Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Settembre 2023 Catania

Fidanzamento a casa

Giovanna, il 15 Dicembre 2022 alle 21:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Future sposine e sposine voi avete fatto il fidanzamento a casa per lo scambio degli anelli? Al vostro fm o m avete regalato un’anello o qualcos’altro? Cosa ne pensate ?

15 Risposte

Ultime attività da Biancamaria, il 16 Dicembre 2022 alle 19:40
  • B
    Sposo Abituale Aprile 2023 Pisa
    Biancamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme da 5 anni e mezzo e ci conosciamo da 18... Diciamo che le nostre famiglie si erano conosciute in fila per parlare con le maestre! Comunque era da un po' che parlavamo di sposarci e un giorno all'improvviso è arrivata la proposta senza anello... Qualche settimana dopo l'anello... Io a lui non ho regalato nulla perché qua da noi non è uso!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non abbiamo fatto nessuna festa perché stiamo insieme da tanti anni 😉 per il grande giorno regalerò al mio Fm una collana con medaglia dove ci sarà la foto di suo papà che purtroppo non c'è più
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta e l’anello per il nostro diciamo anniversario ma eravamo soli, io e lui e basta. Ovviamente anche io gli avevo fatto un regalo essendo il nostro anniversario. Ma non abbiamo fatto nessun pranzo con famiglie ecc
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuna proposta, nessun "fidanzamento" e nessun anello!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me è arrivata prima la proposta senza anello in modo spontaneo mentre eravamo in vacanza in motagna e stavamo camminando vicino al Lago di Braies, poi è arrivato l'anello, poi qualche giorno dopo abbiamo dato la notizia alla famiglia durante un pranzo. Io a lui non ho regalato gioielli perchè non li porta.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non c'è questa usanza

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! da noi non si usa in realta'. l'unica cosa che usa fare e' che come il fidanzato regala l'anello come promessa d'amore, anche la futura sposa fa un regalo allo sposo. Pero' non ci sono vere e proprie feste di fidanzamento in realta'

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi ha portato la classica fedina in oro bianco che le a scelte lui, c’è le abbiamo scambiate ma senza fare la classica festa di fidanzamento!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, certo! Eravamo fidanzati da pochissimo ed, essendo in prossimità del Natale, volevamo conoscerci da entrambe le parti per trascorrere le feste insieme.. In quell'occasione ci siamo scambiati le fedine ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Siamo fidanzati in casa da 8 ani oramai. Lui ha conosciuto i miei, io i suoi. Dopo 8 anni, le famiglie si sono conosciute, ed è arrivata anche la proposta.. attendiamo il matrimonio Smiley smile.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio futuro marito mi ha fatto la proposta regalandomi un bellissimo anello. Per ritagliarci un momento solo nostro dopo qualche tempo siamo stati via un weekend. Quando siamo andati a convivere invece abbiamo acquistato degli anelli uguali facendo incidere i nostri nomi all'interno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio ragazzo mi ha regalato il classico anello di fidanzamento, io essendo stata colta alla sprovvista, per ricambiare, l'ho portato a cena in un ristorante stellato 💗

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non abbiamo fatto nessun fidanzamento ,non abbiamo neanke preso le fedine
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito parlare di questa usanza
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi si ma al mio non piacendo gli anelli ho regalato un braccialetto d’oro… mentre lui il solito solitario
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione