Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Agosto 2013 Cuneo

Fedi oro bianco o oro giallo?? e soprattutto a che prezzo??

Elisa, il 10 Aprile 2013 alle 09:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 158

Ciao Ragazze...domani dobbiamo andare a scegliere le fedi...siamo ancora molto indecisi però. Secondo voi è meglio l'oro giallo o l'oro bianco? Perché io personalmente per i gioielli in generale preferisco di più l'oro bianco, però se penso alle fedi del matrimonio il colore che mi viene subito in...

Ciao Ragazze...domani dobbiamo andare a scegliere le fedi...siamo ancora molto indecisi però. Secondo voi è meglio l'oro giallo o l'oro bianco? Perché io personalmente per i gioielli in generale preferisco di più l'oro bianco, però se penso alle fedi del matrimonio il colore che mi viene subito in mente è il giallo! Inoltre voi avete già acquistato le fedi? Quanto avete speso? Solamente per avere dei prezzi in mano per vedere se c'è molta differenza o no. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto! Un bacio Smiley kiss

158 Risposte

  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che fortuna...complimenti!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me le sono fatte fare da un orafo in oro bianco con brillantino e ho speso 508€ le ho fermate nel periodo migliore dell'oro costava versmente poco! se lo avessi fermato qualche giorno dopo le avrei pagate almeno il doppio!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Saranno stupende!!! :Smiley heart Io ho deciso di non far mettere il brillantino...perché vuole regalarmelo il primo anno di matrimonio il mio fm...per celebrare quel giorno!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche per noi... l'oro bianco è bellissimo... ho tutto così... ma la fede ... è fede!

    Le Abbiamo fatte fare da un orafoa Torino (fa anche gioielli per persone famose e regnanti!... non sappiamo i nomi però!)

    Abbiamo fatto mettere il brillantino ad entrambe, e saranno comode gr . 4 e 5 con incisione a bulino (quindi non pressate che dopo tempo non si legge più) .. totale: 714 € , scontate a 650€

    Le stesse, in 2 gioielleria di fiducia, + una conosciuta per le fedi, costavano 900 € almeno!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi sicuaramente vedere la grammatura della fede...se ad esempio sono 2 g probabile che costino poco...noi 5 g € 200 l'una....quindi ci può stare...se poi a te non interessa sapere la qualità dell'oro ti consiglio di non farti scappare l'offerta!!!

    Ilaria: tranquilla anche io l'ho pagate la coppia € 400!! Quindi ti faccio compagnia!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capperi!! E' un'occasione da non farsi sfuggire!! perchè solo a me le fanno pagare così tanto... Smiley ups

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio ieri sera son tornata a fare la spesa nel centro commerciale dove avevo visto la gioielleria con quelle fedi a basso prezzo e per sicurezza ho ricontrollato. Ho visto solo in vetrina e ce n'erano 3 tipi, tutti e 3 oro bianco di diverse fatture, una semplice liscia e fine come piace a me e le altre due un pò particolari, i prezzi erano una 120, una 169 e una 210...in più c'era un cartellino che diceva che sull'oro c'era un ulteriore sconto del 50% quindi non so se questi prezzi erano da scontare o già scontati.

    Non le ho provate ne toccate quindi non so quanto erano pesanti, quanto puro era l'oro e tutte queste cose però i prezzi erano quelli ^^

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    W la fede classica!!! Smiley ring Smiley winking hihi

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2013 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprate anche noi sabato scorso. Oro giallo classica!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verissimo!!! Smiley winking Smiley ring

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Elisa....la fede è d'oro giallo ..nn si discute...Smiley winking !!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no infatti.... e poi sono dell'idea che anche bicolori non danno l'effetto di una fede! Di anelli ce ne sono tantissimo e di tutte le fatture, ma di fede ce ne è solo una!! Smiley ring

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa cosa è successa a me...volevo una fede bicolore bellissima...oro giallo e oro rosa, ho chieso il prezzo è sono quasi svenuta: 550 € l'una!! Troppo per le nostre tasche!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei sicura che fosse oro bianco? Stai attenta perchè la fede deve durarti per sempre, cerca di comprarla di oro quanto più puoi in purezza, altrimenti diventano opache e brutte...

    Cmq se hai visto fedi a così poco complimenti, è difficile trovare anelli "normali" d'oro sotto i 100 €, contando che per le fedi vale la stessa inflazione che colpisce tutto ciò che ruota attorno al matrimonio...

    io in una gioelleria avevo visto delle fedi intrecciate in oro rosso e bianche... bellissime!! ho chiesto il prezzo e la signorina mi dice 750 €, e io: "tutte e due" "no signorina, una sola!" Oddio... mi sono sentita svenire!!! Smiley xd Ce ne era anche una con un diamantino, ma non me la sono proprio sentita di chiedere il prezzo!!!Smiley ups

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ba, non ho ancora cominciato a girare per gioriellerie a guardare le fedi, però dando occhiate in vetrina mi è parso di vedere alcune fedi d'oro bianco sotto le 100 euro...poi magari era il perdiodo di sconti o quel particolare tipo era scontato, non saprei...poi magari mi sto sbagliando è! Quando comincerò a guardarmi in giro probabilmente scoprirò che avete ragione voi Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamenteee!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo la fede in oro giallo!! La vera fede secondo noi!!
    Ma che belle queste informazioni....romanticissime!!!! Smiley ring

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero partita con l'idea che assolutamente volevo la fede oro bianco perchè il giallo mi dava l'idea di qualcosa di ormai sorpassato e anche pacchiano.

    Però una volta dall'orafo che ho provato delle fedi è stato amore, con la fede d'oro giallo! non c'è niente da fare, quella di oro bianco sembra una fedina indossata, non fa la stessa figura della fede di oro giallo!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, ne ho girati tantissimi di gioellieri e orafi, e con 200 € ne compri a mala pena una di fede, se ti accontenti che sia di oro giallo, sottile e non comoda. Altrimenti il prezzo sale inesorabile! Se poi vuoi anche il brillantino... L'unica alternativa è portare tu dell'oro all'orafo che ti farà le fedi! Ma devi tenere conto comunque della manodopera dell'orafo...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze ho letto questo topic, io all'anulare sinix porto la fede dei 25 anni di matrmonio di mia nonna che purtroppo non c'è più e per sentirla vicino la tengo sempre al dito. L'anno prox la sostituirò con la mia e so già che sarà d'oro giallo nonostante io adori l'oro bianco, ma la fede è la fede :-) Ecco alcune informazioni che ho trovato:Nella religione cristiana, infatti, l'oro giallo e da sempre simbolo di eterno: non a caso d'oro sono gli sfondi delle icone e delle decorazioni di molte chiese, e d'oro sono le aureole dei santi.

    Fedi oro bianco o oro giallo?? e soprattutto a che prezzo?? 1

    Tradizioni delle fedi del matrimonio

    A questa simbologia e doveroso affiancare il gusto personale degli sposi, molto spesso infatti la scelta cade su fedi matrimonio non propriamente in oro giallo ma bianco, oppure intrecciate o ancora con l'aggiunta di una pietra che, secondo la tradizione, "rompe" la perfezione sferica.

    Se agli sposi è concesso di scegliere il tipo di fede, lo stesso non si può dire in merito al "dove indossarla": la fede va messa all'anulare della mano sinistra. L'usanza dell'anulare ha due diverse origini: la prima deriva probabilmente da un antico rito della Liturgia Cattolica, quando il celebrante, toccate le prime tre dita della mano sinistra dice: "nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo..." mettendo, poi, l'anello, così benedetto, nel quarto dito della mano degli sposi. La seconda spiegazione è più romantica, dall'anulare passerebbe la "vena amoris" (vena dell'amore) che da lì porta direttamente al cuore. In realtà presso molte culture del Nord Europa sembra che la fede venga messa nella mano destra, mentre in Inghilterra in passato le fedi nuziali venivano indossatate sul pollice. Stessa cosa in alcuni paesi dell'America Latina, in cui la fede viene portata all'anulare della mano destra.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    200 € per entrambe mi sa che è un po' pochino sai?! Partendo dal presupposto che l'oro bianco costa di più dell'oro giallo...in più con il brillantino....i prezzi sono alti! Noi per due fedi di oro giallo 5 g della unoaerre abbiamo speso € 400...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adoro l'oro bianco! Quindi le nostre saranno sicuramente in oro bianco, se poi riuscissi a trovarne una con un brillantino che non costa troppo. Avevo visto delle fedi artigianali, non ricordo di chi fossero ma chiedendo il preventivo mi hanno sparato 580 euro per una singola fede...è vero saranno artigianali ma per me costano troppo!! Spero di non spendere più di 200 euro per entrambe!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto .. ho la stessa sensazione, quando sarà il momento vedremo come andrà a finire ihihihi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ero combattuta come te sai?! Poi ci siamo decisi e abbiamo optato per l'oro giallo...non so la sentivo più fede nuziale rispetto a quella di oro bianco!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me manca 1 anno e ci sto già pensando ihihih .. io sono sempre pro oro bianco, anche se indosso 2 braccialetti in oro giallo sempre ma per valore affettivo, avevo sempre affermato di volere la fede in oro bianco ma vedendo quella al dito di mio fratello mi sembra sempre più una fedina ... e sono combattuta ...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hihi...davvero la pensi proprio uguale a me!! Che caso!! Smiley catface Io ho tutti gioielli in oro bianco ma la fede sarà tassativamente in oro giallo!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! E te lo dice chi ha tutto in oro bianco perchè l'oro giallo mi sembra "vecchio"... eppure la fede non da lo stesso effetto se non è di oro giallo! E io da anti tradizionalista come sono prenderò la più tradizionale delle fedi! Ma al cuore non si comanda... Smiley tongue

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho deciso di non mettere nessun brillantino sulla mia...il mio fm mi ha detto che ogni anno all'anniversario me lo regalerà per farlo incastonare!! Davvero un bel pensiero!! Smiley heart

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi entrambi oro giallo liscia senza brillanti, abbastanza spessa ma nn troppo della unoerre 300 l'una

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai davvero ragione Ilaria...a me è successa la stessa cosa!! Volevo solo oro bianco o al massimo bicolore...ma quando ho provato quella di oro giallo mi sono innamorata!! :Smiley heart Era davvero la fede nuziale per eccellenza secondo me!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero partita con l'idea di prenderle assolutamente di oro bianco o magari le bicolori magari un po' lavorate (tipo i due colori che si intersecano, o il bianco al centro e il giallo all'esterno). Ero davvero super convinta, infatti non ho voluto nemmeno vedere quelle di oro giallo.

    Poi però... il gioielliere me ne ha fatta provare una dio oro giallo e mi sono letteralmente sciolta! Le altre non facevano lo stesso effetto sul dito come quella di oro giallo!! Cioè, le altre sembravano fedine o un anello e basta, la FEDE per me è quella di oro giallo, semplicissima e liscia.

    Il costo sui 300 € circa per una fede comoda da 3 gr (mi pare perchè l'ho vista qualche mese fa e non le ho ancora ordinate!)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione