Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Fedi in oro giallo o bianco?

Anna, il 4 Aprile 2022 alle 09:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Settimana scorsa abbiamo scelto le fedi! Eravamo partiti convintissimi per l'oro bianco perché l oro giallo non ci piace...una volta lì, però, la fede in oro giallo mi sembrava "più fede". Non so spiegarmi meglio...la fede in oro bianco mi sembravano un anello simile a tanto altri anelli mentre...
Settimana scorsa abbiamo scelto le fedi!

Eravamo partiti convintissimi per l'oro bianco perché l oro giallo non ci piace...una volta lì, però, la fede in oro giallo mi sembrava "più fede".
Non so spiegarmi meglio...la fede in oro bianco mi sembravano un anello simile a tanto altri anelli mentre quella in oro giallo, per quanto non sia abituata a portare gioielli di questo colore, mi sembrava proprio che si distinguesse dal resto. Insomma, nonostante questi dubbi abbiamo comunque scelto l'oro bianco ma a casa ci sono venuti i dubbi e anche altre persone ci hanno fatto notare che in effetti l'oro giallo rende forse la fede "più fede".Tranne mia madre. Lei vota l'oro bianco sempre 😁Ora siamo indecisi...non sappiamo se saremmo eventualmente ancora in tempo a cambiare idea ma siamo tentati di chiamare la gioielleria e cambiare il colore scelto...Altri che hanno avuto il nostro stesso dubbio? Che erano partiti con l oro bianco e poi si sono fatti affascinare dal giallo?

43 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo l'oro giallo ma x il matrimonio vanno fatte così
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacevano entrambe, lui preferiva l’oro bianco e così le abbiamo scelte bianche.
    Comunque non è assolutamente vero che l’oro giallo è più “fede”, va a gusto personale. Oltretutto se l’oro giallo non ti piace e normalmente compri gioielli in oro bianco, se scegli la fede bianca sarai sempre intonata.
    Noi abbiamo evitato l’oro rosa perché ci sembra sia più una moda passeggera che può stufare, ma oro bianco e giallo sono due classici.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l’oro giallo a prescindere, poi seguendo il corso prematrimoniale abbiamo compreso ancora di più l’importanza dell’oro e perché viene utilizzato. Però chiaramente che sia oro giallo o oro bianco sempre di oro si tratta.. sta a voi scegliere cosa vi piace di più, però ecco la classica fede da molto più l’idea di matrimonio😊
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giallo sempre per me vale per la traduzione
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Modena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte color champagne 🥂
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io un tempo ero convinta dell'oro bianco ma so che richiede molta + cura dell'oro giallo e, come dici te, indossata sul dito mi sapeva + di fede quest'ultima quindi è stata questa la nostra scelta Smiley smile
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te inizialmente la volevo bianca,perché non indosso mai oro giallo,non mi è mai piaciuto e poi sto meglio con il bianco.Il mio compagno però non ne voleva sapere perché per lui non era una fede,ho provato col rosa ma niente😅Alla fine però mi ha convinta,infondo la fede è il classico cerchio in oro giallo,quindi l'abbiamo scelta in oro giallo e buonanotte😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi alla fine abbiamo scelto una bicolore, bianco e giallo

• Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposo Saggio Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stessa situazione non ci piace loro giallo ma per le fedi penso che le sceglieremo in oro giallo proprio perché come dici tu sembra "più fede"
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fede in oro giallo si distingue per essere quella nuziale,l'oro bianco si usa per tutto il resto,non dà una distinzione

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo sempre pensato all'oro giallo proprio perché la fede non è come gli altri anelli e quindi si deve distinguere. Poi certo adesso non esiste solo l'oro giallo come fede ma ecco le altre mi sembrano più fedine di fidanzamento che fedi per matrimonio per quanto belle possano essere. Poi si sa sono gusti personali

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione