Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto

Fedi Stroili oro o orefice artigianale?

Ann, il 29 Settembre 2022 alle 21:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutti! Stiamo iniziando a guardare le varie opzioni per le fedi. Il mio compagno vuole la comoda classica oro giallo, la mia vorremmo farla più elaborata e sono indecisa.
Ho trovato su Stroili oro due anelli che mi piacciono molto ma so che ha una cattiva fama quindi non so quanto fidarmi. Indica come oro a 750 per cui dovrebbe essere decente la qualità ma non vorrei acquistare e poi trovarmi un anello che non dura nel tempo.
Solo che cercando online non trovo lo stesso tipo di modello o comunque simile e temo che un orefice artigianale mi costi troppo.Avete consigli?Io sono toscana ma vivo all'estero quindi non riesco a tornare spesso e la prossima volta che tornerò sarà a pochi mesi dal matrimonio.

23 Risposte

Ultime attività da Katy, il 4 Ottobre 2022 alle 09:27
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stroili è un ottima gioielleria.
    io compro tutto lì e la qualità è ottima.
    tra l'altro le fedi sono unoaerre

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un anello che deve durare tutta la vita... eviterei stroilli sinceramente... mio marito lavora in gioielleria e ne ho sentite troppe sulla qualità di queste catene

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se devi scegliere falle artigianali, potresti spendere di più ma è una anello che terrai per tutta la vita (si spera Smiley xd ). Noi abbiamo scelto le Love di Cartier proprio per la particolarità e qualità dell'oro. Peraltro noi abbiamo la lucidatura garantita per un anno, anche se ad oggi (5 mesi dal matrimonio usate sempre) sono perfette

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per affidare il lavoro ad un orafo: lavoro personalizzato dove il costo è tutto solo la materia prima e la manodopera, niente valore di brand o altri costi legati ai passaggi nella catena di distribuzione. La cosa migliore sarebbe trovarlo tramite passaparola fidato, perché è vero che ci sono professionisti e professionisti.
    Le nostre le ha fatte un amico orafo, che aveva già fatto altri lavori per noi tra cui l'anello che mi ha regalato FM.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito prenderle da unoaerre con tanto di garanzia poiché la qualità è riconosciuta. Quando vai da orafo artigianale magari non sai che lega usa e magari le fa vuote. Le mie fedi unoaerre infatti fra l’altro pesano molto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho preso unoaerre comoda di quel bel colore oro giallo particolare (che non è giallo accesso, ma a metà tra oro giallo e oro rosa) e ci ho fatto aggiungere un diamantino.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto
    Ann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la unoaerre fa anche le fedi con brillantini? Perché non le ho viste online
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo diverse, la mia è Unoaerre, quella di mio marito fatta da un orafo artigiano su su disegno.
    A 3 mesi dal matrimonio sono entrambe rigate... Purtroppo è proprio l' oro che ha una lega molto morbida!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si intanto potresti farti un idea di ciò che ti piace e poi farti fare dei preventivi in modo da poter scegliere senza fregature🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese da bluespirit e ci troviamo bene. Siamo sposati da 5 anni e abbiamo sempre portato la fede e sono entrambe perfette!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese su glamira e totalmente personalizzate, sono bellissime😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io proverei a sentire un orafo artigianale noi abbiamo preso unoaerre comoda 4gr 640 di entrambe
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte fare da un orefice artigianale
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No e poi se non volete fare orafo artigianale piuttosto restate sulle unoaerre che almeno hanno qualità. Ma credimi prova a sentire qualche orafo perché a volte non hanno prezzi così folli e potrete pagarle uguali ad altre marche ma sarebbe qualcosa di totalmente personalizzato.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto
    Ann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, grazie! Allora meglio non rischiare...
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tanto la qualità dell’oro ma quanto ne viene usato. Spesso fanno le fedi “vuote” quindi costano poco ma non durano nulla soprattutto se la fede viene indossata sempre e non si fa lavori da ufficio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto
    Ann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi rincuora, è che è presto in teoria ma ho iniziato a preoccuparmi sentendo in giro quindi forse è meglio muovermi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io personalmente le farò fare da un orafo artigiano prendendo come modello una fede di glamira..e ti dirò,mi ha chiesto notevolmente di meno..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei in gioielleria e vedrei le proposte anche di altre marche ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto
    Ann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, la cerco online
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ne conosco solo una, Alessandra Camilla, che fa le classiche francesine o anche cose più elaborate, non è per niente cara, però è a Milano e so che ci mette circa 2 mesi per la realizzazione. Lei è veramente molto molto brava, magari prova a scriverle e capire se può seguirti a distanza o sa consigliarti qualcuno

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto
    Ann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Cercherò se possibile alcuni orafi qui in zona per farmi un'idea e spero di trovare la soluzione migliore. È che ho sempre timore di trovarmi chi se ne approfitta visto che a un'amica è successo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di farle fare artigianalmente, il costo non è così alto ed è meglio averle di qualità, siccome devono durare una vita!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione