Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Agosto 2013 Cuneo

Fedi oro bianco o oro giallo?? e soprattutto a che prezzo??

Elisa, il 10 Aprile 2013 alle 09:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 158

Ciao Ragazze...domani dobbiamo andare a scegliere le fedi...siamo ancora molto indecisi però. Secondo voi è meglio l'oro giallo o l'oro bianco? Perché io personalmente per i gioielli in generale preferisco di più l'oro bianco, però se penso alle fedi del matrimonio il colore che mi viene subito in...

Ciao Ragazze...domani dobbiamo andare a scegliere le fedi...siamo ancora molto indecisi però. Secondo voi è meglio l'oro giallo o l'oro bianco? Perché io personalmente per i gioielli in generale preferisco di più l'oro bianco, però se penso alle fedi del matrimonio il colore che mi viene subito in mente è il giallo! Inoltre voi avete già acquistato le fedi? Quanto avete speso? Solamente per avere dei prezzi in mano per vedere se c'è molta differenza o no. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto! Un bacio Smiley kiss

158 Risposte

  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come te preferivo l'oro bianco, ma le fedi in oro bianco bianco non sembravano fedi...per questo le abbiamo scelte in oro giallo e sono bellissime Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, perchè è naturale, non creato in laboratorio!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste sono davvero belle, che ne dite??fede nuziale bicolorebicolore 2oro giallo

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche molto belle oro rosa...e come qualità dura come l'oro giallo vero??

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow!! Riuscissi a trovare anche io un'offerta così!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, io le mie le ho pagate 430 euro. semplici in oro rosa. qualsiasi oro avessi scelto, il prezzo non cmbiava. l'oro bianco è stato scartando perchè tende a ingiallire. l'oro giallo non ci piaceva!

    • Rispondi
  • Clely
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Clely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ORO GIALLO TUTTA LA VITA!!! Smiley smile NOI ABBIAMO PRESO DELLE FEDI CLASSICHE IN ORO GIALLO... ALLA MODICA CIFRA DI €289.00 TOTALI!!! ERAVAMO A LAVORARE A GRAVELLONA(PIEMONTE) E IN UNA GIOIELLERIA C'ERA QUESTA MEGA OFFERTA... CHE NON CI SIAMO FATTI SCAPPARE!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un misto oro giallo e oro bianco la mia con diamantino €550
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devono essere davvero belle con i bordini in oro bianco...le trovassi così mi piacerebbero davvero tanto!!!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiam deciso per due fedi comode unoaerre in oro bianco... penso sui 650€

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo quelle in or bianco ma il gioielliere ce le ha sconsigliate dicendo che l oro bisogna trattarlo piu spesso!!!allora abbiamo optato per le fesi in oro giallo con i bordini in oro bianco della unoaerre!!totale 700 euro misura 4 gr
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche di solito uso solo oro bianco però io ho la fedina in oro bianco e per me la fede è oro giallo altrimenti è identica alla fedina che già porto! noi ancora non le ordiniamo però abbiamo scelto le comode in oro giallo e ci hanno chiesto 650 euro + o meno poi l'oro da 1 gg all'altro cambia quotazione

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MOLTO MOLTO BELLE!! Complimenti!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente oro giallo...I prezzi non li so perchè ancora nonn sono andata...

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo scelte e ordinate domenica...fedi classiche in oro giallo esattamente così :

    Fedi nuziali

    630 euro Smiley smile

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma al di là del peso, della marca e di eventuali diamantini, quali sono gli altri elementi che determinano il prezzo?

    L'oro è uguale per tutte o è in percentuali diverse?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aiuto...no allora vada sicuramente per l'oro giallo!!!

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisi..io ho la fedina da 5 anni e si è ingiallita!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per le informazioni!! Anche io sono della tua stessa idea sai? La fede in oro bianco non mi sembra una fede matrimoniale! Quindi opteremo per l'oro giallo alla fine! Solamente non volevamo spendere troppo, ma se i prezzi sono molto vari allora troveremo quelle adatte a noi sicuramente!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi mi sa che opteremo per la comoda, visto anche che il mio fm è infermiere e non dovrà dargli fastidio!! grazie per la spiegazione!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se devo scegliere io preferisco oro giallo!!! Perchè per la fede l'oro bianco non mi piace, non so non mi sembra una fede matrimoniale, forse sono un po' all'antica! Cmq per i prezzi ne trovi veramente di tutti i colori!!!! ci sono quelle di marca che ti costano anche 500 € l'una se non di più mentre ci sono quelle non di marca che ti possono costare 400€ di tutte e due! Poi dipende se vuoi quelle comode o quelle normali, diamantino o meno! Quindi vedi ci son tante varianti che possono far cambiare il prezzo!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi è vero il fatto che l'oro bianco con il tempo tende ad ingiallirsi?? perché ad esempio l'anello di fidanzamento ce l'ho in oro bianco ed è ancora molto molto bello (ovviamente sono solamente 8 mesi che ce l'ho!)...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una fede "normale" è scavata al suo interno, mentre la "comoda" è leggermente bombata e risulta più morbida da indossare!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti anche io penso che opterò per l'oro giallo, perché mi sa proprio di fede!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe proprio il prezzo perfetto direi!!! Scusa l'ignoranza...che differenza c'è tra la classica e la comoda? così arriverò dal gioielliere super preparata grazie a voi!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora mi permetto di sconsigliarti l'oro bianco perchè tutti quelli che conosco che avevano la fede cosi gli si è rovinata e imbruttita in poco tempo...a me la fede classica piace in oro giallo ma per la mia, per esempio ho optato per l'oro rosa...cosi:

    .......

    con 7 diamanti per me e la riga satinata per lui...7.5 gr l'una tot.1000€

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oro giallo tutta la vita!!

    l'oro bianco col tempo tende a ingiallirsi!

    e poi la fede è d'oro gialloooooo!!!

    per il prezzo credo vari molto in base alla grammatura..credo però che siamo tra i 600 e i 900 entrambe!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo preso le fedi oro giallo e bianco, la mia con il brillantino, perchè pure a me non piaceve l'idea dell'oro giallo! Così ho fatto una via di mezzo! costo 900e. Ne trovi anche a meno, senza dubbio!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro io adoro k'argento ed il platino, ma per la fede non ho potuto non prendere l'oro giallo perchè per me la fede di matrimonio è la classica. Il prezzo 600 euro in tutto la 5 gr, ma i prezzi oscillano, prima le blocchi meglio è

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa! Noi abbiamo scelto l'oro bianco, sebbene sia più delicato e richieda maggior manutenzione, ma il giallo proprio non ci piace! Noi spenderemeo 500€ per due fedi modello "comoda" da 3mm, se non erro!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione