Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Agosto 2024 Catania

Finita un anno prima delle nozze

Chiara, il 31 Agosto 2024 alle 19:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 20

Ciao a tutte, volevo condividere con voi questo momento davvero terribile. Purtroppo dopo una relazione di 5 anni ho scoperto che era la causa dei miei attacchi di panico ( mai avuti in vita mia), insomma ho dovuto chiudere un anno prima delle nozze causa mammismo acuto di lui. Ho fatto di tutto per resistere, ma alla fine, dopo l'ennesimo affronto della madre ( che puntualmente sapeva tutto di noi e gli suggeriva anche cosa dire al telefono) e lui che stava in silenzio, ho mollato. Premesso che all'inizio aveva detto di essere indipendente sia economicamente che abitativamente. Dopo qualche mese scopro che non valora e vive con i suoi a 36 anni. Sono andata avanti giustificandolo sempre. Ormai la mamma manovrava la sua vita e anche la mia ( vacanze insieme, gite dai parenti e ogni giorno me la trovavo in giro per Catania a fare colazione con noi). Ho sopportato perchè innamorata, lui sempre dolce e gentile. Ho fatto notare l'invadenza della madre,lui negava ( anche le telefonate appena sveglio). Non voleva convivere ( io vivo sola da una vita) nè sposarsi, poi, improvvisamente si è deciso! Quando la mia ansia ha iniziato a manifestarsi ( dopo 4 anni) , ero additata come una pazza, mi sono anche rivolta ad un medico, lui intanto pensava di voler andare in vacanza con me, viaggiare e mai lavorare ( tanto i soldi glieli dava la mamma). Mi hanno fatto sentire veramente malata ( ho dovuto restare a casa e lui in ferie con la mamma), ho rischiato seriamente di non riemergere. Intanto continuavo ad accontentarlo finchè pochi giorni fa, di fronte all'ennesima presenza ingombrante ho detto basta. Non vi dico le sue parole " che io l'ho usato ecc ecc, che non sto bene". Da quando gli ho detto tutto e ho chiuso sto molto meglio, ma dentro ho ancora tanta tristezza, un sogno che va in pezzi, lo credevo quello giusto e invece.... mi ha saputo solo dire " ma non ti preoccupare, se vorrò andare dai parenti o a fare colazione o ci vado solo o con mia madre, tu potrai non venire!" Al che, addio. Qualcuna di voi ha esperienze simili o consigli? Sto veramente a male, a parte che mi manca, in un attimo è come se la mia vita fosse finita, mi dispiace se lui sta male e soprattutto che non abbia compreso nè difeso il nostro amore,o forse il mio. Che amarezza. Sono devastata.




20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Settembre 2024 alle 09:50
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Giovanna, è difficile quando ci hai creduto veramente..... evidentemente avevamo due idee diverse di amore e di futuro. Brutto.Bruttissimo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, so che adesso ci soffri ma credimi hai scansato un fosso.
    Ti auguro di trovare presto l' uomo giusto con cui costruire una relazione sana e una famiglia.
    Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    So che è difficile, ma lo hai fatto per te stessa. Il detto "il tempo guarisce le ferite"è vero, aggiungerei che "apre anche gli occhi"

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marta, spero di trovare la forza di buttarmi tutto alle spalle e comprendere fino in fondo che le persone non cambiano, nonostante l'enorme dispiacere che si possa provare nel constatarlo.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci vuole coraggio e tanta forza d'animo nella decisione che hai preso! Sei stata molto coraggiosa, hai preso in mano la tua vita e scelto la strada giusta per te. Non sarà mai facile, ci saranno giorni bui e altri pieni di gioia. Hai fatto la scelta giusta e i meriti solo il meglio dalla vita!

    BRAVASmiley heart

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Matera
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie bella
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Matera
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto un grande “ plauso “ per il coraggio che hai avuto a sopportare tutto questo per tutti questi anni,
    E soprattutto fortunatamente è arrivato l’elemento scatenante che ti ha fatto aprire gli occhi e ti ha fatto prendere consapevolezza della situazione e attuare la scelta migliore che possa aver preso.
    È normale che ti manchi, avevate progetti, magari in tutta la “ negatività” qualcosa di buono lo aveva anche e forse è proprio quella la cosa che ti manca di più. Lui a sua volta avrebbe dovuto dopo le innumerevoli volte che gli hai palesato il “ disagio” evitare di continuare la vicenda ( io, lei e l altra-la mamma) e dedicarti le giuste attenzioni a maggior ragione quando in ballo c era anche un matrimonio.In ogni caso, ti dico meglio (dal mio punto di vista )come sia andata, capace che la mamma te la saresti dovuta portare pure in viaggio di nozze😅😅Ora riparti da te❤️Un grande abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara, credo sia normalissimo che tu oggi ti senta giù di morale, eri "quasi"realizzata, avevi "tutto" mentre ora ti vedi come se non avessi nulla e dover ricominciare.io credo che tu ora abbia veramente tutto...te stessa e la tua libertà. Chi ha avuto la parte peggiore è il tuo ex.
    Sei stata coraggiosa a mettere fine a questo rapporto, non saresti stata mai felice con un tipo così ma avresti vissuto sottomessa a lui ma soprattutto a sua madre. Pensa quando avreste avuto un figlio, sicuramente lei sarebbe stata ancora più invadente.
    Questo tempo di delusione ti servirà ad essere più forte e trovare la persona giusta e che ti merita. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara invece sei stata Coraggiosa, costruire con una persona che non ti faceva stare bene avrebbe soltanto complicato le cose in futuro, soprattutto con una convivenza o matrimonio,
    Per adesso vedrai tutto offuscato ma arriverà un momento un cui ti sentirai serena
    ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente arriverà la serenità Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto,mi hai fatto commuovere! Anche se non ci fosse un amore futuro, almeno la serenita' e la pace spero di averle 🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Chiara, seppur mi dispiace leggere la tua storia, ti dico BRAVISSIMA! Hai saputo riconoscere una relazione tossica che portava solo sofferenza e uscirne. È normale che tu adesso ti senta giù, delusa e avvilita, tu lo amavi e, ovviamente, avresti voluto costruire un futuro con lui. Ma se queste erano le premesse, credimi che sarebbe potuta andare solo peggio. Purtroppo ci sono mamme che credono che i propri figli siano sempre dei piccoli cuccioli indifesi da "proteggere" e accudire, e, ancor peggio, che la loro vita dipenda da loro. E quando una mamma è così manipolatrice ci possono essere solo due epiloghi: o il figlio è completamente succube o il figlio scappa il più lontano possibile. Purtroppo per te, ti è capitato il primo caso. E credimi, se non riconosce lui in primis il problema, tu avresti potuto fare ben poco e saresti sempre passata per la pazza che voleva allontanare e minare il rapporto fra mamma e figlio. Quindi, brava ancora una volta per non esserti fatta rovinare la vita. Vedrai che dopo un primo periodo di "lutto", risorgerai più forte di prima e, dopo questa brutta esperienza, imparerai a riconoscere l'amore sano che, sono sicura, ti sta aspettando da qualche parte Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima ❤️ per la cronaca io adoro Fabrizio Moro😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart E' un ottimo consiglio, grazie bella

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Marzo 2026 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiara, sei stata coraggiosa e ammirabile! Non è facile accorgersi della tossicità di una relazione quando ci sei dentro. Eppure tu hai avuto il coraggio di essere sincera con te stessa: credimi, questo è il regalo più grande che tu potessi fare a te stessa!

    E' normale che tu non sia felicissima al momento. Tu lo amavi, e hai cercato il più possibile di vedere il bicchiere mezzo pieno...ma un uomo a 36 anni deve sapere di non averne più 10 e di doversi staccare dalla madre. Ti auguro solo una cosa: di non sentirti MAI in colpa per la decisione che hai preso, perchè quello che ci ha perso è solo lui!

    Ti consiglio anche di rileggere il tuo post fra qualche mese, quando sarai meno coinvolta e più "distaccata", come se fosse un'altra ragazza ad aver scritto qui: penseresti che lei sia pazza o che sia stata una super potenza ad essere stata così trasparente con se stessa?
    Ti auguro il meglioSmiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo intervento Elena. La disperazione ti fa trovare il coraggio di capire che l' amore non deve fare male, altrimenti non è amore. Come dice una canzone di Fabrizio Moro "il tempo passa mentre aspetti qualcosa in più,ma non rimette a posto niente se non lo fai tu".
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara mi dispiace tanto per la tua storia ma devo dire che ti ammiro tantissimo! Hai avuto coraggio e proprio poco fa parlavo con una mia amica di quanto spesso noi donne non riusciamo a liberarci da situazioni assurde o comunque che ci fanno solo soffrire anche se razionalmente sappiamo che è sbagliato..vedo continuamente ragazze in gamba incastrate in situazioni gravi e che non riescono a trovare il coraggio per chiudere ed andare avanti. Tu ci sei riuscita e in un momento davvero importante e difficile! Devi essere orgogliosa di te stessa per essere riuscita a salvarti. Vedrai che andrà sempre meglio tieni duro, concentrati sugli affetti sul nuovo lavoro e su te stessa, la persona che devi amare di più! Non sarà facile ma ti assicuro che a un certo punto di guarderai indietro e sarai serena e soddisfatta di te stessa! Un abbraccio e buona fortuna per tutto! ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2024 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Serena , è importante sapere che qualcuno capisce cosa significa essere schiacciati da una figura alquanto anomala. Il mio dolore più grande è quello di aver dovuto rinunciare alla famiglia che avrei voluto, a 36 anni non c'è molto tempo per diventare mamma, ma intanto avrei firmato la mia fine. Che dire, mi sento una stupida, spero solo di recuperare al cento per cento la mia salute mentale ( siamo ad un buon 80%) perchè sono sempre stata bene e non merito questo per amore di chi? Ancora me lo chiedo! Mi dispiace molto per tuo padre, si è giocato la felicità per colpa di tua nonna e di tua madre, la cosa che fa più male è guardare la persona che ami ferma e tacitamente d'accordo con il genitore tiranno, è veramente atroce. Spero che il mio nuovo lavoro possa aiutarmi a ridimensionare il tutto, ti ringrazio davvero,mi hai dato tanto coraggio, ora devo solo smaltire...

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio tesoro hai scampato un mega fosso ….. sei stata bravissima resisti so che può essere difficile ma tieni duro non tornarci e mandalo a quel paese a lui e la madre … ti dico solo i miei si sono separati giovanissimi quindi liberissimi di rifarsi una vita e così è stato per mia madre super indipendente lavorativamente e con un tetto sopra la testa quel povero Cristo di mio padre era tenuto sotto controllo da mia nonna tenuto veramente sotto controllo la nonna viveva con noi, premetto i miei si sono separati per colpa di mia nonna perché andava lì e diceva ma fai da mangiare a mio figlio?ma la pulisci la casa? Ma curi il mio figliolo anche se avete le bambine? Cose da pazzi comunque morale della favola mio padre non si è rifatto mai una vita mia nonna è venuta a mancare qualche anno fa e mio padre 5 anni dopo di lei è morto tra virgolette da solo e ha fatto gli ultimi 5 anni da solo senza un amore vicino… a parte ovviamente noi figlie ma non è la stessa cosa… ho scoperto dopo che è morto da amici carissimi di mio padre che aveva una compagna di nascosto che poi io e mia sorella abbiamo conosciuto una donna meravigliosa ma lui per paura di mia nonna l aveva allontanata e mollata qualche anno fa …. Avrei pagato qualsiasi cifra per vedere mio padre felice mi credi? Ma purtroppo i mammoni sono così …. Tu cerca di meglio fidati tutti meritano un amore bellissimo una storia fantastica e anche se ci sono alti e bassi come in tutte le coppie e l amore che tiene uniti ❤️❤️❤️facci sapere come procede la tua vita tesoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione