Ciao future sposine, oggi sono andata a fare il preventivo dalla fioraia per addobbare la chiesa e in tutto mi ha chiesto sulle 1500/1600 senza il mio bouquet!!! Mi sembra un'esagerazione, a voi quanto ha chiesto ??!
Ciao 😊😊 , allora noi 1400€ compreso di tutto e anche i coni fuori dalla chiesa con il riso e i petali di rosa 🌹. I prezzi sono aumentati a dismisura pure nei fiori 😣😖
Noi 1300 con bouquet e tutto compreso. Un infinità di cose, bottoniere, bouquet piccolo per la damigella, fiori dentro la chiesa, fuori la chiesa, tappeto, stand per il riso, allestimento fuori casa da entrambi gli sposi, e anche la scala addobbata, una composizione a casa degli sposi sul tavolo, coroncina di fiori per la damigella, bracciali per le testimoni e un bouquet per l'offertorio in chiesa, macchina addobbata, le composizioni della chiesa me li portano in sala, i bouquet della sposa sono due, uno lo tengo io prima di arrivare in chiesa e l'altro lo sposo e me lo dà poi quando mi vede in chiesa, non ricordo se c'è altro. Cmq tante cose. Altri fioriai hanno fatto 1500€ le stesse cose. I miei fiori saranno lisianthus, rose e nuvolette
Ciao Cristina, la chiesa dove mi sposerò io è grande quindi richiede molti addobbi, incluso il bouquet, bouquet da lanciare, braccialetto per testimone e addobbo per la giacca per sposo e testimoni spendo decisamente meno. Forse dipende dai fiori che magari hai richiesto? So che alcune composizioni costano di più…io ho scelto una soluzione etico-consapevole con piante e quasi zero fiori recisi così non buttiamo via nulla
Si ci sta, io farò un rito civile direttamente nel giardino del ristorante ed il costo del fioraio supera i 2000 euro, fanno pagare tutto, compresi gli sgabelli dove siederemo🤦♀️
Io 1100 per tutto, ma considera che per il ricevimento avrò molti fiori di campo, ma anche delle Peonie. Comunque altri 2 mi avevano fatto 1500 di tutto, per cui solamente per la chiesa mi sembra un tantino troppo!
Valeria, considera che in Umbria senza addobbo chiesa ma solo addobbo porta per rito civile in struttura mi hanno chiesto fino a 2500€. La nostra fiorista con 1000€ ci include tutto, anche i miei bouquet. Noi abbiamo adottato la strategia del paesino, qui in città a Perugia è tutto esponenzialmente più caro.
Visualizza messaggio citato
Si anche il bouquet da lancio sarà di fiori freschi… sarà esattamente come quello ufficiale solo un po’ più piccolo 🥰🥰 lo porterà la fiorista in location insieme alle decorazioni floreali… io uscirò da casa senza bouquet perché me lo porterà fm davanti alla chiesa 🥰😘
Ciao ragazze una domanda il bouquet da lancio di fiori freschi lo fate? Inoltre con quale bouquet uscite di casa per andare in chiesa? Altra domanda il bouquet da lancio chi lo porta e mantiene tutta la giornata fino al ristorante per il lancio?
Si fanno sempre 2 bouquet per tradizione quello della sposa che andrà lanciato e quello che ti dona lo sposo va tenuto o lasciato in chiesa dopo il Si. Da noi si usa far cosi
Mamma mia!! Non so cosa tu abbia fatto ma noi per l’allestimento in chiesa, senza i banchi però in quanto abbiamo un’idea con i fiocchi di organza, arco di fiori al ristorante per taglio torta e bouquet 950€
A me ha chiesto 950 incluso ristorante casa sposo e casa sposa decorazione macchina buquet e chiesa poi dipende dai fiori e dalle composizioni che hai scelto
Nel preventivo ne è previsto uno più piccolo per lanciarlo così io posso tenere il mio che sarà un regalo del mio fm 🥰🥰🥰 non fosse stato previsto avrei lanciato il mio 😉