Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiffany
Sposa Principiante Settembre 2020 Ragusa

Fedi nuziali dei nonni

Tiffany, il 23 Maggio 2020 alle 14:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Inizio questo topic dicendo che mia suocera è una donna che si fa gli affari propri, mi vuole bene e io voglio bene a lei. Oggi mi ha proposto di scegliere le fedi dei suoi genitori ( bravissime persone con un matrimonio felice) ovviamente ripulirle e rifarli con le nostre incisioni. Mi ha proposto questo in quanto essendo in ristrettezze economiche molto forti, avrebbe il piacere di farmi un regalo, ma non avendo nulla da offrire se non la sua presenza mi ha proposto questo. Voi accettereste?

22 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 19 Giugno 2020 alle 14:34
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un gesto bellissimo, ci avevamo pensato anche noi Smiley flower

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te sarei onorata di questo gesto,lo scorso fine settimana io e il mio fm abbiamo fatto un giro per scegliere le nostre fedi la sera stessa con mia mamma abbiamo tirato fuori l'oro di famiglia e ho trovato le fedi dei miei nonni e ho pensato anche io di utilizzare le loro, oltre ad essere sempre perfette e di una grammatura notevole mi sembra una cosa bellissima..essendo molto legata a loro lo considererei un portafortuna visto che il loro matrimonio è durato 64 anni..ancora non ho detto nulla a mia mamma perché mi perito un po ma ammetto di averci pensato 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tiffany, è un gesto meraviglioso! Smiley heart

• Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Secondo me è un bellissimo gesto, dovreste accettare e farle magari personalizzare se avete voglia ne avete la possibilità (modificare spessore, aggiungere un brillantino). Però io non rifiuterei. Sarà pure la fede ma resta "un oggetto" , il gesto di tua suocera invece sarà con voi per sempre e secondo me è giusto onorarlo. Per un altro anello a gusto vostro ci sono sempre altre occasioni Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un gesto dolce, io accetterei, magari parlane col tuo fidanzato 😘
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiffany,
    non so se accetterei ma solamente perché mi piacerebbe che fossero solo “nostre”. Il gesto di tua suocera è meraviglioso! Davvero commovente.. È come se ti avesse aperto completamente le porte e le tradizioni della sua famiglia.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete in ristrettezze sí ma non in via definitiva. Perché scegliere le fedi è una bella emozione e deve rispecchiare il gusto degli sposi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un gesto bellissimo e leggendolo mi sono commossa...accetterei con grande piacere!Fossero tutte così le suocere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! È stata molto ma molto carina a farvi una proposta a lei così cara!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente accetterei. È come un cimelio di famiglia che potete continuare a tramandare di generazione in generazione.

Però dipende anche da voi due. Per esempio lui che ne pensa? Che rapporto ha con i nonni ?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo accetterei, ma solo prk vorrei fossero solo le nostre. ♥️
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gesto BELLISSIMO. Ti sta donando qualcosa di molto importante per la famiglia... trovo sia davvero una cosa Molto bella e profonda. Mia suocera ci ha lasciato 8 anni fa e noi useremo le fedi nuziali dei miei suoceri (mio suocero ci cede la sua con motlo piacere).. le faremo fondere e le rifaremo per noi con i nostri nomi. Sono molto felice. E secondo me anche tu dovresti accettare. Porteremo per sempre con noi una parte importante delle famiglie ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un gesto molto carino, io accetterei!
    • Rispondi
  • Tiffany
    Sposa Principiante Settembre 2020 Ragusa
    Tiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze per le vostre risposte, mi avete incoraggiato.
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente leggendo il post questo gesto mi ha commossa ed emozionato, io accetterei, è in gesto molto bello❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un gesto magnifico sopratutto considerando la sua situazione, la faresti veramente felice! Vi dona una cosa a lei cara e riesce così a farvi un regalo importante senza sentirsi a disagio...❤️❤️❤️ Io accetterei! Sono anelli che così rappresenteranno ancora di più l'amore in ogni sua forma... Il vostro che vi unisce e quello della vostra famiglia!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. Perché è parte della storia della famiglia e, sicuramente, anche per lei questo gesto riveste grande importanza. Accetterei con un grande sorriso ed un bel bacio 💋
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Faustina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso è stata molto carina, per lei sicuramente avrà un grande significato questo regalo, credo anche x il tuo futuro marito perché è un ricordo della sua famiglia di origine che continuerà con la vostra famiglia ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa veramente bella e emozionante!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiffany, personalmente non so se accetterei. L’idea è molto dolce e carina, non lo metto in dubbio, se poi tu o il tuo futuro marito avete un buon rapporto con i nonni sicuramente in sé è molto bello. Ma io preferirei avere un qualcosa di “nostro” che abbiamo scelto noi e che ci rappresenti, in modo da sentire come nostra questa cosa. Se però il modello vi può piacere, sulle vostre dita è adeguata (noi abbiamo le dita molto sottili ed esili e non ci vediamo con fedi troppo grosse e spesse) perché no? Magari potreste iniziare a provarle e vedere che emozioni vi suscitano 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si, mi sembra una cosa bellissima. Io non ho mai conosciuto i miei nonni, ho avuto la fortuna di conoscere tre dei 4 nonni del mio fm, e uno purtroppo ci ha già lasciati 2 anni fa. Lui é legatissimo a loro, se per caso ci proponesse una cosa del genere ne sarei onorata.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sì. Portare le fedi di persone care che hanno avuto un matrimonio felice mi sembrerebbe un portafortuna. Oltre che un gesto gentile nei confronti di tua suocera, che ti offre un suo ricordo personale... mi sembra bello poter tramandare un oggetto così simbolico da una generazione all'altra.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione