Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Giugno 2022 Siena

Fedi nuziali

Valentina, il 9 Dicembre 2020 alle 10:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte!

Abbiamo saputo da poco che uno dei nostri testimoni ci regalerà le fedi.
Come ci si comporta in questi casi? Si chiede se ha un budget? Se ha un orefice di riferimento? Le sceglie lui o le scegliamo noi e poi lui andrà a saldare? Non vorrei fare gaffe o comportarmi in modo poco educato... Help!!!!

15 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 10 Dicembre 2020 alle 15:16
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, io le ho fatte fare dalla gioielleria di mio zio, la figlia è la mia testimone.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i nostri testimoni ci faranno le fedi. Le abbiamo scelte e loro non ci hanno dato un budget, ovviamente noi abbiamo scelto fedi da 1000 € a fede.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io regalerò come testimone di mio fratello insieme al mio fm le fedi. Io gli ho detto un budget e che là differenza la pagano loro ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi paga le fedi può portarvi nella sua oreficeria di fiducia e dare un budget. Tutto il resto, soprattutto la scelta delle fedi (ci mancherebbe altro che le scegliessero loro!), spetta unicamente a voi. E se sforate il budget voi mettete la differenza!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scelte e regalate da mio cognato che non è testimone! Ma non ci è stato dato un limite ! Scelte e pagate
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto ai testimoni d regalarci le fedi... Abbiamo scelto quelle che c piacevano, abbiamo fatto sapere il prezzo ai testimoni e chiesto se per loro andava bene. Quando c hanno detto si, le abbiamo comprate e pagate e loro ci hanno fatto il bonifico con la quota spettante a ognuno...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, la nostra idea iniziale era farcele regalare dai testimoni, noi saremo andate a sceglierle dove volevamo e poi passavano a pagare quello che potevano il restante lo pagavamo noi. Abbiamo cambiato idea, le fedi ce le pagheremo noi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Solitamente si fa così: voi chiedete un budget, andate a scegliere le fedi e poi il testimone le salda. Personalmente se mi piacesse una fede fuori budget aggiungerei il restante
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la sorella/testimone del mio Fm ci ha detto di volerci regalare le fedi, noi le vogliamo semplici e abbastanza sottili quindi non ci siamo posti molto il problema dato che staremo in un prezzo molto contenuto, ci ha già detto che vorrebbe portarci nel suo gioielliere di fiducia, ora aspettiamo solo di decidere quando andare, ci sposiamo tra poco più di 6 mesi. Se magari pensate di scegliere qualcosa di più impegnativo credo che sia il caso di chiedere che budget avevano in mente

• Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi tutti e 4 i testimoni contribuiranno a regalarci le fedi, ma le abbiamo scelte tutte noi e anche da chi per fortuna 😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dove vivo io spesso i testimoni regalano le fedi, il che è bello ma in un certo senso limitante perché non sei propriamente “libero” di scegliere quello che vuoi per paura di sforare il budget o chiedere troppo. Io parlerei direttamente con la persona, se ti piacciono le classiche Unoaerre da 4 mm non dovrebbe essere un problema, il prezzo è standard o cambia poco e sono presenti in quasi tutte le gioiellerie. In caso ti piacessero quelle farei scegliere la gioielleria al testimone, tanto non cambia nulla, se invece ti piace qualcosa di più particolare come con brillantini, o altro, allora devi parlarne direttamente con lui e chiedere un budget.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo ordinate al gioielliere (le ha disegnate apposta per noi,non amiamo i classici modelli visti e rivisti) e i nostri testimoni passeranno a saldarle,sanno già anche di che investimenti si tratta,quindi siamo d’accordo così 😌
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa che i testimoni regalino le fedi per adesso mancano meno di 5 mesi non mi hanno detto ancora niente ma penso che ci accompagneranno nella loro gioielleria e faranno scegliere a noi ovviamente io penso che in questo caso si sta nella media di prezzo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che vi porteranno in una gioielleria loro di fiducia dove magari hanno già chiarito quale sia il budget disponibile
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che siano loro a portarti nella loro gioielleria almeno penso così faranno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione