Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli

Feedback di chi è Stata ad un wedding a luglio?

Anna, il 1 Luglio 2020 alle 18:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 104
Mi sposo il 16 luglio dell'anno prossimo, sono molto preoccupata per le temperature!

Qualcuna che può darmi qualche consiglio/ feedback per capire se ho fatto una stupidaggine.
Grazie

104 Risposte

Ultime attività da Anna, il 11 Luglio 2020 alle 14:14
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woow! Vabbè dai avete beccato una bella giornata, anche se 30 gradi sono abbastanza.
    Grazie per il feedback
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta! Spero di essere fortunata
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il feedback! Io sono Campana , e mi sa che la situazione è simile alla tua regione 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara, come ti hanno già detto le altre sposine il tempo è veramente relativo. Sono stata ad un matrimonio ad agosto l’anno scorso ed ha piovuto come nemmeno a dicembre. Due matrimoni invece a fine luglio sono stati come andare a fare un giro all’inferno (tacchi, umidità, 39 gradi, il trucco che si scioglie, il sudore), terribile. Io essendo siciliana ho scartato a priori luglio e agosto perché giù in sicilia fa veramente caldo caldo in quei mesi (devi avere sfortuna per beccare una brutta giornata). Però ripeto, è molto relativo e imprevedibile e poi dipende anche dalla regione in cui ti trovi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti hanno detto le altre è molto imprevedibile il meteo attualmente soprattutto. Però io sono stata ad un matrimonio a luglio e non abbiamo sofferto chissà quanto. Alla fine la data deve piacere a te
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda il tempo è veramente imprevedibile. Noi ci siamo sposati ad aprile pensando ci sarebbe stato ‘fresco’ e rischiando la pioggia finì a due giorni prima.. il giorno del matrimonio c’erano credo 30 gradi, più caldo di agosto quasi, ci siamo scottati quasi tutti. Quindi se tieni a quella data non preoccuparti del tempo potresti stupirti per quello che potrebbe combinare 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Hila per il feedback, si purtroppo il meteo è imprevedibile! Leggevo commenti di ragazze che invece Hanno beccato la pioggia a luglio..
    Quindi bisogna sperare di avere una bella botta di fortuna
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, a luglio solitamente fa caldissimo ma il tempo è comunque imprevedibile! Noi ci siamo sposati a giugno, mia sorella a maggio, faceva caldissimo tant'è che io entrambe le volte mi sono scottata! Ho le spalle rossissime in tutte le foto 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura, lo farò sicuramente perché effettivamente può servire assolutamente!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, esatto! Io abito a Modena, quindi viviamo le stesse temperature! Proprio ieri mattina, ho detto a FM: "Vedi? Il giorno del nostro matrimonio potrebbero esserci 18 gradi come 38... Va tutto a fortuna!". Io spero sempre nella sana via di mezzo!

Comunque sì, credo che fare un sopralluogo sia in location sia in chiesa possa essere molto molto utile.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò anche io un sopralluogo, così vedrò effettivamente le temperature...
    Anche se oggi qui a Bologna faceva un freddo , siamo scesi di 7/8 gradi, quindi dopotutto davvero non si può sapere, magari siamo davvero fortunate e c'è un bel venticello
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, Anna!

Ieri mattina sono stata in location con la wedding per un nuovo sopralluogo e, al ritorno, ho voluto fare attenzione proprio a quanti gradi di differenza ci sono tra il borgo e la città; sono 3 e si sentono tutti! Su era ventilato e si stava molto bene, mentre in città faceva caldino. È stata comunque una giornata non particolarmente calda, perché le massime erano a 32 gradi.

• Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo purtroppo il tempo é sempre un'incognita.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia location è previsto l'aperitivo all'esterno e poi tutto il resto in sala con aria condizionata...
    Quindi spero solo che sia può o meno ventilato per non patire il caldo nell'ora dell'aperitivo.
    Speriamo che il tempo sia clemente 😅😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena per i tuoi consigli che sicuramente seguirò, di fatti sto facendo una lista di comodità per tutti , in modo da non fare soffrire nessuno! Buoni preparativi 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wa che fortuna!!! Menomale che hai fatto di testa tua !!! Io anche volendo, non posso cambiare la data , quindi spero che il meteo mi sia favorevole, con un po' di vento 😅
    Grazie per il feedback
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sei stata gentilissima e sono d'accordo con te , ma che me frega ! W l'estate! Un bacio a te 🤗🤗
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sempre.... Ma un giorno solo per degli sposi a cui si vuole bene, tanto difficile sopportare un po'? Per chi può ovviamente... Gli anziani hanno un altra situazione ovviamente. Ma in linea generale si fa con piacere! O almeno io l'ho sempre fatto con estremo piacere...... Sopportando caldo, freddo, pioggia. Tranquilla ogni data sceglierai per qualcuno potrebbe essere sbagliata x un motivo o l'altro. Ah poi... immagina che a un matrimonio in pieno inverno a cui sono stata ha fatto caldissimo ed eravamo sbracciati, un altro in piena estate ha piovuto e fatto freddo. X cui è veramente imprevedibile tranquilla tu scegli come ti senti! (magari con qualche ventaglietto x gli ospiti 🤣) un bacio!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 27 luglio tra l’altro andando contro le idee della weddding Planner che voleva fissare il matrimonio serale. Noi siamo rimasti fermi e convinti di volerlo fare di giorno. Alla fine ci è andata benissimo. Quel giorno davano pioggia. Ha piovuto un pochino la mattina ma siamo riusciti a fare l’aperitivo all’aperto in una bellissima giornata. Faceva caldo ma ero talmente contenta che non ho sofferto e anche gli invitati mi sembravano felici.. la cascina aveva uno spazio all’aperto con molti alberi per cui ombreggiato. Pranzo all’interno con aria condizionata e poi taglio torta di nuovo fuori. Bellissima giornata. Alle 20 e’ partito il diluvio universale ... la pioggia era talmente forte che entrava acqua in cantina (dove c’era lo spazio discoteca) e i ragazzi hanno dovuto spegnere gli strumenti musicali ... acqua che entrava dalle finireste e dalle porte ... molti erano già andati via ma gli amici più stretti sono rimasti perché le strade erano bloccate causa piante che erano cadute sul viale (una caduta anche sulla macchina di mio fratello, no comment). In quel momento ho capito che se avessi fissato un matrimonio serale avrei completamente rovinato la festa. Invece a noi tutto sommato e’ andata davvero bene. Scorso anno: matrimonio di amici, sempre 27 luglio serale. Ha piovuto tutto il tempo. Aperitivo all’interno. Per carità è stato bello lo stesso ma sicuramente all’esterno sarebbe stata una cosa diversa. Tra l’altro tutti con la giacca per il freddo. Conclusione: sposati nella data che preferisci perché tanto il meteo non potrai mai prevederlo e può piovere anche a luglio...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò 2 luglio 2021 in Sicilia e calcola che se sarà come due giorni fa moriremo di caldo 😅 ovviamente faremo il ricevimento la sera e mi sto già organizzando per quanto riguarda ventagli e spray anti zanzare da mettere in dei cestini all’entrata. Mentre gli invitati ci aspetteranno offriremo loro delle granite fresche e ci sarà anche fuori la chiesa acqua e bevande. Non mancheranno anche le pashmine di colore neutro per le signore che potranno sentire fresco in quanto il ricevimento sarà in una villa immersa in un limoneto 🍋 .
    Quindi ti consiglio di pensare alla comodità degli
    Invitati.
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io luglio e agosto gli ho scartati a pié pari. Vedo che sei di Napoli, io mi sposo a Lecce. Sono sincera sono stata ad un matrimonio a giugno sempre a Lecce e non era malvagia la situazione. Un po umido ma caldo tutto sommato tollerabile con la frescura della sera. Poi sono stata ad uno il 5 luglio e ad uno il 7 luglio del 2018 e a faceva un caldo terribile. A quello del 7 siamo stati dentro con l'aria condizionata perché a stare fuori ti scioglievi e le bavande si scaldavano. é stato bellissimo anche perché la sala era bellissima e si faceva dentro/fuori. Sicuramente hai più probabilità di beccare il sole,avere le scollature che vuoi, il matrimonio la sera senza patire freddo. Ma va considerato il discorso che debba essere necessario spostarsi all'interno in caso di caldo eccessivo esattamente come si farebbe per la pioggia. Poi magari sai un anno non é come l'altro.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te Laura!!🤗🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo settembre e ottobre, ma anche novembre, ora sono pienissimi...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ci sposiamo a una settimana di distanza!

Eh sì, speriamo che il clima sia clemente con noi!

Buoni preparativi!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'avrei spostato anche io ad ottobre, ma tutto pieno 😣😣😣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le salviette non mancheranno!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi sabato, ho rimandato a ottobre causa covid ma sono stata felicissima della scelta.
    A parte gli uomini a luglio con 40 gradi con abito e camicia che muoiono, ma anche io.. sono andata settimana scorsa a provare l’abito, nonostante ci fosse l’aria condizionata ero completamente bagnata di sudore; preferisco il fresco, tanto con l’agitazione non lo senti. Invece il caldo io personalmente se sono agitata lo soffro. Idem gli invitati. Secondo me è soggettivo.
    Anche il meteo, nonostante ottobre sia sempre stato mese di piogge (anche se ormai da qualche anno ottobre è caldo e soleggiato) ma almeno è stabile. Adesso noto che piove da un momento all’altro, ti fa il temporale improvviso e anche bello tosto (almeno, qui è così) e il meteo magari nelle previsioni non dava acqua. Dipende anche da che tipo di matrimonio si sceglie, se all’aperto o meno, ripeto, è molto soggettivo. ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 in estate è inevitabile sudare .. io avevo un abito ampio con lungo strascico, ho sudato un po’ sicuro ma alla fine è andata bene.. attrezzati di salviette assorbi sebo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il tempo nn si può mai fare programmi...ma è pur vero che di solito in questi mesi fa caldo...Io sono stata ad un matrimonio il 16 luglio e siamo morti. Un consiglio: se fa troppo caldo evitate cose all esterno,almeno nelle ore più calde
    • Rispondi
  • Enida
    Sposa Abituale Settembre 2022 Avellino
    Enida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però devo anche dirti che il 15 luglio 2017 ho fatto il battesimo di mio figlio.. diluviava. E le persone hanno avuto bisogno di venire coperti😂 quindi non si può mai sapere. Un bacio e auguroni
    • Rispondi
  • Enida
    Sposa Abituale Settembre 2022 Avellino
    Enida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’anno scorso sono stata al matrimonio di una mia amica che è stato il 6 luglio.. a Sorrento. Non ti dico.. un caldo assurdo. Per di più il mio bimbo di due anni ha dovuto fare il paggetto. Purtroppo abbiamo sofferto molto molto il caldo.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non si può dire nulla. Ovviamente a calcolo delle probabilità è normale che è alta la possibilità che ci sia caldo e tempo sereno ma non è scontato. Cosi come per i matrimoni di dicembre, può anche capitare un giorno mite e che non piova.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa