Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Agosto 2014 Agrigento

Fertifol

Enza, il 26 Settembre 2014 alle 21:18 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte,oggi la mia ginecologa mi ha prescritto questo acido folico e mi ha detto che quando arriverà il desiderio di un figlio,lo devo assumere il mese prima di dare inizio alla ricerca..e poi basta, io ho sempre saputo che si continua a prendere anche nei primi mesi di gravidanza..vorrei sapere da chi l'ha usato come l'avete assunto..
P.s: quando avrò reale intenzione di concepire penso proprio che cambierò ginecologa,perchè a parte quest'episodio non mi ispira fiducia

24 Risposte

Ultime attività da Milena, il 1 Agosto 2017 alle 12:43
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata di dirti,l ho preso per tutta la gravidanza e va preso anche durante l allattamento.. io però non lo sto prendendo più perché prendo già delle vitamine che contengono acido folico..
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a prendere fertifol un mese dopo aver scoperto di essere incinta..sinceramente quando abbiamo iniziato a provare ad avere un bimbo,cioè appena sposati non ho chiesto ne consigli al ginecologo e ne a nessuno,non ho fatto nessuna visita prima,niente di niente..al secondo tentativo ci siamo riusciti..Smiley smile
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato ferticol tre mesi prima di provare e poi adesso mi ha dato folidex che è sempre acido colico ....lo sto continuando è ancora nn sono incinta 🤰 e mi ha detto che andrà preso anxhe qualche mese durante la gravidanza ...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente fai bene!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Aprile 2015 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, mi presento, mi chiamo giulia e ho 25 anni, e ho una bimba di tre anni e mezzo. Proprio stamattina ho iniziato a prendere fortifol perche mio marito il prossimo anno come dice lui vorrebbe un secondo bimbo, pero sapenso come e fatto lui che ogni giorno cambia idea e non vuole piu aspettare, io per sicurezza lo prendo gia. faccio bene oppure no?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie si decisamente la cambierò baci
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah vero:-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E con lo stesso abito!!!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo presi per un paio di mesi prima e per tutto il primo trimestre. Poi la ginecologa mi disse di smettere, non mi diedero altro dopo il primo trimestre.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' valido anche il multicentrum materna, che io ho continuato a prendere anche durante l'allattamento
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha....quante coincidenze...c siamo anche sposate nello stesso posto ihihih:-)))))
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei sembrarti una stalker, :-P ma cavolo viaggiamo proprio sulla stessa linea!!!!! Anche io FERTIFOL fino alla
    Fine del 3 mese e poi GINEFAMMAMMA dal 4 mese, e mi ha consigliato di prenderlo fino a fine gravidanza!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso da appena deciso d avere un bebè....ed e arrivato 3 mesi dopo....
    Il gine mi ha fatto prendere fertifol fino all'inizio terzo mese....ora prendo il GINEFAMAMMA che e una pastiglia con tt acido folico ferro calcio eccc..
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso tutta la gravidanza e quando ho partorito ho continuato fino a finire la scatola!...cambia ginecologa! !!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si consiglia di prendere il acido folico prima e anche per tutta la gravidanza.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso da subito e per tutta la gravidanza
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, la mia dose é di 400 mg al giorno. Ho iniziato a prenderlo dalla 5 settimana,appena ho fatto la prima visita dal ginecologo! Ora sono alla 16 settimana e lo prendo ancora...
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso fino alla fine del primo trimestre, poi stop. Alla fine è importante per il bambino nella fase della formazione.. Dopo di chè è un di più. Se lo prendi male nn fa però se interrompi nn muore nessuno
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. parti dal presupposto che è una vitamina E anche se la prendi x periodo lungo non ti fa male.. anzi... almeno sei già pronta.. è una sostanza che il feto assorbe molto e quindi è importante prendere.. cmq non ci pensare, stai tranquilla e goditi il momento... io alla prima gravidanza non ho avuto problemi e al primo tentativo è andata subito bene.. dopo 3anni abbiamo deciso di avere 1 altro bimbo e li si è fatto desiderare molto, ben 14 mesi prima di arrivare.. io ad un certo punto avevo smesso di prendere fertifol ma non è successo nulla di grave..!! In bocca al lupo!! Cmq se questa ginecologa non ti da fiducia ti consiglio di cambiarla subito.. xke con la gravidanza devi trovare una persona che ti tranquillizza e con cui ti senti al sicuro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando hai iniziato a prenderlo? Ma ho pensato anche che potrebbe essere una dose differente..posso chiederti la tua di quanti mg è?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho messo in conto anche io,infatti le ho chiesto come mi dovevo comportare in caso la gravidanza non si presenti subito e lei mi ha detto in caso dopo il quarto tentativo assumi un'altra scatola di fertifol..bho non so come comportarmi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il fertifol e sono nel quarto mese e mi ha detto di continuare a prenderlo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una componente fondamentale da 3 mesi prima del concepimento fino alle fine del 3 trimestre xke previene le malformazioni del bambino.. non vorrei portarti sfiga ma non è detto che dopo il primo mese arrivi subito una gravidanza.. io per avere la seconda Cho messo più di un anno... e alla fine avevo smesso di prenderlo... poi ovviamente ho ricominciato appena ho saputo di essere incinta fino a quasi fine gravidanza..
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso il prefolic fino al parto! Ma sapevo che va preso almeno nel primo trimestre!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione