adoro l’oro rosa. Però la fede è vostra, la porterete tutta la vita pertanto deve piacere a voi. Non fatevi influenzare… piuttosto, pensateci su e valutate eventualmente esemplari bicolor o champagne
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' oro giallo non passa mai di moda
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo proprio l’oro giallo e sono per l’oro bianco infatti ho tutto così! Però ho sempre avuto il tuo stesso pensiero, in oro bianco non sembrano fedi ma anelli qualsiasi.. mentre l’oro giallo fa proprio fede! Io avevo pensato anche all’alternativa oro rosa oppure in oro giallo con qualche dettaglio in oro bianco 😊 se non siete convinti perché non vi sembrano fedi, penso non ci siano problemi a cambiarle
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi riferivo al tuo post, ma a qualcuno che ha commentato qui sotto dicendo proprio una cosa del genere!
    Comunque secondo me fate bene a scegliere in base ai vostri gusti, proprio perché avrete sotto gli occhi le fedi tutti i giorni per tutta la vita! Il giallo è più tradizionale solo perché tanti anni fa c’era solo quello. Poi onestamente la forma è quella, il dito è quello… sfido chiunque a scambiarla per un anello “normale” 😊 andate di bianco senza timori!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2022 Livorno
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente preferisco oro bianco, non farti influenzare da quello che "dovrebbe essere fatto", è una cosa tua che indosserai tutti i giorni, vai con quello che piace più a te.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè, non ho proprio detto così 😅
    Anzi, ero convintissima per l'oro bianco finché non l ho provato giallo e allora mi sono venuti i dubbi, perché mi sembrava più una fede PER ME, non perché deve essere così...
    Comunque, indipendentemente da questo, credo che lo lasceremo bianco proprio perché è un anello che in teoria va portato tutti i giorni e indipendentemente dal colore che mi fa "più fede", ho paura che il giallo mi venga a noia...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preerisco l' oro bianco e adesso vedo che o scelgono in tanti. Anche i miei genitori che si sono sposati 47 anni fa le hanno in oro biancoFedi in oro giallo o bianco? 1
    Nella mano stanno benissimo si vede che sono le fedi come quelle in oro giallo😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Chiuso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro giallo! La fede del matrimonio deve essere così….poi x carità sn gusti ovviamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo optato per la classica fede in oro giallo… rimane tale e quale nel tempo e non deve essere rodiata ogni tot anni… ho visto l’anello di fidanzamento come si ingiallisce a distanza di poco figurati la fede che tieni sempre sempre 😅😅😅 poi inutile dirlo, come hai detto anche tu, la fede in oro giallo dice subito matrimonio… la fede in oro bianco ad occhio inesperto può sembrare una semplice fedina o un anello normale…
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato a dare un'occhiata alle fedi proprio stamattina, sono andata in gioielleria con mia madre per altro e dato che c'ero ho chiesto di poter vedere le fedi per poi tornare in un secondo momento con il mio compagno. Neanche a me piace l'oro gialle e puntavo anche io all' oro bianco, però in effetti l'oro giallo fa più fede 😅 alla fine mi sono innamorata di una fede in oro rosa... Hai valutato una fede con il doppio oro? Così magari non rinunci né all'uno né all'altro 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo l'oro giallo, mi sapeva di "vecchio", invece sulle mani ci stava meglio l'oro giallo, ed abbiamo preso quello. Ci è sembrato molto più "matrimoniale".
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto l'oro giallo perché ci piaceva di più (anche se sono sempre stata una fan dell'oro bianco).
    Ad ogni modo, deve piacere a voi. La fede ha il suo simbolo, indipendentemente dal colore 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace il giallo, anni fa ho venduto quello che avevo ed ho fatto una vacanza ad Antigua
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese in oro rosa, ma tra bianco e giallo preferisco giallo, anche per me "fa più fede"!
    • Rispondi
  • Edoardo
    Sposo Abituale Maggio 2022 Mantova
    Edoardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Brava, il senso è quello, così come per tutto il resto, d’altronde l’800 è passato da più di 200 anni e ci si modernizza per fortuna 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fortuna qualcuno che ha capito che la scelta va fatta in base ai propri gusti e non perché "l'oro giallo mi fa schifo ma la fede va comprata in oro giallo lo stesso" Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco l’oro bianco
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opto per l'oro giallo!!!!! l'oro bianco mi piace per tutto tranne che per la fede però!

    • Rispondi
  • Edoardo
    Sposo Abituale Maggio 2022 Mantova
    Edoardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dipenda molto dallo stile di una persona, a me l’oro giallo non piace le nulla per una fede perché più che fede mi sa di vecchio e classico, forse perché sono un ragazzo di 27 anni moderno, stile giovanile e non legato agli stereotipi, infatti noi abbiamo optato per un eternity in diamanti con oro bianco, giallo proprio non lo avrei mai scelto, mi stuferei dell’anello dopo due giorni dal matrimonio quasi sicuramente 😅 però il mio consiglio è quello di non pensare a cosa ti dia idea di fede ma di pensare da cosa è rappresentata la fede per te e quale tipo di anello possa, guardandolo, farti dire questo è il mio anello per sempre e mi dovrà piacere per sempre
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo oro giallo perché ci piace di più e anche perché l'oro bianco si rovina più facilmente e ha bisogno di essere pulito ogni tanto. Il mio anello di fidanzamento è in oro bianco, ma con le pietre sopra i segni di usura saranno meno visibili, mentre la fede sarà semplice e si noterebbe di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione